> situazione Liguria - Pagina 245 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Fortuna che nel male è stato il male minore, che non è partito a palla

Brutta esperienza e condivido la scelta di gestire meglio le uscite

cioè tutta questa frenesia che si ha nello scendere in acqua, da parte di molti pia non la condivido, meglio aspettare e giocarsi meglio un'uscita a mare, magari dedicare un po di tempo all'allenamento all'asciutto e alla preparazione delle attrezzature ed allo studio delle condizioni marine

credo cmq che sia una discussione da aprire a tutti, quindi se vuoi postarla in pia ti seguo volentieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ieri punta baffe visibilità discreta e pesce quasi inesistente.

Circa 20 palloni visti e cominciano a girare i primi imbecilli con le barche.

In 14 anni di pesca per la prima volta sono stato centrato da un barca che per fortuna andava al minimo!

Me la sono cavata con una lieve pruata su tempia e orecchio e con un bello spavento.

Il tizio ha levato l ancora ed è partito senza guardare fortuna che i circa 20 metri che ci separavano li ha fatti al minimo se partiva in planata probabilmente mi avrebbe ridotto molto male!

Il tutto è successo con me in superficie e boa dietro di me a circa 10 mt(pesco con l elastico per averla sempre vicina).

Si è accorto di avermi dato dentro solo perché gli ha gridato il figlio che era in barca con lui.

Io ho fatto solo il tempo a sentire il colpo(come avessi colpito un tronco o qualcosa che galleggiava) ad alzare lo sguardo e realizzando cosa mi aveva urtato alzare le mani e puntarmi contro la prua non finire sotto la carena.

E con ieri la pesca in apnea nei week end andrà a fare compagnia nell armadio alla muta pesante fino a ottobre.

Da adesso in poi solo tramonti in settimana.

 

Mi dispiace Luca ma sono contento che non hai riportato conseguenze...

Come ben sai io in questo periodo non vado in acqua fino a Settembre unicamente per questo motivo.

Andrò tra un pò solo e esclusivamente la sera a controllare qualche buco solo per vedere di prendere 2 pesci da metter sulla griglia con gli amici e...basta.

Occhi sempre aperti! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è di come gestire le uscite ma la totale mancanza di rispetto di una regola scritta ma non sanzionata ne tanto meno

Sanzionabile,chi è come si potrebbe controllare il rispetto delle distanze da ogni boa segnasub?

Starebbe al buon senso di chi guida pensare a cosa fa...ma questa è solo una pia illusione.

Nel mio caso non si tratterebbe nemmeno della mancata distanza dalla Boa ma proprio del fatto che uno parte senza nemmeno se o cosa ha davanti.

Se non ero io in acqua poteva esserci uno in canoa o una barca più piccola che la tamponava lo stesso.

È come se uno parte con la macchina guardando il panorama dal finestrino anziché guardare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri punta baffe visibilità discreta e pesce quasi inesistente.

Circa 20 palloni visti e cominciano a girare i primi imbecilli con le barche.

In 14 anni di pesca per la prima volta sono stato centrato da un barca che per fortuna andava al minimo!

Me la sono cavata con una lieve pruata su tempia e orecchio e con un bello spavento.

Il tizio ha levato l ancora ed è partito senza guardare fortuna che i circa 20 metri che ci separavano li ha fatti al minimo se partiva in planata probabilmente mi avrebbe ridotto molto male!

Il tutto è successo con me in superficie e boa dietro di me a circa 10 mt(pesco con l elastico per averla sempre vicina).

Si è accorto di avermi dato dentro solo perché gli ha gridato il figlio che era in barca con lui.

Io ho fatto solo il tempo a sentire il colpo(come avessi colpito un tronco o qualcosa che galleggiava) ad alzare lo sguardo e realizzando cosa mi aveva urtato alzare le mani e puntarmi contro la prua non finire sotto la carena.

E con ieri la pesca in apnea nei week end andrà a fare compagnia nell armadio alla muta pesante fino a ottobre.

Da adesso in poi solo tramonti in settimana.

Mi spiace per quanto ti è accaduto, per fortuna nulla di serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi tramonto liguria di levante mare piatto, ottima visibilità T 102° ( 24 °) ( davvero sembrava di pescare in una pentola !! ) pescate effettuate tra i 2 e i 20 mt . termoclino suddiviso a piu profondità , risultato 2 saragoni un dorino e una leccia stella . Tantissime bolle di acciughe ma aimè passavano solo agoni e piccoli barracuda .

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che nel male è stato il male minore, che non è partito a palla

Brutta esperienza e condivido la scelta di gestire meglio le uscite

cioè tutta questa frenesia che si ha nello scendere in acqua, da parte di molti pia non la condivido, meglio aspettare e giocarsi meglio un'uscita a mare, magari dedicare un po di tempo all'allenamento all'asciutto e alla preparazione delle attrezzature ed allo studio delle condizioni marine

credo cmq che sia una discussione da aprire a tutti, quindi se vuoi postarla in pia ti seguo volentieri

 

certo massimo,d'estate non andiamo a pesca perche' se no ci investono,d'inverno non ci andiamo perche' il mare fa' schifo,in primavera non gira un pesce....meno male che ce l'autunno!!!

che discorso fai???luca ha trovato un deficiente,non sono fortunatamente tutti.cosi,non attraversiamo piu' la strada allora,anche sulle strisce,perche c'e' il rischio che ci investano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che nel male è stato il male minore, che non è partito a palla

Brutta esperienza e condivido la scelta di gestire meglio le uscite

cioè tutta questa frenesia che si ha nello scendere in acqua, da parte di molti pia non la condivido, meglio aspettare e giocarsi meglio un'uscita a mare, magari dedicare un po di tempo all'allenamento all'asciutto e alla preparazione delle attrezzature ed allo studio delle condizioni marine

credo cmq che sia una discussione da aprire a tutti, quindi se vuoi postarla in pia ti seguo volentieri

 

certo massimo,d'estate non andiamo a pesca perche' se no ci investono,d'inverno non ci andiamo perche' il mare fa' schifo,in primavera non gira un pesce....meno male che ce l'autunno!!!

che discorso fai???luca ha trovato un deficiente,non sono fortunatamente tutti.cosi,non attraversiamo piu' la strada allora,anche sulle strisce,perche c'e' il rischio che ci investano

Ti ricordi in Sardegna? Un pò mi sono :cacca: addosso!! Io ormai, In estate, l'ho messo in preventivo che qualche deficente non ti veda e adotto qualche contromisura. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...