Mauro Sanvito Posted January 27, 2015 Report Share Posted January 27, 2015 Nel Delta del Po ho visto foto d'epoca della cattura con le mani di tonni infangati nell'allagamento del Bastimento e del Canarino (bocche del Po a scirocco), a inizio primavera con il Po in secca invernale l'acqua in foce è salata e qualche tonno a caccia di cefali e spigole preso dalla foga si impiantava nel fango. Potenzialmente può succedere anche ora perché l'anno scorso si sono viste molte cacciate a cefali in spiaggia, a distanze che neppure le leccie ci arrivano. Poi è già capitato ripetutamente che qualche tonno è stato preso a porto Corsini (Ravenna) con i retoni dei casotti. Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted January 28, 2015 Report Share Posted January 28, 2015 avevo una decina di anni e mi ricordo a cesenatico subito fuori dai frangiflutti un peschereccio fece una pescata "storica" di tonni con una rete a circuizione chiusa da un motoscafo.Non vedo l'ora che arrivi primavera e la "apertura" di stagione di pesca a marina di ravenna, vari pescasub hanno già fatto l'incontro con tonni ovviamente senza tirarli, e rischiando l'infarto pescare nel torbo e rischiare un "frontale" con un barile di 100 e passa chili è un test coronarico Quote Link to post Share on other sites
serse Posted January 29, 2015 Report Share Posted January 29, 2015 Non sono riuscito ad andare questa mattina, peccato. Dalla webcam, almeno fino alle 13, sembrava ottimo. Sarà per lunedì se le condizioni lo permetteranno.Serse Quote Link to post Share on other sites
giovanni88 Posted January 30, 2015 Report Share Posted January 30, 2015 (edited) Non sono riuscito ad andare questa mattina, peccato. Dalla webcam, almeno fino alle 13, sembrava ottimo. Sarà per lunedì se le condizioni lo permetteranno.SerseTi auguro di andarci!!! ma nel caso fosse brutto io ci vado il 4 sperando sempre sia fattibile!!!Nel caso fatti sentire che se ti va ci organizziamo!! Edited January 30, 2015 by giovanni88 Quote Link to post Share on other sites
serse Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Non sono riuscito ad andare questa mattina, peccato. Dalla webcam, almeno fino alle 13, sembrava ottimo. Sarà per lunedì se le condizioni lo permetteranno.SerseTi auguro di andarci!!! ma nel caso fosse brutto io ci vado il 4 sperando sempre sia fattibile!!!Nel caso fatti sentire che se ti va ci organizziamo!![/quote Mi sa che domani non ci saranno condizioni accettabili, purtroppo mercoledì non posso spostare gli impegni di lavoro ma mi farebbe piacere organizzare per le prossime settimane.serse Quote Link to post Share on other sites
Turbonutria Posted February 4, 2015 Report Share Posted February 4, 2015 Scusate ma la Web di Ge Nervi è sempre bloccata? Ormai sono mesi che ha l'immagine fissa. È cosi comoda per vedere la limpidezza dell'acqua. A chi bisogna rompere le scatole per farla aggiustare? Quote Link to post Share on other sites
robbytecnico Posted February 4, 2015 Report Share Posted February 4, 2015 Scusate ma la Web di Ge Nervi è sempre bloccata? Ormai sono mesi che ha l'immagine fissa. È cosi comoda per vedere la limpidezza dell'acqua. A chi bisogna rompere le scatole per farla aggiustare?Anch'io la tenevo sott'occhio per controllare la visibilità, purtroppo non ci sono altre web cam "posizionate" come quella di Nervi. Ho notato che c'e un'altra web di nervi. Bisognerebbe controllare meglio domani con la luce, perchè ha un'inquadratura con un'ampiezza maggiore e non so quanto si potrebbe capire la limpidezza dell'acqua. Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted February 4, 2015 Report Share Posted February 4, 2015 Se è fissa non credo sia guasta me che si trova in qualche albergo che è chiuso.Succede anche con quella di riva trigoso quando chiude l hotel 4 venti Quote Link to post Share on other sites
Turbonutria Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 info@ligurianautica.com Ciao Luca ho mandato una mail per richiedere spiegazioni a questo indirizzo se lo fa anche qualcun'altro magari sollecitiamoun ripristino più veloceun ripristino più veloce ;-) Quote Link to post Share on other sites
matteo pedersoli Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 ho visto 2 webcam.......il mare si e' calmato ma e' latte...!!!Che ne dite...migliorera' x domenica la visibilita'...??? Quote Link to post Share on other sites
sardina Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 Poche ore fa i fiumi hanno iniziato a riempirsi di fango stamattina erano quasi asciutti.Io avevo preso ferie per domani mattina....Prevedo acqua limpida e 27gradi....in piscina Quote Link to post Share on other sites
lupodelupi Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 http://youtu.be/_Ba8iDu_RNE Vista la neve e l' attesa di tempi migliori.... una bella canzone per tutti noi amanti della bella Liguria.... Quote Link to post Share on other sites
robbytecnico Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 Prova con questa:http://www.webcam.comune.genova.it/nervi_g.htm Quote Link to post Share on other sites
marcomix Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 Sul mio sito ho fatto una piccola selezione con immagini a grandezza ideale: http://marcomix-video.it.gg/Liguria.htm Quote Link to post Share on other sites
Turbonutria Posted February 5, 2015 Report Share Posted February 5, 2015 Prova con questa:http://www.webcam.comune.genova.it/nervi_g.htmGrazzzzieeee!!!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts