> situazione Liguria - Pagina 176 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

se ti va ti rispondo io ..si fino a meta' puoi pescare dopo no è vietato..

 

 

ciao oggi ho rischiato e sono stato letteralmente schiaffeggiato dal mare,pensavo girasse qualche pescione e invece p@@@ò@@@ ho visto una sola cosa una CIPPAAAAA SUPERCAPPOTTO il mare dopo la libecciata,oggi scirocco con corrente formata = il deserto.

due cose mi hanno stupito una è il freddo che dopo tutte queste piogge ha fatto stravolgere il clima sott'acqua,praticamente sembrava gennaio,ho pescato con la 8 e vi assicuro che era la muta adatta..la seconda è l'assenza totale di pesce dovuta sicuramente a questi fenomeni climatici.cambiati rapidamente..non penso che gli sia piaciuto molto...come non è piaciuto a noi.

comunque ci ho provato sapendo che la marea non era la piu' adatta , ieri era luna piena, ma di giorni liberi avevo questo e cosi..comunque passiamo alla visibilita' da 1 A 2 METRI da ansia quando scendevo sui 10 metri sembrava notte..ho pescato con un 60 tutta la pescata e menomale che l'avevo portato..l'aria esterna imbarazzante rispetto all'altro ieri...ripeto una tranquilla giornata invernale..insomma da metterci IL CAPPOTTO..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Certo che avrà influito l'acqua fredda e torbida delle piogge scesa in mare... Il libeccio/scirocco avrà sicuramente contribuito a tenerla schiacciata contro costa... Se cambia il vento e pulisce portandola via secondo me cambiano anche le condizioni di pesce (spero in meglio) tra giovedì e venerdì...Cosa dicono le previsioni dei venti per quei giorni?

Luigi, incrociamo le dita... :subh:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che avrà influito l'acqua fredda e torbida delle piogge scesa in mare... Il libeccio/scirocco avrà sicuramente contribuito a tenerla schiacciata contro costa... Se cambia il vento e pulisce portandola via secondo me cambiano anche le condizioni di pesce (spero in meglio) tra giovedì e venerdì...Cosa dicono le previsioni dei venti per quei giorni?

Luigi, incrociamo le dita... :subh:

Speriamo bene,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Purtroppo è devastante ricordare che quando abitavo a CT vedevo il mare e i venti dalla mia stanza, e in 8 minuti di macchina raggiungevo il mare... Certo è un bel cambiamento dover organizzare da qui...

Ma la passione vince su tutto! Si Spera solo, ovviamente, di non dover fare viaggi a vuoto...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...