Guest RickCT75 Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Vabè....In ogni caso (e in ognuna delle varie interpretazioni dell'azione di "postaggio" ( ) postate le vostre "liguri catture"... Non è certo un male. Passando ad altro: non è che tutta sta pioggia abbia sporcato l'acqua? Io un po' lo temo...Cmq sto sabato io salto perchè ho l'Open Day a scuola: ..... ...... Quote Link to post Share on other sites
gardalaker Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Ragazzi stavo dando un'occhiata al meteo per il WE e prevedono mare in diminuzione, c'è qualcuno che pensa di andare a farsi un giretto? Le webcam di oggi sono abbastanza eloquenti ... missà che sarà impraticabile per un po' ... o no ? LO DICEVO ANCH'IO QUANDO IL TUOI COMPAGNI DI CIRCOLO HANNO PRESO E VISTO QUEL POPO' DI PESCE !!!SE NON SI VA ( E SI RISCHIA L'IMPRATICABILITA' !) DOPO MAREGGIATE SI PRENDE SE VA BENE UN CEFALO DOPO AVER FATTO LO SLALOM TRA ALTRI DIECI PALLONI .COME ABBONDANTEMENTE ACCERTATO I PESCI ( CON LA P MAIUSCOLA ) IN LIGURIA SI VEDONO E/O PRENDONO SOLO CON MARE MOSSO E ACQUA TORBIDA , SALVO LE DOVUTE ECCEZIONI .CHI NON RISICA NON ROSICA , CHI VUOLE ACQUA CALDA E LIMPIDA VADA IN MAR ROSSO A FARE SNORKELING Quote Link to post Share on other sites
gordon_gekkoit Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Ciao Stè Mi riferivo più che altro alla disputabilità della Coppa d'Inverno ... come la vedi ? Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 domenica secondo me è piatto e forse fa in tempo anche a pulire l'acqua, con il risultato che non ci sarà in giro una mazza se non in tana e farà freddo a causa del vento da nordse non ci sono casini per la neve sulle strade io sabato mattina sarò in acqua Quote Link to post Share on other sites
robbytecnico Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Ragazzi stavo dando un'occhiata al meteo per il WE e prevedono mare in diminuzione, c'è qualcuno che pensa di andare a farsi un giretto? Le webcam di oggi sono abbastanza eloquenti ... missà che sarà impraticabile per un po' ... o no ? LO DICEVO ANCH'IO QUANDO IL TUOI COMPAGNI DI CIRCOLO HANNO PRESO E VISTO QUEL POPO' DI PESCE !!!SE NON SI VA ( E SI RISCHIA L'IMPRATICABILITA' !) DOPO MAREGGIATE SI PRENDE SE VA BENE UN CEFALO DOPO AVER FATTO LO SLALOM TRA ALTRI DIECI PALLONI .COME ABBONDANTEMENTE ACCERTATO I PESCI ( CON LA P MAIUSCOLA ) IN LIGURIA SI VEDONO E/O PRENDONO SOLO CON MARE MOSSO E ACQUA TORBIDA , SALVO LE DOVUTE ECCEZIONI .CHI NON RISICA NON ROSICA , CHI VUOLE ACQUA CALDA E LIMPIDA VADA IN MAR ROSSO A FARE SNORKELINGAnche secondo con queste condizioni "particolari" si vede girare un pò di roba che con altre condizioni magari non vedremo nemmemo. Quote Link to post Share on other sites
gardalaker Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 Ciao Stè Mi riferivo più che altro alla disputabilità della Coppa d'Inverno ... come la vedi ? nera ! Quote Link to post Share on other sites
orso Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 Non faccio molte foto al pescato, però qualcuna (non recente) la potete trovare su questo sito, gestito da un amico che aveva insistito parecchio per averle, allo scopo d'arricchire il sito stesso. www.letrepunterecco.itSalutiMassimo Quote Link to post Share on other sites
andre.ima Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 belle Massimo,ho rivisto con piacere il mio caro parente GIORGIO nelle sue imprese..grazie ciao Quote Link to post Share on other sites
presidentre Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Ciao Ragazzi....qualcuno sa dirmi dal vivo com'è oggi il mare nel savonese o imperiese?? grazie a tutti!! anche genova...tanto partendo da torino le distanze son tutte uguali ;-))) Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Ciao Ragazzi....qualcuno sa dirmi dal vivo com'è oggi il mare nel savonese o imperiese?? grazie a tutti!! anche genova...tanto partendo da torino le distanze son tutte uguali ;-))) Salato... Quote Link to post Share on other sites
orso Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Stamane all'alba in quel di Nervi, il mare picchiava con onda lunga e parecchio potente, visibilità scarsissima molta la sospensione. In uno dei pochi punti in cui si poteva pescare ho strappato un bel dentice (stavo per mettergli le mani sopra quando s'è strappato, mi girano non poco le balle), ho portato a casa un sarago ed un oratella. Devo dire che dopo quasi tre ore di "lavatrice" sono uscito con lo stomaco sottosopra.SalutiMassimo Quote Link to post Share on other sites
ziguela Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Ciao Ragazzi....qualcuno sa dirmi dal vivo com'è oggi il mare nel savonese o imperiese?? grazie a tutti!! anche genova...tanto partendo da torino le distanze son tutte uguali ;-))) a Ponente è disperso un surfistahttp://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/12/01/APehFM5D-surfista_disperso_vesima.shtml a Levante ci sono gli squalihttp://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2012/12/01/APpcbO5D-squali_volpe_tigullio.shtml bhà...io domani spero che nonostante le acque sporche, ma soleggiato, di riuscire a pescare controluce... Quote Link to post Share on other sites
catisa Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Oggi in quel di Levante.Onda lunga potente, torbido - si riusciva ad intravvedere la punta dell'asta di un 75 - , temp. 17 °C, pioggia, vento forte...... ma qualche pezzo è uscito.Meglio entro i 9-10m max, più in giù aumenta il torbido e la desolazione. (Solo per chi ha provato il lago !!!)Attenzione in zona Punta Manara che le "reti fantasma" si sono moltiplicate. Occhio!!!Ciao.Tiz p.s.: grazie ad Andrea e Roby. Quote Link to post Share on other sites
Guest RickCT75 Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 (edited) Oggi in quel di Levante.Onda lunga potente, torbido - si riusciva ad intravvedere la punta dell'asta di un 75 - , temp. 17 °C, pioggia, vento forte...... ma qualche pezzo è uscito.Meglio entro i 9-10m max, più in giù aumenta il torbido e la desolazione. (Solo per chi ha provato il lago !!!)Attenzione in zona Punta Manara che le "reti fantasma" si sono moltiplicate. Occhio!!!Ciao.Tiz p.s.: grazie ad Andrea e Roby.Uhmmmm!... Certo che vien proprio voglia di andare... Speriamo prossimo week-end migliori... Cmq siamo già, ormai, in tempo di spigole, per cui si comincia a non andare più comunque molto fondi... Spero almeno di trovarne qualcuna, quest'inverno... Edited December 1, 2012 by RickCT75 Quote Link to post Share on other sites
ruffux Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Oggi in quel di Levante.Onda lunga potente, torbido - si riusciva ad intravvedere la punta dell'asta di un 75 - , temp. 17 °C, pioggia, vento forte...... ma qualche pezzo è uscito.Meglio entro i 9-10m max, più in giù aumenta il torbido e la desolazione. (Solo per chi ha provato il lago !!!)Attenzione in zona Punta Manara che le "reti fantasma" si sono moltiplicate. Occhio!!!Ciao.Tiz p.s.: grazie ad Andrea e Roby. Confermo: alle gallerie alle 11 c'era onda lunga e potente da libeccio in scaduta, molto torbido ma fattibile...speravo proprio nella sorpresona: invece c'era ben poco, e in 2-3 ore con la tramontana sìè spianato per bene e "ripulito di pesce", sporcandosi invece ulteriormente, col fondo scuro e tetro!Per i pesci che non c'erano: sarà stato x lo squalo volpe preso proprio a Punta Baffe?!?!ciao Carlo Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts