> situazione Liguria - Pagina 192 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Vabè....

In ogni caso (e in ognuna delle varie interpretazioni dell'azione di "postaggio" ( :lol:) postate le vostre "liguri catture"... Non è certo un male.

 

Passando ad altro: non è che tutta sta pioggia abbia sporcato l'acqua? Io un po' lo temo...

Cmq sto sabato io salto perchè ho l'Open Day a scuola: <_< ..... :sbadiglio:...... :sleep1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ragazzi stavo dando un'occhiata al meteo per il WE e prevedono mare in diminuzione, c'è qualcuno che pensa di andare a farsi un giretto?

 

Le webcam di oggi sono abbastanza eloquenti ... missà che sarà impraticabile per un po' ... o no ?

 

LO DICEVO ANCH'IO QUANDO IL TUOI COMPAGNI DI CIRCOLO HANNO PRESO E VISTO QUEL POPO' DI PESCE !!!

SE NON SI VA ( E SI RISCHIA L'IMPRATICABILITA' !) DOPO MAREGGIATE SI PRENDE SE VA BENE UN CEFALO DOPO AVER FATTO LO SLALOM TRA ALTRI DIECI PALLONI .

COME ABBONDANTEMENTE ACCERTATO I PESCI ( CON LA P MAIUSCOLA ) IN LIGURIA SI VEDONO E/O PRENDONO SOLO CON MARE MOSSO E ACQUA TORBIDA , SALVO LE DOVUTE ECCEZIONI .

CHI NON RISICA NON ROSICA , CHI VUOLE ACQUA CALDA E LIMPIDA VADA IN MAR ROSSO A FARE SNORKELING

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenica secondo me è piatto e forse fa in tempo anche a pulire l'acqua, con il risultato che non ci sarà in giro una mazza se non in tana e farà freddo a causa del vento da nord

se non ci sono casini per la neve sulle strade io sabato mattina sarò in acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi stavo dando un'occhiata al meteo per il WE e prevedono mare in diminuzione, c'è qualcuno che pensa di andare a farsi un giretto?

 

Le webcam di oggi sono abbastanza eloquenti ... missà che sarà impraticabile per un po' ... o no ?

 

LO DICEVO ANCH'IO QUANDO IL TUOI COMPAGNI DI CIRCOLO HANNO PRESO E VISTO QUEL POPO' DI PESCE !!!

SE NON SI VA ( E SI RISCHIA L'IMPRATICABILITA' !) DOPO MAREGGIATE SI PRENDE SE VA BENE UN CEFALO DOPO AVER FATTO LO SLALOM TRA ALTRI DIECI PALLONI .

COME ABBONDANTEMENTE ACCERTATO I PESCI ( CON LA P MAIUSCOLA ) IN LIGURIA SI VEDONO E/O PRENDONO SOLO CON MARE MOSSO E ACQUA TORBIDA , SALVO LE DOVUTE ECCEZIONI .

CHI NON RISICA NON ROSICA , CHI VUOLE ACQUA CALDA E LIMPIDA VADA IN MAR ROSSO A FARE SNORKELING

Anche secondo con queste condizioni "particolari" si vede girare un pò di roba che con altre condizioni magari non vedremo nemmemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane all'alba in quel di Nervi, il mare picchiava con onda lunga e parecchio potente, visibilità scarsissima molta la sospensione. In uno dei pochi punti in cui si poteva pescare ho strappato un bel dentice (stavo per mettergli le mani sopra quando s'è strappato, mi girano non poco le balle), ho portato a casa un sarago ed un oratella. Devo dire che dopo quasi tre ore di "lavatrice" sono uscito con lo stomaco sottosopra.

Saluti

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi....qualcuno sa dirmi dal vivo com'è oggi il mare nel savonese o imperiese?? grazie a tutti!! anche genova...tanto partendo da torino le distanze son tutte uguali ;-)))

 

a Ponente è disperso un surfista

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/12/01/APehFM5D-surfista_disperso_vesima.shtml

 

a Levante ci sono gli squali

http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2012/12/01/APpcbO5D-squali_volpe_tigullio.shtml

 

bhà...io domani spero che nonostante le acque sporche, ma soleggiato, di riuscire a pescare controluce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in quel di Levante.

Onda lunga potente, torbido - si riusciva ad intravvedere la punta dell'asta di un 75 - , temp. 17 °C, pioggia, vento forte...... ma qualche pezzo è uscito.

Meglio entro i 9-10m max, più in giù aumenta il torbido e la desolazione. (Solo per chi ha provato il lago !!!)

Attenzione in zona Punta Manara che le "reti fantasma" si sono moltiplicate. Occhio!!!

Ciao.

Tiz

 

 

p.s.: grazie ad Andrea e Roby.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Oggi in quel di Levante.

Onda lunga potente, torbido - si riusciva ad intravvedere la punta dell'asta di un 75 - , temp. 17 °C, pioggia, vento forte...... ma qualche pezzo è uscito.

Meglio entro i 9-10m max, più in giù aumenta il torbido e la desolazione. (Solo per chi ha provato il lago !!!)

Attenzione in zona Punta Manara che le "reti fantasma" si sono moltiplicate. Occhio!!!

Ciao.

Tiz

 

 

p.s.: grazie ad Andrea e Roby.

Uhmmmm!... Certo che vien proprio voglia di andare... Speriamo prossimo week-end migliori... Cmq siamo già, ormai, in tempo di spigole, per cui si comincia a non andare più comunque molto fondi... Spero almeno di trovarne qualcuna, quest'inverno...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in quel di Levante.

Onda lunga potente, torbido - si riusciva ad intravvedere la punta dell'asta di un 75 - , temp. 17 °C, pioggia, vento forte...... ma qualche pezzo è uscito.

Meglio entro i 9-10m max, più in giù aumenta il torbido e la desolazione. (Solo per chi ha provato il lago !!!)

Attenzione in zona Punta Manara che le "reti fantasma" si sono moltiplicate. Occhio!!!

Ciao.

Tiz

 

 

p.s.: grazie ad Andrea e Roby.

 

Confermo: alle gallerie alle 11 c'era onda lunga e potente da libeccio in scaduta, molto torbido ma fattibile...speravo proprio nella sorpresona: invece c'era ben poco, e in 2-3 ore con la tramontana sìè spianato per bene e "ripulito di pesce", sporcandosi invece ulteriormente, col fondo scuro e tetro!

Per i pesci che non c'erano: sarà stato x lo squalo volpe preso proprio a Punta Baffe?!?!

ciao Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...