> situazione Liguria - Pagina 134 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

ciao andre poi oggi dopo le due oratelle,mi ha portato bene parlando di corvine e sono riuscito a prenderna una...tornando l'avvistamento dei tonni rossi sulla mangianza mi ha sbalordito saranno stati un branco di 50 tonni da 30 40 kg,e infine ho visto i soliti delfini con piccoli a seguito...insomma una giornata piena....mare calmo visibilita' buona...ciaoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornati ora...

su Rospo tutto ok acqua 17° visibilità buona

cefaletto saragetto polpo seppia niente di che in tre

girava tanto pescetto sotto costa...su trigoso avvistato ps pinne gialle :D

in compenso son rimasto strabiliato dal mio nuovo roller tre tiri tre centri di cui due cuciti, veloce, preciso e potente incredibile una machine de guerre ora devo finire di sgrossarlo...ops of topic

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao tango,oggi a sestri era un campo da guerra sono uscito stamani per una controllata al motore,dalla uscita della baia andando a dx verso il porto ne ho contati 15 :boxed: comunque anche ieri che era venerdi non scherzava,a manara eravamo minimo 4 ...dovro alzarmi un po prima anche perchè sono entrato in acqua da buon pescatore alle 3 DEL POMERIGGIO :banging: :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giornata nei pressi di quinto:acque verdi nei primi 5mt torbido dai 5 ai 18 e pulita oltre i 20 ma con un taglio freddo marcato.

sotto i 15 visto di tutto ...ma visto a mezz'acqua ed impossibili da prendere :( accidenti accidenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao tango,oggi a sestri era un campo da guerra sono uscito stamani per una controllata al motore,dalla uscita della baia andando a dx verso il porto ne ho contati 15 :boxed: comunque anche ieri che era venerdi non scherzava,a manara eravamo minimo 4 ...dovro alzarmi un po prima anche perchè sono entrato in acqua da buon pescatore alle 3 DEL POMERIGGIO :banging: :banging:

ciao Andre

in effetti dalla croce in poi c'erano tanti sub stranamente al rospo oltre noi tre altri 2 e uno con la barca che ci ha riferito di pesce bello presente fino a mezz'ora prima del nostro arrivo (ore 8.30)

poi dai diciamocelo tanti sub tra """ sotto sestri abbiamo incrociato il pinna gialla, sarebbe bello fare un bel raduno con tutti questi appassionati di mare cmq tanta musica e tanta gnocca :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato levante acqua in superficie 18 gradi e così fino a 8 mt circa

visibilità oltre i 20 mt in orizzontale

con giacca da 7 e pandalone da 5 ho fatto quasi 4 ore entrando in acqua alle 7:30, fuori si moriva con oltre 30 gradi

mare piatto, solo qualche pizzuto e un cefalo sparabili

molte triglie, qualche seppia e ancora qualche totano

mangianza tranquilla assenza di predatori, anche se ho trovato una salpa di 4 etti troncata di netto da un morso, quindi i predatori c'erano poco prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, sento tutti parlare di tonni, ma la stagione è aperta?

Si possono prendere?

 

Grazie

mi pare da giugno sono sparabili, poi c'è il peso minimo 30kg e la relazione di cattura presso gli uffici marittimi

almeno questo è quel che mi sembra però bisogna andarsi a cercare l'ordinanza delle autorità marittime e studiarsela per bene

certo che 30 kg di tonno è giá un bel treno per un pescasub ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca al tonno e consentita solo con regolare licenza che comprende la registrazione del mezzo nautico utilizzato.

Quindi a nuoto non e consentita oltre che un avventura da folli!

La stagione apre il 16 giugno e chiuderà al raggiungimento dei 92 quintali(quota riservata ai dilettanti)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...