> situazione Liguria - Pagina 201 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ospite RickCT75

Io ieri a Punta Manara ho trovato mare piatto, sole, temp. acqua 14 gradi, corrente leggera da NE, visibilità dai 3 ai 6 metri, in base al punto e alla profondità.

Avvistati soli alcuni bei saraghi, rigorosamente dai 10 metri in giù, dei quali uno è finito nel cavetto; un altro ancora più grosso invece l'ho sparato mentre fuggiva da così lontano, mezzo di coda, che non sono riuscito a trapassarlo ed è sfuggito. <_< ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri a la spezia mare calmissimo visibilità ottima temperatura 13gradi ma in acqua il deserto dei tartari!!! zero cefali zero spigole... un bel polpo di 2 kg però è tornato a casa con me.... meglio di niente.....

Una bella insalatona di polpo va sempre bene :thumbup: una bella giornata al mare è impagabile.

Modificato da robbytecnico
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Mi han riferito di uno (...un grande apneista...!!) che durante le festività, tra levanto e sestri, s'è acchiappato in basso fondo 2 spigolone di oltre 7kg....!! Speriamo nel mosso di questo sabato.

Immagino solo che belle bestie che saranno state. :thumbup:

E' vero Robby... Effettivamente prendere una bella spigola di taglia, soprattutto in questa stagione, rappresenta il divenire realtà dello "stato dell'arte", della perfezione dei nostri sogni invernali... Simone B. Pasquinelli, per esempio ne ha presa un'altra veramente bellissima proprio ieri a La Spezia

Speriamo che da qua alla primavera il mare della Liguria ne "elargisca un pò" di esemplari (anche più piccoli, per carità :P) anche a noi... ^_^

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mare in aumento e visibilità pressochè nulla dalla baia del silenzio alla chiappa del lupo. dopo si apriva un pò e si poteva pescare, a parte l'assoluta assenza di pinnuti. ho fatto una bella nuotata fino a manara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mare in aumento e visibilità pressochè nulla dalla baia del silenzio alla chiappa del lupo. dopo si apriva un pò e si poteva pescare, a parte l'assoluta assenza di pinnuti. ho fatto una bella nuotata fino a manara

 

allora ho fatto bene ieri a non immergermi avevo visto che l'acqua era proprio scarsa.... :mim:

 

Volevo informare gli amici dell'interno che domani nel genovese hanno dato allerta 1 neve...pensatevela bene se volevate scendere :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mare in aumento e visibilità pressochè nulla dalla baia del silenzio alla chiappa del lupo. dopo si apriva un pò e si poteva pescare, a parte l'assoluta assenza di pinnuti. ho fatto una bella nuotata fino a manara

Almeno ti tieni in forma :D , il bimbo come sta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene eh eh, sono io che tra rafrreddore e mal di schiena, ma che ci vuoi fare comincio a sentire l'età

Pensa che io la scorsa settimana mi sono affettato tre dita con la circolare... :banging: e mercoledì dovevo iniziare il corso di apnea avanzato. Se tutto va bene potrò tornare in acqua tra un paio di settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato liguria di ponente siamo riusciti a trovare un posto dove entrare in acqua e dove poter uscire in sicurezza.

acqua calda 14°, visibilità a tratti nulla a tratti 10 metri.

nessuna forma di vita nemmeno in tana

5° cappotto consecutivo

Sono a oltre 2000 km percorsi, oltre 25 ore di auto, 350,00€ spesi, 20 ore di acqua effettive, tanto fereddo preso e non nessuna cattura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...