> pinne carbonio si o no? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pinne carbonio si o no?


Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi....vorrei farmi un bel regalo di natale le MUSTANG VGR della c4, siccome pesco solo su fondali con scogli, ho paura che le pinne mi si rovinino subito tra graffi e botte contro gli scogli. :(:(:(:(:(

qualcuno di voi avrà sicuramente delle pinne in carbonio, come ve le sentite messe ai piedi? e come reagiscono con i graffi contro gli scogli?

POSSO FARMELO QUESTO BENEDETTO REGALO? O NON E' ADATTO AI MIEI FONDALI? :o:o:o:o

 

 

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E CONSIGLI.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti ragazzi....vorrei farmi un bel regalo di natale le MUSTANG VGR della c4, siccome pesco solo su fondali con scogli, ho paura che le pinne mi si rovinino subito tra graffi e botte contro gli scogli. :(:(:(:(:(

qualcuno di voi avrà sicuramente delle pinne in carbonio, come ve le sentite messe ai piedi? e come reagiscono con i graffi contro gli scogli?

POSSO FARMELO QUESTO BENEDETTO REGALO? O NON E' ADATTO AI MIEI FONDALI? :o:o:o:o

 

 

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E CONSIGLI.

 

Ciao io ho regalato le flap vgr 25 a mio cugino, le pinne sono resistenti a urti graffi etc..., non preoccuparti, solo che lui mi dice che in bassofondo ci si trova male :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti ragazzi....vorrei farmi un bel regalo di natale le MUSTANG VGR della c4, siccome pesco solo su fondali con scogli, ho paura che le pinne mi si rovinino subito tra graffi e botte contro gli scogli. :(:(:(:(:(

qualcuno di voi avrà sicuramente delle pinne in carbonio, come ve le sentite messe ai piedi? e come reagiscono con i graffi contro gli scogli?

POSSO FARMELO QUESTO BENEDETTO REGALO? O NON E' ADATTO AI MIEI FONDALI? :o:o:o:o

 

 

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E CONSIGLI.

Le pinne in questione hanno dei longeroni particolari che oltre ad avere la funzione di canalizzare al meglio l'acqua funzionano anche molto bene per proteggere la pala durante gli invetabili urti con il fondo ;) per il discorso di uso che ne devi fare visto che ci peschi in poca acqua il consiglio che ti posso dare è di prendere le pale più morbide che sicuramente funzionano meglio durante gli spostamenti in superfice :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a mio avviso le pale in carbonio servono solo per andare a profondità importanti dove la differenza di materiale "si sente, e si avverte".. se proprio vuoi toglierti lo sfizio mi sento di consigliarti le asimmetriche di dapiran, mi hanno detto andare molto molto bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche' siete tutti cosi' paranoici con i graffi sulle pinne?

Le pinne si graffieranno in ogni caso, non c'e' alternativa.

 

Con un po' di accortezze si puo' evitare di graffiare il fucile, la muta, di rompere guanti...ma per le pinne...l'unica soluzione per non graffiarle e' non andare in mare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perche' siete tutti cosi' paranoici con i graffi sulle pinne?

Le pinne si graffieranno in ogni caso, non c'e' alternativa.

 

Con un po' di accortezze si puo' evitare di graffiare il fucile, la muta, di rompere guanti...ma per le pinne...l'unica soluzione per non graffiarle e' non andare in mare :D

 

 

Quoto :D

 

Le pinne in carbonio si graffiano tanto come quelle in plastica. Le mie sono così graffiate che non sono più nere... E la mono non è tanto meglio...

 

Mi accodo a chi dice che forse, per il tipo di uso che si prospetta, delle pale in carbonio sono forse esagerate :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho delle vecchie tutor in vetroresina, vanno ancora benissimo, a fine stagione quando cambio pinne per l'inverno gli do' una mano di poliuretanica e tornano come nuove. Si fa anche col carbonio

Ah posso passarci una mano di poliuretanica senza creare problemi alle proprietà dellapala?Si proteggono meglio cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho delle vecchie tutor in vetroresina, vanno ancora benissimo, a fine stagione quando cambio pinne per l'inverno gli do' una mano di poliuretanica e tornano come nuove. Si fa anche col carbonio

Ah posso passarci una mano di poliuretanica senza creare problemi alle proprietà dellapala?Si proteggono meglio cosi?

 

uno strato di poiuretanica non modifica le prestazioni della pala. la protezione resta la stessa della pala nuova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

io uso le Falcon 30 da 8 anni maltrattandole senza ritegno e, a parte i graffi superficiali inevitabili, sono ancora perfette. Quindi il problema secondo me non è la robustezza quanto piuttosto valutare se per una pesca solo in basso fondo, come dici di praticare, il carbonio sia necessario.

Secondo me la vera differenza tra carbonio e tecnopolimero la senti nello stacco e nella risalita da fondali di almeno 15 metri. Se peschi in poca acqua con lunghi spostamenti in superficie una pinna morbida in tecnopolimero credo possa essere più che sufficiente.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...