sardina Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Ciao Stefano,Il video è stato girato da Alessandro Marcenaro.Aurelio non è iscritto sul forum ma gli porterò i tuoi saluti.Se hai gareggiato al Martini allora magari ti ricorderai anche di Calisto Santi che l ha vinto in coppia con Aurelio nel 1982 vincendo tutte e 3 le prove della competizione.Il trofeo è intitolato a lui nostro socio fondatore,mio maestro e non in ultimo mio padre.Noi ci siamo incrociati a una delle ultime selettive che avevi fatto a Spezia prima di partire. Quote Link to post Share on other sites
Flavio Grisolia Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Ciao Stefano,Il video è stato girato da Alessandro Marcenaro.Aurelio non è iscritto sul forum ma gli porterò i tuoi saluti.Se hai gareggiato al Martini allora magari ti ricorderai anche di Calisto Santi che l ha vinto in coppia con Aurelio nel 1982 vincendo tutte e 3 le prove della competizione.Il trofeo è intitolato a lui nostro socio fondatore,mio maestro e non in ultimo mio padre.Noi ci siamo incrociati a una delle ultime selettive che avevi fatto a Spezia prima di partire.Io c'ero a quel Martini, ero in copia con Otello Tesori; non è che ti riesce di pubblicare o inviarmi la classifica, se ancora ce l'hai? Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Purtroppo a parte il trafiletto del giornale Dell epoca e della medaglia di quella gara non ho più riscontro e su internet purtroppo non si trova niente Quote Link to post Share on other sites
Sciacchetrà Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Mi sono visto anche il filmato del II trofeo Calisto Santi del 2014 e anche li un sacco di amici, i miei compagni di squadra del dilettanti rapallesi Paolo Vittorio e Alberto e tanti altri.... saluto e abbraccio tutti Quote Link to post Share on other sites
Sciacchetrà Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Ciao LucaIo mi ricordo della coppia Santi / Perazzo che in quelle gare era la piu' temibile..... finchè non siamo arrivati noi Scerbo / Gentile.Ma ci sono state delle edizioni epiche con grandi pescate. Mi ricordo che studiavamo le strategie di pesca e i campi gara con molta attenzione. Le edizioni più belle erano su tre prove in altrettante località del levante ligure e siccome si svolgevano prevalentemente in autunno le condizioni erano ottimali. La vittoria era sempre sul fil di lana perchè si teneva conto dei risultati delle tre gare. Gli spostamenti liberi e col gommone aumentavano il divertimento. Mi ricordo di aver pescato di tutto, perfino un sarago faraone a Mulinetti. Un altra volta la partenza fu da Sestri Levante e io e Scerbo facemmo una scelta molto azzardata in quanto avevamo una piccola lancia di alluminio con un motore di 10 cavalli se non mi sbaglio, decidemmo di arrivare fino a Deiva perchè avevamo una tana molto interessante sui 16mt.Significava perdere molto tempo tra andata e ritorno ma se ci fossimo fermati alla Manara o all' Isola Aurelio (non mi ricordo se era sempre in coppia con tuo padre) avrebbe avuto vita facile essendo miglior conoscitore del posto. Rischiammo ... trovammo la tana zeppa di pesce e vincemmo la prova. Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Gare di quando l agonismo era forte e profondamente radicato nel nostro sport!Ho sudato anni supportato da Smeraldi per avere il via libera dalla mia società per organizzare questa gara a squadre e ogni volta la gioia e la soddisfazione più grande e vedere tanti gommoni e amici al via....e poi a testa bassa fino alla bilancia 😉 Quote Link to post Share on other sites
gardalaker Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Ciao Ste!grazie per il bentornato!qui si sta divinamente!sei pronto per la riapertura del luccio?Pronti....ma tra 20 giorni.Magari un giorno vengo a pescare in BrasileCiao Stefano Quote Link to post Share on other sites
Flavio Grisolia Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Flavio Grisolia Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Flavio Grisolia Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Chiedo scusa per l'invadenza; non son riuscito a frenarmi.... Quote Link to post Share on other sites
Sciacchetrà Posted March 25, 2015 Report Share Posted March 25, 2015 Lacrime di commozione per quei tempi d'oro e per i miei 20 anni, quasi non mi riconoscevo nelle foto.Grazie Flavio.Mi ricordo quell' ultima gara a Bogliasco, il campo gara arrivava fino a Mulinetti.Proprio a Mulinetti avevo trovato in preparazione dei saraghi che gironzolavano in poca acqua e un paio di tanette in 4 metri d'acqua che mi fruttarono per qualche anno sempre uno o due pezzi. facemmo la partenza li e incontrai un monte di saraghi intanati in un groviglio di pietre, passavano da una pietra all'altra con velocità, così cominciai a piazzare torcia e altri ogggetti per limitare i loro spostamenti e poi iniziai dei tiri incrociati da varie aperture per dare al branco la sensazione di essere circondato; sapendo che non potevo permettermi di sbagliare un solo colpo. Sparavo solo a colpo sicuro e col ministen e il 5 punte bloccavo subito il pesce e lo estraevo immediatamente per non spaventare gli altri.Scerbo era nelle vicinanze ma impegnato su altri pesci e quindi non poteva arrivare subito.Non furono , tra l'altro gli unici pesci della gara, ne prendemmo altir in altre zone, ma certo quell' inizio ci diede una notevole carica.....Non ricordo quanti furono i pezzi alla fine ma all' incirca più di 20. Quote Link to post Share on other sites
Sciacchetrà Posted March 25, 2015 Report Share Posted March 25, 2015 Stefano Marenco: ti aspetto, quando potrai prganizzarti fammi un fischio che qui ti posso dare appoggio logistico. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts