> situazione Liguria - Pagina 191 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Io una sola pescata "non scarsissima" in Liguria l'ho fatta e l'ho subito postata con foto (ormai rimossa); altre pescate buone le ho fatte quest'estate che ero in vacanza a Sestri, ma non le avevo postate perchè lì non avevo internet. Le avevo poi messe nell'album, ma dopo i commenti di un idiota visto qui 4 volte in tutta la sua vita ho rimosso pure quello... Se prenderò qualcosa che non siano solo cefali e saraghetti o tordi la posterò di sicuro, e invito gli altri " frequentatori della Liguria" a fare altrettanto...

P.S.: Non dico che non mi fido di nessuno, dico solo che mi preferisco le persone che sostanziano con immagini le loro parole; inoltre condividere un pesce in più di uno, a meno che non si sia effettivamente partecipato alla cattura per esempio doppiandolo, è da sfigati... Spero che nessuno ci rimanga male.. Se poi la foto è solo una foto "di amicizia e ricordo" e non per vantarsi in 5 dello stesso pesce allora è un altro discorso...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

hai ragione Corrado ma ho provato piu' volte se si va indietro nelle pagine a cercare di incitare anche gli altri a mettere anche se solo un cefalo cosi per vedere anche chi c'è dietro un racconto..ma niente da fare ...e dopo un po' pensi a tante cose che ora non me la sento di scrivere..comunque il tuo intervento non fa una piega e la penso cosi anche io ma questa è una sciocchezza i problemi sono altri quindi la affronto con leggerezza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io qualche foto, oramai rimossa, l'avevo messa (carnieri cmq non eclatanti). Invito tutti a fare altrettanto a meno che in carniere non abbbiano soltanto cefali non grandi o saraghetti o tordi...

Continuo a quotare Zefiro e orso (su presenza e taglie di prede specifiche), e anche l'osservazione di Dentex mi sembra molto utile e lo ringrazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io qualche foto, oramai rimossa, l'avevo messa (carnieri cmq non eclatanti). Invito tutti a fare altrettanto a meno che in carniere non abbbiano soltanto cefali non grandi o saraghetti o tordi...

Continuo a quotare Zefiro e orso (su presenza e taglie di prede specifiche), e anche l'osservazione di Dentex mi sembra molto utile e lo ringrazio.

 

Sinceramente non ci vedo niente di male nel postare dei saraghetti e dei tordi.

Non ha senso non postare una cattura perchè è di poco rilievo e ce ne si vergogna:

Se si spara ad un pesce significa che non si ha vergogna a prenderlo, quindi perchè vergognarsi delle fotografie?

Altrimenti si pesca solo per far carniere, e allora bisognerebbe vergognarsi di quello che si fa, non delle fotografie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io qualche foto, oramai rimossa, l'avevo messa (carnieri cmq non eclatanti). Invito tutti a fare altrettanto a meno che in carniere non abbbiano soltanto cefali non grandi o saraghetti o tordi...

Continuo a quotare Zefiro e orso (su presenza e taglie di prede specifiche), e anche l'osservazione di Dentex mi sembra molto utile e lo ringrazio.

 

Sinceramente non ci vedo niente di male nel postare dei saraghetti e dei tordi.

Non ha senso non postare una cattura perchè è di poco rilievo e ce ne si vergogna:

Se si spara ad un pesce significa che non si ha vergogna a prenderlo, quindi perchè vergognarsi delle fotografie?

Altrimenti si pesca solo per far carniere, e allora bisognerebbe vergognarsi di quello che si fa, non delle fotografie...

Uffa, ma come siete criticoni...trovate sempre l'interpretazione del detto altrui per ridire qualcosa qualunque cosa si dica...

E' ovvio o non è ovvio che uno, per mettere una fotografia, debba aver fatto una pescata non dico ottima, e neanche discreta, ma come minimo più che sufficiente???!!!???

Due saraghetti piccoli o un cefalo siamo capaci tutti di pescarli nella norma mediocre (o quasi, eheh), per cui non esageriamo.

Con l'affermazione di una cosa non si intende la condanna totale del suo contrario.

Cioè: uno non mette la foto dei due saraghetti piccoli solo perchè non hanno nulla di speciale, e non perchè se ne vergogna, o peggio ancora perche é male!

Ma che, dobbiamo tornare a scuola a fare un po' di comprensione testi? Se io interpretassi la tua risposta con la stessa larghezza di come tu hai interpretato la mia frase potrei dire che sei stato addirittura offensivo (alludi a me come a un frustrato ammazza-pescetti solo per sfogo che dovrebbe vergognarsi?). Ma fortunatamente io riesco bene a interpretare e credo tu non volessi dire ciò, o almeno lo spero...

 

Oppure ognuno che spara un tordicello o un cefalo o due saraghetti per 600 grammi totali deve per forza postare la foto se no vuol dire che se ne vergogna, o che li ha presi solo per fare carniere-uccidere pesci? O forse vorrai dire che uno deve per forza sparare saraghi da chilo, orate da chilo e mezzo minimo o dentici per fare una foto, se no costui è uno che va solo per fare carniere? (e che si va a fare poi a pesca?) Allora torni contro te stesso...

 

Io l'altra volta ho preso un chilo di pesce in 4 saraghi (ovverosia saraghi moolto piccoli). Certamente non ne ero così felice e soddisfatto come quando ho preso una spigola di 1.2 kg o al punto di postarne la foto come quando ho preso orate, ma vi assicuro che li ho apprezzati nel fritto misto e non me ne vergogno nè me ne pento...

Poi ognuno faccia quello che vuole: se uno vuole postare persino un tordo pavone di 200 gr scarsi (esempio per eccesso) e spacchiarsela pure come se fosse una pescata di spigola di 2 chili + orata di 3 faccia pure, nessuno glielo nega o lo insulterà, per carità.

Ragazzi..... ........dai!

La verità e che qui purtroppo moltissimi non postano mai un c@**o!!!!

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io qualche foto, oramai rimossa, l'avevo messa (carnieri cmq non eclatanti). Invito tutti a fare altrettanto a meno che in carniere non abbbiano soltanto cefali non grandi o saraghetti o tordi...

Continuo a quotare Zefiro e orso (su presenza e taglie di prede specifiche), e anche l'osservazione di Dentex mi sembra molto utile e lo ringrazio.

 

Sinceramente non ci vedo niente di male nel postare dei saraghetti e dei tordi.

Non ha senso non postare una cattura perchè è di poco rilievo e ce ne si vergogna:

Se si spara ad un pesce significa che non si ha vergogna a prenderlo, quindi perchè vergognarsi delle fotografie?

Altrimenti si pesca solo per far carniere, e allora bisognerebbe vergognarsi di quello che si fa, non delle fotografie...

Uffa, ma come siete criticoni...trovate sempre l'interpretazione del detto altrui per ridire qualcosa qualunque cosa si dica...

E' ovvio o non è ovvio che uno, per mettere una fotografia, debba aver fatto una pescata non dico ottima, e neanche discreta, ma come minimo più che sufficiente???!!!???

Due saraghetti piccoli o un cefalo siamo capaci tutti di pescarli nella norma mediocre (o quasi, eheh), per cui non esageriamo.

Con l'affermazione di una cosa non si intende la condanna totale del suo contrario.

Cioè: uno non mette la foto dei due saraghetti piccoli solo perchè non hanno nulla di speciale, e non perchè se ne vergogna, o peggio ancora perche é male!

Ma che, dobbiamo tornare a scuola a fare un po' di comprensione testi? Se io interpretassi la tua risposta con la stessa larghezza di come tu hai interpretato la mia frase potrei dire che sei stato addirittura offensivo (alludi a me come a un frustrato ammazza-pescetti solo per sfogo che dovrebbe vergognarsi?). Ma fortunatamente io riesco bene a interpretare e credo tu non volessi dire ciò, o almeno lo spero...

 

Oppure ognuno che spara un tordicello o un cefalo o due saraghetti per 600 grammi totali deve per forza postare la foto se no vuol dire che se ne vergogna, o che li ha presi solo per fare carniere-uccidere pesci? O forse vorrai dire che uno deve per forza sparare saraghi da chilo, orate da chilo e mezzo minimo o dentici per fare una foto, se no costui è uno che va solo per fare carniere? (e che si va a fare poi a pesca?) Allora torni contro te stesso...

 

Io l'altra volta ho preso un chilo di pesce in 4 saraghi (ovverosia saraghi moolto piccoli). Certamente non ne ero così felice e soddisfatto come quando ho preso una spigola di 1.2 kg o al punto di postarne la foto come quando ho preso orate, ma vi assicuro che li ho apprezzati nel fritto misto e non me ne vergogno nè me ne pento...

Poi ognuno faccia quello che vuole: se uno vuole postare persino un tordo pavone di 200 gr scarsi (esempio per eccesso) e spacchiarsela pure come se fosse una pescata di spigola di 2 chili + orata di 3 faccia pure, nessuno glielo nega o lo insulterà, per carità.

Ragazzi..... ........dai!

La verità e che qui purtroppo moltissimi non postano mai un c@**o!!!!

 

Non era un attacco a te, nè a nessuno, è solo che tu hai detto di postare le foto dei carnieri, a meno che non si trattasse di pesci "di poco conto".

Ho solo voluto dire che, se qualcuno prende dei pesci, che per altri possono essere di poco conto, e ne è soddisfatto, non vedo cosa ci sia di male se posta la foto.

Se uno voule postare una foto di un sarago da 250 grammi è libero di farlo, così come è libero chi non vuole postare le immagini di un dentice di 9kg...

 

P.S. Per quanto riguarda la comprensione testi mi sembra sia tu quello che interpreta tutto come se fosse un'offesa in prima persona. La mia era solo un osservazione, non

"alludo a te come a un frustrato ammazza-pescetti solo per sfogo che dovrebbe vergognarsi"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Infatti io ho detto che non ho dato quell'interpretazione e che "credo tu non volessi dire ciò": leggi sopra...

Vabè continuiamo pure a morderci la coda all'infinito...

Poi: la frase da te quotata era la mia, e quindi se poi parli di Vergogna sulla mia frase è ovvio che poi io devo precisare. Tu sei partito con l'assunto, sinceramente secondo me forzato e irrealistico, che tutti quelli che non postano una pescata è perchè se ne vergognano, cioè perchè nel loro intimo sanno di aver sparato pesci troppo piccoli.... Questo tuo intendimento nella tua frase è fuor di dubbio ed è affermato con fermezza e l'ho colorato in rosso proprio per questo.

La verità è che uno va a pesca, se poi ha pescato qualcosa di + bello (o cmq di + bello per lui o del solito) allora posta la foto per condividere la felicità del momento con gli altri e non perchè tutto ciò che non ha postato prima e/o dopo è vergognoso... Quindi mi hai messo in bocca parole non mie: non ho mai parlato di "vergogna".

Ci vuole tanto a capirlo? E' così assurdo? Mi pareva una cosa normale non postare pescate mediocri o comunque monotonamente nella norma seppur lo stesso dignitose...Tutto qua. Parole forti come "vergogna" o "dovrebbe vergonarsi" le hai usate tu...

P.S: io cmq il 20 settembre HO POSTATO, e non era neanche sto gran carniere... Quindi, più di questo?

Il mio (tuo) dovere l'ho fatto... quando capiterà lo rifarò

Anche Andre.ima ha postato alcune volte, ed è uno dei pochi che qui l'ha fatto

Aspettiamo adesso di veder postare te... cefali o denticioni che siano

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

ciao rick cosa vuol dire doppiandolo..scusa ma non ho capito,che metti lo stesso pesce nell'arco del tempo?

No andre, intendevo dire, per esempio, il secondo colpo tirato a un pesce grosso che rischia di strapparsi dato dal tuo compagno di pesca...

In quel caso anche lui avrebbe una parte di merito nella cattura e quindi ci può stare benissimo anche lui nella foto col pesce, non credi?

Spero che mi hai capito

:1eye::bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io ho detto che non ho dato quell'interpretazione e che "credo tu non volessi dire ciò": leggi sopra...

Vabè continuiamo pure a morderci la coda all'infinito...

Poi: la frase da te quotata era la mia, e quindi se poi parli di Vergogna sulla mia frase è ovvio che poi io devo precisare. Tu sei partito con l'assunto, sinceramente secondo me forzato e irrealistico, che tutti quelli che non postano una pescata è perchè se ne vergognano, cioè perchè nel loro intimo sanno di aver sparato pesci troppo piccoli.... Questo tuo intendimento nella tua frase è fuor di dubbio ed è affermato con fermezza e l'ho colorato in rosso proprio per questo.

La verità è che uno va a pesca, se poi ha pescato qualcosa di + bello (o cmq di + bello per lui o del solito) allora posta la foto per condividere la felicità del momento con gli altri e non perchè tutto ciò che non ha postato prima e/o dopo è vergognoso... Quindi mi hai messo in bocca parole non mie: non ho mai parlato di "vergogna".

Ci vuole tanto a capirlo? E' così assurdo? Mi pareva una cosa normale non postare pescate mediocri o comunque monotonamente nella norma seppur lo stesso dignitose...Tutto qua. Parole forti come "vergogna" o "dovrebbe vergonarsi" le hai usate tu...

P.S: io cmq il 20 settembre HO POSTATO, e non era neanche sto gran carniere... Quindi, più di questo?

Il mio (tuo) dovere l'ho fatto... quando capiterà lo rifarò

Anche Andre.ima ha postato alcune volte, ed è uno dei pochi che qui l'ha fatto

Aspettiamo adesso di veder postare te... cefali o denticioni che siano

:bye:

 

Va beh, la questione sul postare o meno le foto del pescato e perchè mi interessava, ma se dobbiamo star qui a cercare significati altrenativi nei nostri post, non mi interessa più.

 

P.S. Io ho detto solo che non bisogna vergognarsi a postare dei saraghi se nessuno lo fa, e non che chi non lo fa è prechè si vergogna.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene ragazzi,come volevasi dimostrare la mia insofferenza verso il fatto del postare le foto non era solo mia...sono contento che daniele e rick siano daccordo con me ,ma la vedo dura che ci sia un miglioramento,a parte tutto state dicendo la stessa cosa e siete in parallelo con le idee quindi mi fa piacere che lo abbiate affrontato con tranquillita'..se facessero tutti come voi magari si vedrebbero molti piu' pesciotti da condividere senza invidia altrui,anche se so che per molti l'invidia è una cosa che non si puo' eliminare neanche a mazzate e come hanno accennato i moderatori sono in parecchi ad averla...va bene ciao ragazzi pescasub alla prossima avevo detto che non scrivevo piu' ma riguarda un altra cosa..e poi mipiace leggervi..ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...