> situazione Liguria - Pagina 280 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

tutti siamo d'accordo con la boa che rompe il c@**o e che la capitaneria per riconoscerci guardi la boa,ma nessuno ci vieta di mettere un finale in naylon pedagnare e fare l'agguato,si torna indietro e si riprende il pedagno,lo so lo so e una rottura ma l'anno scorso una canoa che fidatevi va veloce a momenti spacca in due la testa ad un mio amico che tra l'altro aveva la boa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ma io la battaglia sul paladino della giustizia l'ho giá lasciata perdere da tempo, ognuno é responsabile delle proprie azioni

Dico solo che se peschi senza mulinello la boa serve ed é anche un valido pedagno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi ricordo che domenica da punta manara a sestri ci sarà una gara con parecchie imbarcazioni e pescasub in acqua.... lo dico, così evitate di venir lì a pescare e dovete invertire la marcia per andare da un'altra parte.....ciao tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimmi a cosa serve la boa se fai agguati lungo la costa in due metri di acqua attaccato a riva...Se poi ti vai a cercare le rotte delle barche fuori dai porti la storia cambia, ma con o senza boa sei fregato...E poi se voglio rischiare saranno cavoli miei, non faccio male a nessuno se non porto la boa...E non tiriamo fuori la storia che lo Stato padre padrone vuole farci stare in salute e non vuole spendere i soldi dell'ospedale per eventuali incidenti, visto che vende i tabacchi che causano 30.000 morti per cancro al polmone e patologie connesse...E diciamola tutta: la boa serve alle forze dell'ordine per controllarci meglio...

Non prenderla a male il mio non voleva essere una critica è solo che dieci anni fa quando mi sono iscritto a questo forum non sapevo niente di questo stupendo sport e come me tanti ragazzi giovani potrebbero prendere le tue parole per levarsi la seccatura della boa.

Questa è la mia idea ma rispetto le opinioni altrui.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa cmq é una giustizia sportiva in cui però si rientra facendo gare ufficiali e qui magari il forum di AM potrebbe far sentire la sua voce

Quindi ammeno che non si decida di fare competizioni ognuno é responsabile delle proprie azioni e sanzionabile dalle forze dell'ordine nel caso non rispetti le leggi in materia di pescasubacquea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei collegato alla boa sei comunque fuorilegge...

Ciao Marco,

 

Non credo sia cosi': Art. 130 del Regolamento: “Il subacqueo in immersione ha l’obbligo di segnalarsi con un galleggiante recante una bandiera rossa con striscia diagonale bianca, visibile ad una distanza non inferiore a 300 metri; se il subacqueo è accompagnato da mezzo nautico di appoggio, la bandiera deve essere messa issata sul mezzo nautico. Il subacqueo deve operare entro un raggio di 50 metri dalla verticale del mezzo nautico di appoggio o del galleggiante portante la bandiera di segnalazione

 

Si puo' ancorare la boa e continuare a pescare senza essere collegato alla stessa; basta operare entro un raggio di 50m dalla boa.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi ricordo che domenica da punta manara a sestri ci sarà una gara con parecchie imbarcazioni e pescasub in acqua.... lo dico, così evitate di venir lì a pescare e dovete invertire la marcia per andare da un'altra parte.....ciao tacco

Ma nel caso uno volesse veniere in qualità di supporter...c'é una sorta di megaschermo con immagini subacquee o al limite un cronista in diretta radiofonica o almeno un camioncino con caffé a ridosso del campo gara??
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a riva trigoso giornata divertente!!! Nei primi 4/5mt era abbastanza popolato di bei saraghi, però molto nervosi...all' aspetto non venivano!! Purtroppo ho padellato l' impossibile, e il tiro più difficile l' ho azzeccato :| mah!?!? Ho fatto 6 tiri per prendere 2 pesci, un bel sarago e un oratella..a breve metterò il video!!

 

La gara com' e' andata??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...