> situazione Liguria - Pagina 284 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Di ritorno da una giornata di pesca, a parte i polpi oggi si è visto veramente poco. La visibilità era buona intorno ai 6-7mt e temperatura 15°C. La cosa scandalosa era una rete calata a 10mt da riva, ed un locale ci ha riferito che era stata salpata una in precedenza, che era in acqua da diversi giorni per lasciare il posto a quella attuale. Comunque una bella giornata di mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ieri ho evitato di scendere in zona sestri -riva causa reti sicure e troppa gente e mi sono fermato più vicino genova. Ho trovato abbastanza movimento in acqua bassa nonostante il mare immobile mentre sotto i 10 m c'era un taglio deciso e assenza di pesce totale.

Ho preso due cefali belli e una spigolotta da 500 gr.

Ciao a tuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che a Sestri nelle ultime settimane con il mare calmo c'era un numero di pescatori mai visto! Aggiungo che con un po' di mare c'è decisamente meno gente in giro ma dal lato di Riva le reti non segnalate ci sono sempre e sono davvero pericolose soprattutto se la visibilità è ridotta.

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a ponente è un continuo di reti tirate fino a riva, a volte quasi impossibile passare anche per noi sub, molto pericoloso anche perchè la visibilità è spesso scarsa.

oltre le reti ci sono anche le barche dei relativi proprietari pescatori che spesso sostano e navigano a pochi metri dalla riva o per salpare o per controllare che nessuno tocchi le loro atterezzature o gli rubi il pesce dalle reti

quindi un ulteriore pericolo

poi ora che è tempo di seppie polpi e totani in molti sono a provarci con la barca sotto riva...altro pericolo

ormai nei wend non si trova più parcheggio da nessuan parte, in spiaggia comincia ad esserci un sacco di gente e le passeggite e le piste ciclabili quasi non si riescono ad attraversare con l'attrezzatura per raggiungere il mare a causa del traffico di bici e di runner.

qualche migliaio di cannisti sulle rive con 4/5 canne ciascuno calate a varie distanze e spesso a fondo ovviamente

insomma qualche ora davvero serena e rilassante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a ponente è un continuo di reti tirate fino a riva, a volte quasi impossibile passare anche per noi sub, molto pericoloso anche perchè la visibilità è spesso scarsa.

oltre le reti ci sono anche le barche dei relativi proprietari pescatori che spesso sostano e navigano a pochi metri dalla riva o per salpare o per controllare che nessuno tocchi le loro atterezzature o gli rubi il pesce dalle reti

quindi un ulteriore pericolo

poi ora che è tempo di seppie polpi e totani in molti sono a provarci con la barca sotto riva...altro pericolo

ormai nei wend non si trova più parcheggio da nessuan parte, in spiaggia comincia ad esserci un sacco di gente e le passeggite e le piste ciclabili quasi non si riescono ad attraversare con l'attrezzatura per raggiungere il mare a causa del traffico di bici e di runner.

qualche migliaio di cannisti sulle rive con 4/5 canne ciascuno calate a varie distanze e spesso a fondo ovviamente

insomma qualche ora davvero serena e rilassante

soggioni dove ti sei buttato nel porto di savona?

io sono stato a pesca nei moletti di sanremo e non ho visto ne reti,ne cannisti,ne altri pescatori,ho capottato anche perche dopo 5 mesi di.assenza sembravo un'elefante....almeno la schiena non mi ha creato problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

anche a ponente è un continuo di reti tirate fino a riva, a volte quasi impossibile passare anche per noi sub, molto pericoloso anche perchè la visibilità è spesso scarsa.

oltre le reti ci sono anche le barche dei relativi proprietari pescatori che spesso sostano e navigano a pochi metri dalla riva o per salpare o per controllare che nessuno tocchi le loro atterezzature o gli rubi il pesce dalle reti

quindi un ulteriore pericolo

poi ora che è tempo di seppie polpi e totani in molti sono a provarci con la barca sotto riva...altro pericolo

ormai nei wend non si trova più parcheggio da nessuan parte, in spiaggia comincia ad esserci un sacco di gente e le passeggite e le piste ciclabili quasi non si riescono ad attraversare con l'attrezzatura per raggiungere il mare a causa del traffico di bici e di runner.

qualche migliaio di cannisti sulle rive con 4/5 canne ciascuno calate a varie distanze e spesso a fondo ovviamente

insomma qualche ora davvero serena e rilassante

soggioni dove ti sei buttato nel porto di savona?

io sono stato a pesca nei moletti di sanremo e non ho visto ne reti,ne cannisti,ne altri pescatori,ho capottato anche perche dopo 5 mesi di.assenza sembravo un'elefante....almeno la schiena non mi ha creato problemi

 

no vicino a Varazze purtroppo e il bello è che di pesce ne ho visto e ne ho preso, ma è davvero dura e per nulla rilassante e siamo solo ad inizio aprile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

anche a ponente è un continuo di reti tirate fino a riva, a volte quasi impossibile passare anche per noi sub, molto pericoloso anche perchè la visibilità è spesso scarsa.

oltre le reti ci sono anche le barche dei relativi proprietari pescatori che spesso sostano e navigano a pochi metri dalla riva o per salpare o per controllare che nessuno tocchi le loro atterezzature o gli rubi il pesce dalle reti

quindi un ulteriore pericolo

poi ora che è tempo di seppie polpi e totani in molti sono a provarci con la barca sotto riva...altro pericolo

ormai nei wend non si trova più parcheggio da nessuan parte, in spiaggia comincia ad esserci un sacco di gente e le passeggite e le piste ciclabili quasi non si riescono ad attraversare con l'attrezzatura per raggiungere il mare a causa del traffico di bici e di runner.

qualche migliaio di cannisti sulle rive con 4/5 canne ciascuno calate a varie distanze e spesso a fondo ovviamente

insomma qualche ora davvero serena e rilassante

 

soggioni dove ti sei buttato nel porto di savona?

io sono stato a pesca nei moletti di sanremo e non ho visto ne reti,ne cannisti,ne altri pescatori,ho capottato anche perche dopo 5 mesi di.assenza sembravo un'elefante....almeno la schiena non mi ha creato problemi

no vicino a Varazze purtroppo e il bello è che di pesce ne ho visto e ne ho preso, ma è davvero dura e per nulla rilassante e siamo solo ad inizio aprile

ho smesso tempo fa di andare in quella zona proprio per quel motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gl scherzi...la notte porta consiglio

Il problema espresso da Soggioni e che tutti i frequentatori delle coste liguri conoscono ormai da tempo, mi ha fatto riflettere su una cosa, cioé l'unico modo per evitare la ressa di reto, cannisti, barcaroli, cayacchisti, gommonauti ect ect é prenotarsi il campo gara

D'inverno il problema non é cosí grave ma con l'arrivo delle temperature alte ed anche dei pelagici la ressa é un bel scassamento di minkia

Soluzione: gara sportiva con campo gara off limits ai non pescasubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gl scherzi...la notte porta consiglio

Il problema espresso da Soggioni e che tutti i frequentatori delle coste liguri conoscono ormai da tempo, mi ha fatto riflettere su una cosa, cioé l'unico modo per evitare la ressa di reto, cannisti, barcaroli, cayacchisti, gommonauti ect ect é prenotarsi il campo gara

D'inverno il problema non é cosí grave ma con l'arrivo delle temperature alte ed anche dei pelagici la ressa é un bel scassamento di minkia

Soluzione: gara sportiva con campo gara off limits ai non pescasubbi

meno male che la notte ti ha portato consiglio massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...