> situazione Liguria - Pagina 325 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ciao gente!

dunque quando in tana ci sono le castagnole (nere o rosse) difficilmente ci trovate gli altri pesci, perchè le castagnole mordono ad esempio i saraghi e questi per non essere continuamente infastiditi abbandonano il buco. Le rosse di solito abitano le tane più buie e per questo può capitare di incontrarvi le mostelle che sembrano non avere problemi di convivenza, ma le altre specie di pesci non amano la loro compagnia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gente!

dunque quando in tana ci sono le castagnole (nere o rosse) difficilmente ci trovate gli altri pesci, perchè le castagnole mordono ad esempio i saraghi e questi per non essere continuamente infastiditi abbandonano il buco. Le rosse di solito abitano le tane più buie e per questo può capitare di incontrarvi le mostelle che sembrano non avere problemi di convivenza, ma le altre specie di pesci non amano la loro compagnia

Grazie per le info. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Diciamo che NON riesco mai a preparare il giorno prima (salvo qualcuno non mi proponga di andare giù col gommone e mi porti a vedere ammucchiate di saraghi mai visti tanti assieme, ovviamente spariti il giorno dopo ... :whistling: ) ... per cui mi son detto, ma perchè non trovo l'occasione di andarci a luglio che magari trovo acqua limpida e posso scorrere il fondo dalla superficie ?

 

No ?

 

:bag: :bag:

 

Poi al mio livello, la parola "preparazione" è inappropriata, anche e soprattutto grazie a te ho imparato che la "preparazione" è faccenda a parte ... ho ancora vivido il ricordo della partenza su quelle lastre coi saraghi in quel di Gallipoli 2002 (che poi cos'era ? Torre San Giovanni ?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che NON riesco mai a preparare il giorno prima (salvo qualcuno non mi proponga di andare giù col gommone e mi porti a vedere ammucchiate di saraghi mai visti tanti assieme, ovviamente spariti il giorno dopo ... :whistling: ) ... per cui mi son detto, ma perchè non trovo l'occasione di andarci a luglio che magari trovo acqua limpida e posso scorrere il fondo dalla superficie ?

 

No ?

 

:bag: :bag:

 

Poi al mio livello, la parola "preparazione" è inappropriata, anche e soprattutto grazie a te ho imparato che la "preparazione" è faccenda a parte ... ho ancora vivido il ricordo della partenza su quelle lastre coi saraghi in quel di Gallipoli 2002 (che poi cos'era ? Torre San Giovanni ?).

Esatto...bei ricordi.

Anche punta bianca tre anni fa non era male...

Comunque fai bene a cercare nuovi posti in questo periodo vedrai che ci sono, , soprattutto in quelle zone. Cerca nell alga..

Ci si vede per i campionati a squadre sul lago?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pier Francesco, fai bene a sfruttare l'acqua limpida per trovare posti nuovi. Ma devi entrare in acqua con la convinzione di fare proprio quel lavoro, evita tutti i posti conosciuti di proposito e assumi come impegno personale quello di prendere dei pesci solo in un posto nuovo.... piuttosto fare cappotto ma individuare belle zone... anche se al momento non ci trovi pesci segnatele e tornaci in un altro momento, con altre condizioni, ad esempio corrente diversa o temperatura sul fondo diversa e vedi se è cambiato qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Proviamo a rianimare questa povera pagina....

Ieri a sestri in scaduta acqua ancora abbastanza limpida

In 3 ore in schiuma preso 3 cefali e un pizzutone...avrei potuto tirare altri 3 cefali grossi ma per avere migliore brandeggio tra le onde ho preferito il 90 ad aria al 100 e per non bruciare la zona non ho azzardato tiri al limite.

Domani se il meteo ci azzecca mi ributto tra le onde al tramonto visto che danno un buco tra la perturbazione di oggi e quella di mercoledì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...