> situazione Liguria - Pagina 93 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

In ultima analisi visto che praticamente su ogni molo o scoglio c'è qualcuno che pesca a qualunque ora,vi chiedo, ma non c'e una legge con orari ben precisi da rispettare per i cannisti contenuta nell' ordinanza balneare? a me pare prorio di si....

mi sarebbe piaciuto buttermi con l' attrezzatura e veder in quanto tempo mi facevano il verbale e mi sequestravano tutto...

 

La legge ci sarebbe, ma come sempre in italia la si rispetta 6 mesi e poi se non ci sono fogli disposizioni che ricordano alle forze dell'ordine l'esistenza dlla stessa, viene presto dimenticata per altre priorità.

Due anni fa in questa stagione nei pressi di genova avevo lasciato la ragazza a prendere il sole ed avevo buttato una canna a fondo con la speranza di prendere qualche mormora e mi sono venuti a cercare i vigili urbani che non mi hanno sequestrato niente solo perchè saremmo stato in dieci a pescare e non avevano voglia di scrivere tutto il mattino mentre ieri pom ero a chiavari e la cdp è passata a piedi sulle dighe davanti alle spiagge e non ha detto nulla alle dozzine di cannisti ivi presenti in mezzo ai bagnanti :rolleyes:

Per l'attrezzatura il discorso non cambia, ma a differenza nostra i cannisti chiamano il 1530 e quando arriva la chiamata volenti o nolenti devono venire a fare il loro dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Capitaneria di porto di Savona, ordinanza balneare:

 

ART.5 Disciplina della pesca.

5.1 l’esercizio di qualsiasi tipo di pesca diversa dalla pesca subacquea, regolamentata al punto

5.2., E’ VIETATO nella fascia di mare di metri 200 dalle spiagge e di metri 100 dalle coste

a picco, nel periodo compreso dal 01.05 al 30.09 dalle ore 08:30 e le 19:30. In tale periodo

inoltre non potranno permanere a mare attrezzature utilizzate per la pesca .

Da moletti e scogliere (naturali o artificiali), dinanzi ai quali non siano presenti bagnanti, è

consentita anche in tali orari la sola pesca con canna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco l' estratto..purtroppo ricordavo bene...

 

diciamo che c' erano almeno 15/20 canne da un moletto davanti alla capitaneria di porto di loano alle 16,oo circa con bagnanti a 2 cm..

ma che ci volete fare la storia e sempre la stessa,molto piu comodo beccare noi in acqua e fare un bel multone...

Basterebbe rispettare le ordinanze ma ditemi come si fa...

supponiamo che entro in acqua nel circomare di savona davanti a una scogliera e in assenza di bagnanti(come legge stabilisce), poii a mia insaputa c'è il turista che viene a farsi una nuotata e non lo vedo, con la mia fortuna sicuramente in quel momento passa la capitaneria e che gli racconto?..nulla, mi sequestrano tutto e via con mille euri...

 

sempre piu convinto di rientrare in acqua il 1 ottobre...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Era qualcuno di voi domenica pomeriggio a Deiva?

Se si complimenti!

 

Mare formato e bianco latte entrano in due per le 13 circa (io sdraiato in spiaggia con famiglia) uscendo per le 17 (io sempre sdraiato sulla playa): uno dei due colleghi aveva un bel dentice sui 2kg e un paio di saragotti...tutti pesci assolutamente SUPER GUADAGNATI per le condizioni!!!

 

:bye: :bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Era qualcuno di voi domenica pomeriggio a Deiva?

Se si complimenti!

 

Mare formato e bianco latte entrano in due per le 13 circa (io sdraiato in spiaggia con famiglia) uscendo per le 17 (io sempre sdraiato sulla playa): uno dei due colleghi aveva un bel dentice sui 2kg e un paio di saragotti...tutti pesci assolutamente SUPER GUADAGNATI per le condizioni!!!

 

:bye: :bye: :bye:

 

Perchè super guadagnati?

 

Quelle sono le uniche condizioni in cui puoi tirare fuori il pesce della vita!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se c'è uno scivolo nel levante magari libero dove posso tirare giù un gommoncino alle 5 di mattina?a parte spezia, a levanto so che non c'è più , a moneglia sbaglio o mi sembra di averlo visto? oppure a riva trigoso? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggo la segnalazione di SDB sestri Levante non ha nessuno scivolo;nella Baia del Silenzio dovresti varare il gommone dalla spiaggia e non puoi accederci con la macchina....a meno di volere perdere 80€ di multa fatti dalla telecamera!

Riva trigoso varesti sempre dalla spiaggia

Moneglia l'unico scivolo presente è quello della Nautica che trovi sulla strada per entrare in paese a Moneglia.

 

L'unico scivolo pubblico presente in tutta la liguria da Genova a Spezia è quello di Rapallo ma non è utilizzabile il venerdì per la presenza del mercato settimanale.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inserito i punti di accesso con varo dalla spiaggia perchè parlava di gommoncino :)

Al camping lo smeraldo (moneglia) lo scivolo ci dovrebbe essere...ci fanno diving...

E a Sestri, dalla parte opposta della baia si può entrare dallo spiaggione e c'è anche una passerella...certo non è facile facile ma se si tratta di un gommoncino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti i frequentatori della liguria.ieri al tramonto ero a pesca nel levante ligure e sono stato aggredito + volte dai gabbiani,ho dovuto alzare "quando mi arrivavano a circa un metro dalla testa" il fucile per difendermi sono tanti anni che pesco e non mi era mai capitato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si i gabbiani da qualche anno nel periodo di giugno difendono i nidi e se ti avvicini alle rocce ti attaccano, ma nn ti preoccupare a parte lo spavento di un urlo proprio mentre stai per fare zitto zitto un agguatino e qualche cagatina sulla testa nn fanno, comunque per tenerli lontani tieni il fucile verticale proprio sulla testa così anche quando arrivano in picchiata poi cabrano.....

 

ciao

 

stefano g.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho inserito i punti di accesso con varo dalla spiaggia perchè parlava di gommoncino :)

Al camping lo smeraldo (moneglia) lo scivolo ci dovrebbe essere...ci fanno diving...

E a Sestri, dalla parte opposta della baia si può entrare dallo spiaggione e c'è anche una passerella...certo non è facile facile ma se si tratta di un gommoncino...

ma anche al camping (che conosco) in questo periodo sara un putiferio ,il gommone è piccolo ma pesante ho bisogno del carrello, e con la macchina non posso andare di certo in spiaggia, e quando ci riesco! ho capito niente scivoli, quelle zone devo continuare a farmele a pinne <_< grazie comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

CELLE LIGURE mare calmo temp.25 gradi presi 3 saraghi 3 tordi 1 triglia 1 polpo. La GUARDIA COSTIERA ha rallentato si è fermata a guardarci

MA NON HA CONTROLLATO I DOCUMENTI . Penso che la distanza di 100m rispettata da noi su costa a picco senza presenza di bagnanti vada bene . Giusto per darvi un idea . Ha controllato invece le imbarcazioni ancorate in mare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6
Correggo la segnalazione di SDB sestri Levante non ha nessuno scivolo;nella Baia del Silenzio dovresti varare il gommone dalla spiaggia e non puoi accederci con la macchina....a meno di volere perdere 80€ di multa fatti dalla telecamera!

Riva trigoso varesti sempre dalla spiaggia

Moneglia l'unico scivolo presente è quello della Nautica che trovi sulla strada per entrare in paese a Moneglia.

 

L'unico scivolo pubblico presente in tutta la liguria da Genova a Spezia è quello di Rapallo ma non è utilizzabile il venerdì per la presenza del mercato settimanale.

 

Al porto di sestri levante c'e' uno scivolo pubblico.

 

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...