> situazione Liguria - Pagina 222 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Ma tu non avevi preso ieri due bei saraghi e alcuni cefalazzi? Perchè non li hai postati? Dai non farti pregare..

Sempre che non sia troppo tardi e non siano già nella panza di qualcuno.... ^_^

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

sono gia nel freezer i cefali ..i saraghi non meritano la ghiacciaia e ieri sera sono finiti con le patatine e berlucchi..come ti dicevo seratina romantica :wub: ovviamente con il mio barcaiolo(A) di fiducia..ieri ero a pezzi e non aveo testa di far le foto :bye: ,compli ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da segnalare una rete tirata dalla battigia in mare, verso ponente del porticciolo, praticamente invisibile ieri, sia Crumble che yo l'abbiamo vista a 1m dallaaschera

@ Luì al porticciolo c'era Robè, suo figlio, Claudio, ottopussi Orfi e Gaspare con tutta la ciurma di AA

son stato 3h e 30 in acqua e poi aspettando i due temerari mi son fatto offrire un panino dagli amichi e pennichella :D che dovevo guidare

la zona non è male e volendo c'è da pinneggiare parecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

da segnalare una rete tirata dalla battigia in mare, verso ponente del porticciolo, praticamente invisibile ieri, sia Crumble che yo l'abbiamo vista a 1m dallaaschera

@ Luì al porticciolo c'era Robè, suo figlio, Claudio, ottopussi Orfi e Gaspare con tutta la ciurma di AA

son stato 3h e 30 in acqua e poi aspettando i due temerari mi son fatto offrire un panino dagli amichi e pennichella :D che dovevo guidare

la zona non è male e volendo c'è da pinneggiare parecchio

 

Già..... E qualche "barbone" tra questi si è ciullato pure le mie ciabatte! Roba da 2 euro.... Il che mi fa vomitare ancora di più, paradossalmente: sarà stato uno di Apnea Caccademy....

Il posto (almeno secondo me) è meglio della strabattutta stra-retata Riva. Ho visto più (e più grosso) pesce... Inoltre, altro vantaggio, offre fondali più vasti e più belli: franatelle di rocce declinanti, Più punte che cadono repentinamente a 12-15 e più con bei massoni alla base intervallate da serene e solitarie baiette. Ci puoi fare insomma tutte le pesche che vuoi e anche in 5 ognuno trova il suo spot tranquillamente se solo pinneggia una mezzoretta per trovarselo...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Siamo usciti direttamente dall'autostrada all'uscita di Deiva... Da li è molto meno incasinato per arrivare a Framura... Basta cioè scendere la strada tortuosa in discesa che porta a Framura. Se invece ti parti da Sestri, devi farti tutte le gallerie e poi salire e scendere quella strada... E ovviamente è più lungo e incasinato... Crumble e Tango si sono buttati verso Ovest (>Deiva), io invece verso levante (>Bonassola)..

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi verso le 12 stavo tornando in treno da levanto,e ho visto un mucchio di persone in acqua ,penso che sia la continuazione del corso ,,mi sembra che stessero andando dove sei andato tu rick!!l'orata era sola?o hai beccato il branco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ne ho viste 3, in tre diverse occasioni... sempre da sole e tutte in fase di monta di marea.... Per i branchi mi pare ancora presto per vederli sottocosta... La prima era sul chilo e mezzo, è venuta da dietro ed era oltre uno scoglio: giro il fucile con troppa velocità e lei scappa senza oltrepassare lo scoglio... La seconda è quella che ho preso... La terza è venuta da sinistra mentre io ero rivolto a destra, uno scoglio mi impediva di girare agevolmente il fucile e quindi l'ho persa perchè si è spaventata ed è fuggita prima di poterla mettere in mira... Come vedi in entrambi i casi di perdita del pesce mi ha fregato avere il fiato corto... Se fossi stato più allenato avrei di sucuro impostato le azioni con più lentezza ed avrei avuto qualche chance in più....

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi verso le 12 stavo tornando in treno da levanto,e ho visto un mucchio di persone in acqua ,penso che sia la continuazione del corso ,,mi sembra che stessero andando dove sei andato tu rick!!l'orata era sola?o hai beccato il branco?

si il corso finiva oggi, facevano i tuffi sul cavo 16-17-18m

Roberto si è tuffato col fucile, ha fatto due cefali da kg oggi dove eravamo Crumvle ed io ieri, ha visto pure cefaloni sopra i 2 kg

acqua piu torbida perchè è entrato vento da terra in nottata

@ Rick le tue ciabatte le ha Robè, le aveva tirate su Gas pensandi che erano di uno dei suoi

alla prima occasione te le riporta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Mi pare difficile riaverle direttamente da Roberto, dato che con lui non ci conosciamo e non ci vediamo mai... Forse è meglio se le da a te e poi tu me le ridai alla prossima pescata... Mi fa invece piacere sapere che sia stata solo una svista e non un dispetto (un vero e proprio "furto" mi pareva improbabile dato che valgono "zero"). Non capisco però perchè solo le mie e non le vostre... Sarà che facevano così schifo che era meglio toglierle dalla vista... :laughing:

Si i cefali sono tutti dal chilo in su... Ho notato anche (almeno io, gli altri non so) che sono solitari e non imbrancati...ma è una cosa che mi è già successa altre volte in questo periodo anche giù in Sicilia... Se ad ottobre è il periodo migliore per prenderne tanti e frequenti, fine febbraio-fine aprile è il momento migliore per prendere i più grossi... Non come regola, ovviamente, ma come tendenza media...

Si Andrè: il treno passa proprio sopra il porticciolo... Mi ha colpito molto ieri, durante un agguato, sentire il fragore subaqueo dato dal treno che passava appena sopra alla costa...All'inizio mi era sembrato un terremoto...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se andate a Framura attenti davvero alla rete, è pericolosa, la si incrocia poco dopo aver superato la spiaggia con dighette a ponente del porticciolo. Me la sono trovata in faccia durante un agguato, un bello spavento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Comunque se andate a Framura attenti davvero alla rete, è pericolosa, la si incrocia poco dopo aver superato la spiaggia con dighette a ponente del porticciolo. Me la sono trovata in faccia durante un agguato, un bello spavento.

Giusto! ......E attenti anche alle ciabatte! :siiiii:

 

:laughing: Scherzavo! :P

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...