> situazione Liguria - Pagina 165 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Le lampughe arrivano quasi sempre in superficie, quando sotto di noi ci sono fondali importanti. Mare calmo e acqua limpida favorisco l'avvistamento perchè sono molto mimetiche. Non bisogna inseguirle ma quasi fingere di disinteressarsi e stare fermi immobili o se possibile ritrarsi, tanto sono loro che decidono di avvicinarsi. la prima la presi un po' di anni fa col ministen e la fiocina 5 punte. stavo iperventilando sopra una tana a 18 mt di fondo un po' al largo quando vedo il branco avvicinarsi, non feci nulla anche perchè pensavo che impugnando un ministen non avrei avuto alcuna chance. Fu proprio questa "mossa" o meglio questa "non mossa" che le fece avvicinare tanto da tirare col ministen. La presi bene e vidi che le altre stavano vicine, girando in cerchio. Allora lasciai il pesce penzolare dall'asta sotto le mie pinne e mi avvicnai alla boa dove avevo il fucile lungo. In questo movimento il branco mi segui. Appesi il ministen al pallone e presi rapidamente il fucile lungo e lo caricai, dopo poco anche una seconda lampuga era sull'asta. Peccato che non avessi altri fucili appesi al pallone.....

Un' altra volta ne presi tre, solo che questa volta avevo due fucili lunghi, al primo tiro feci coppiola e vedendo che erano entrambe prese bene tentai il colpaccio del terzo tiro. Però la prima era scesa verso il fondo così dovetti immergermi per avvicinare il branco che roteava sul fondo.

Tutti pesci sui 2 kg.

Buonissime da mangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Mi ricordo, parlando di lampughe, due anni fà ritagliando un paio d'ore per il mare ero sopra i 15m a guardare il deserto sottostante

quando pensai di fare pipi, sicchè rimboccata la giacca( odio pipinare nella muta) col pisello tra le mani pipinavo a quel punto spuntarono le lampughe a 1 m dalla maschera

ci restai di cacca col pisello tra le mani a guardarle passare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi mi hanno piazzato per 2 volte le reti in faccia!! :bag: :bag: acqua sporca ma pescabile domani se è continuata la scadutina sara' migliore,pesce avvistato poco ma bello in alcuni punti la vis era pessima ed è dove ho visto il pesce...sbagliati 4 cefaloni e un sarago da kg.alla fine all'ultimo tuffo ho preso un cefalo...vista una spigola e una cerniotta,mareda scirocco ,pescabilissimo da portarsi un 75 sicuramente..poi dopo per i tiri lunghi fate voi. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

oggi mi hanno piazzato per 2 volte le reti in faccia!! :bag: :bag: acqua sporca ma pescabile domani se è continuata la scadutina sara' migliore,pesce avvistato poco ma bello in alcuni punti la vis era pessima ed è dove ho visto il pesce...sbagliati 4 cefaloni e un sarago da kg.alla fine all'ultimo tuffo ho preso un cefalo...vista una spigola e una cerniotta,mareda scirocco ,pescabilissimo da portarsi un 75 sicuramente..poi dopo per i tiri lunghi fate voi. :thumbup:

 

Certo, bella storia per fare un pò di agguato/aspetto nel torbido! Non mi stupisce che tu abbia visto il pesce più bello proprio nei punti meno limpidi, capita spesso. Cavolo, peccato che questo week-end non ero ancora pronto per tentare una pescata...

Ma secondo te, col mio 86, in questa identica situazione, avrei potuto pescare? O era già troppo lungo e serviva per forza un 75? Te lo chiedo perchè io il 75 purtroppo non ce l'ho...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

86 monoelastico va benissimo,doppio non serve qui da noi d'ora in poi la visibilita' sara' non ottimale date le frequenti mareggiate..comunque sara' sicuramente meglio che pescare nei periodi estivi.che significa poco pesce e rischi alti.

tante volte ti troverai il pesce in faccia e neanche te ne rendi conto è una pesca che ti aguzza la vista..spari e speri :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Uhhmmmm! Mi fai ben sperare: sono già tutto agitatello! Ahahahah!

Infatti è un vecchio e glorioso monoelastico MB, con varie modifiche. Non è un cannone ma nei 2.5-3 metri buca, con molta precisione. Sempre che invece che un pesce non sia, nel torbido, uno scoglio (io sono cecato e ho la maschera graduata) eheh!

E 86 sia! Ma il 95 me lo porto sempre, non si sa mai...

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...