> situazione Liguria - Pagina 155 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

Ciao a tutti ragazzi... io a fine luglio ne ho accoppata una, in Liguria, di cernia, di circa 2.5 kg e decisamente sopra la misura minima... anche se certo non era un pescione :siiiii: . Certo niente in comune con quello che ho visto a Lipari, dove quelle sotto i 2 kg se sei serio neanche le calcoli.. Cmq se uno ha la pazienza di non accoppare quelle sottomisura, e se ha un pò di culo, prima o poi quella buona capita... Per non parlare poi dell'ultima mia pescata siciliana prima di tornare qua a Milano: ho strappato un'orata di circa 3 kg e ancora faccio gli incubi e vorrei rifarmi!!!!!

Ps. Mi accodo anch'io per tutti gli eventuali pescasubbi che dal milanese vogliono farsi una pescatina in Liguria...

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Ieri sera nel ponente genovese, pesci quasi zero come week scorsa, limpido quasi calmo solo poco ventoso. Ma non è che ci son troppe reti sempre vicine e tutti i giorni?! ....ma no è TUTTA E SOLO COLPA dei pescasubbi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera nel ponente genovese, pesci quasi zero come week scorsa, limpido quasi calmo solo poco ventoso. Ma non è che ci son troppe reti sempre vicine e tutti i giorni?! ....ma no è TUTTA E SOLO COLPA dei pescasubbi.....

 

io qualche gg fa ho visto il TOP...

pescatore professionale che oltrepassa la catenella di delimitazione della zona di fascia protetta per i bagnanti e cala in terra...davanti a spiaggia con bagnanti...

mai come quest'estate ho visto controlli ZERO....

ormai funziona così un'operazione in tutto l'anno si da un nome d'impatto tipo "ferragosto sicuro" si bacchetta qualcuno si avvisano tutti gli organi di stampa stop!

il restante periodo dell'anno...bhò...

dalle mie parti iniziano a capirlo i soggetti con meno scrupoli che la AMP è in balia degli eventi..ristoratori mi riferiscono che su Portofino e Santa Margherita atterrano nei forni sempre più spesso cernie con il buco... :death:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh! Oggi non siamo riusciti a cappottare bene o male qualche pescetto in 6 è uscito

Loc. punta manara acqua pescabilissima taglio a 11m onda lunga che infastidiva un poco ;-)

visti tanti pesci e della banda qualcuno un serra la messo a cavetto

io mi son allenato al recupero e pulizia mare

questa: http://imageshack.us/photo/photo/35/20120915192420.jpg/ e un opinel(coltello francese)

 

Bellissima giornata e terzo tempo a birra e salsicce :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace deluderti ma entrambe le affermazioni sono sbagliate.

I tre nodi sono in vigore fino all entrata e all uscita dalle dighe e la zona balneare e' presente solo fino alle boe rosse a terra delle barche,oltre(fino alle dighe) e' considerata zona portuale e sarebbe vietata la balneazione.

La mia non era una polemica ma solo un gentile consiglio,visto che nel punto dove hai attraversato,per andare dietro l isola, ho rischiato molte volte di essere investito con boe segna sub di ogni forma e colore!

Io ti ho notato perché ho l occhio allenato a vedere i colleghi.

Con molti altri che transitano li avresti rischiato di brutto visto che non si vedeva ne boa ne bandiera.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq anomala come situazione

è porto ma ci si fá il bagno

cartelli che dicono porto io li ho cercati ma non ne ho visti, in compenso ho visto un sacco di nuotatori a dx e a manca

La boa non si vedeva perchè ritenendomi in zona balneare l'avevo messa sotto la pancia

 

cmq hai ragione che un sacco di diportisti non capiscono una mazza, l'ancora l'ho recuperata in 10m d'acqua come tante altre che ho a casa

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...