> Cefalo dorato ed Orata - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Cefalo dorato ed Orata


Messaggi raccomandati

Visto che il tempo non permette di andare a mare vi racconto l'ultima pescata che mi sono concesso. In realtà dopo aver visto il carniere del bravo Elia avevo qualche dubbio se condividere con voi questi due pascetti ma poi alla fine ho pensato di postarli.

Era il lontano 26 novembre quando decidevo di fare una albata su un tratto di costa dove in passato ho preso qualche spigola. Niente d’impegnativo: profondità massima 6 metri, mare poco mosso, visibilità buona, sole alle spalle lungo tutto il tratto, obiettivo la “spigola”.

 

Appena in acqua al primo aspetto, più per spezzare il fiato che per altro, viene a toccare la punta del mio arbalete un dentice sui 2 etti al quale chiedo gentilmente di ripassare non appena avesse superato il kilo. :lol:

 

Nel primo tratto noto un discreto movimento di saraghi ma quelli grassocci sono laureati in armi e balistica e di venire a tiro non né vogliono sapere. :frustry:

 

Continuo a scorrere il fondale ma niente all’orizzonte, sennonché durante uno dei tanti aspetti, da destra verso sinistra mi passa vicinissimo un bel branco di cafali dorati, né cerco uno corpulento e zac lo becco dietro la branchia (alla bilancia peserà 600 gr. pulito … e dire che sembrava più grosso).

Continuo a zig-zagare lungo la costa ma oltre il branco di cefali, che non si porterà più a tiro, niente di niente. Poi, poco prima d’uscire vedo un branco di saraghi in lontananza, scendo e cerco di accorciare quanto più possibile la distanza ma sono troppo lontani per arrivare a tiro senza che mi sentano. Ma la fortuna vuole che sono loro a venire verso di me, così mi immobilizzo e nelle retrovie chi vedo, una bella orata. La regina non è molto curiosa e si attarda, poi probabilmente capito il pericolo si ferma ma poco prima che possa cambiare strada viene trafitta “non si sa come” dalla mia freccia. :eek:

Ho sparato convinto di padellarla ed invece un bel colpo di CULO che ogni tanto non guasta (peso pulita 800 gr. … e dire che sembrava più piccola).

 

E questo è tutto!!!! Speriamo che il tempo torni ad essere buono perché altrimenti non so che postare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo :clapping::clapping::clapping:

l'importante e' divertirsi :clapping:

:bye:

 

E' vero, però è pur vero che catturare delle prede fà morale .... altrimenti sarebbe come giocare a calcio e perdere sempre. :bye:

 

Bella Raiuga, complimenti!!!!

:clapping::clapping::clapping:

Riguardo la storia del morale straquoto in pieno.....cazzarola più esco in mare per beccare una spigola....più non ne vedo!!! Porco cane l'unica cosa che mi riesce prendere ultimamente sono sti cefalacci in frega che non mi danno alcuna soddisfazione.... <_<

Saluti!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo :clapping::clapping::clapping:

l'importante e' divertirsi :clapping:

:bye:

 

E' vero, però è pur vero che catturare delle prede fà morale .... altrimenti sarebbe come giocare a calcio e perdere sempre. :bye:

 

Bella Raiuga, complimenti!!!!

:clapping::clapping::clapping:

Riguardo la storia del morale straquoto in pieno.....cazzarola più esco in mare per beccare una spigola....più non ne vedo!!! Porco cane l'unica cosa che mi riesce prendere ultimamente sono sti cefalacci in frega che non mi danno alcuna soddisfazione.... <_<

Saluti!

:bye:

 

 

Specialmente se te ne vai a Pollina, come ho letto in qualche tuo recente post, la spigola latita o quanto meno nè vedi - e non è detto che la prendi - una ogni morto di papa. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...