> situazione Liguria - Pagina 131 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,ieri sestri zona manara visib.1 metro colorazione gialla dell'acqua,visti alcuni saraghi ...verso sestri mare pieno di velette,vis.2 metri fino a 15 metri...pesce assente se non alcuni piccoli siti dove si trova qualche branco di bei cefali...per il resto se non vi piace il mare con vis.pessima lasciate perdere , mi sono immerso alle 7.30...acqua 15 gradi.

oggi scirocco in aumento quindi aspetteremo la prossima scaduta..e la visib.accettabile.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

io oggi diga visibilità 5 forse 6... centimetri!!! pescato tra i cinque e gli otto metri col fucile puntato verso l'alto.. piu giù era un muro :-(

visto e preso barra da kg ..nient'altro a parte i soliti cefali. ho avuto freddo.. ma non so la temp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri un pò meglio, visibilità sui 3,5 metri e mare calmo, pioggia e qualche pesce in giro (nessun predatore). Sono uscito alle 18 e poco dopo sono iniziate raffiche di vento che, almeno momentaneamente, avevano rialzato il mare..

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.. giornata molto intensa..

ero solo in diga a Genova. visibil medio scarsa .. corrente decisa da SE ..

parecchi tronchi in acqua.. é un rischio planare veloci.

inizio subito con una bella grancevola e sbaglio poco dopo un barra da kg.. tiro difficile dal basso verso l'alto proprio in verticale..

Vabbè.. proseguo..castagnole tranquille in branchi enormi .. lunghissime meduse sospese.. nebbia limacciosa sul fondo.. e leggero taglio intorno ai 15-18 mt..ad un tratto le castagnole si aprono lente ma compatte e spunta il musone di un barra di peso.. lentissimo! ho tempo di mirare e sparare dove voglio.. illudendomi che il merito sia della mia nuova muta mimetica ..

preso. segnerà 2.9kg

poco dopo è la volta di un'orata da porzione in coda ad un branco di salpe. . facile.

nel frattempo il coltello non ben fissato mi cade sul fondo.. ma fortunat si ferma su una roccia. con calma lo riprendo ed appena riemergo mi si ferma il cuore: il gommone sta x finire sulle rocce!!! percorro i 50 mt di distanza volando sull'acqua e grazie a

dio riesco a frappormi tra motore e rocce e spingo.. porto a distanza di sicurezza e calo la seconda ancora. successivamente cedo he la cima è stata tagliata .. probabilmente sfregava contro una roccia.

decido di cercare l'ancora persa... errore. mi sfianco senza risultato e la mia bella ancora con tubo verde resta li..mentre il gommone si intraversa di nuovo e parte x la seconda volta!!!! x fortuna sono li vicino e salgo al volo pregando che il motore non faccia scherzi. parte..

mentre ritorno in porto abbattuto faccio le mie considerazioni: qnd l'istinto ti suggerisce che è ora di andare a casa ascoltalo!

in mare soli è pericolosissimo.. anche se sei giovane e forte.

le situazioni negative vanno gestite in modo molto razionale xè è un attimo peggiorarle..

la d

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.. giornata molto intensa..

ero solo in diga a Genova. visibil medio scarsa .. corrente decisa da SE ..

parecchi tronchi in acqua.. é un rischio planare veloci.

inizio subito con una bella grancevola e sbaglio poco dopo un barra da kg.. tiro difficile dal basso verso l'alto proprio in verticale..

Vabbè.. proseguo..castagnole tranquille in branchi enormi .. lunghissime meduse sospese.. nebbia limacciosa sul fondo.. e leggero taglio intorno ai 15-18 mt..ad un tratto le castagnole si aprono lente ma compatte e spunta il musone di un barra di peso.. lentissimo! ho tempo di mirare e sparare dove voglio.. illudendomi che il merito sia della mia nuova muta mimetica ..

preso. segnerà 2.9kg

poco dopo è la volta di un'orata da porzione in coda ad un branco di salpe. . facile.

nel frattempo il coltello non ben fissato mi cade sul fondo.. ma fortunat si ferma su una roccia. con calma lo riprendo ed appena riemergo mi si ferma il cuore: il gommone sta x finire sulle rocce!!! percorro i 50 mt di distanza volando sull'acqua e grazie a

dio riesco a frappormi tra motore e rocce e spingo.. porto a distanza di sicurezza e calo la seconda ancora. successivamente cedo he la cima è stata tagliata .. probabilmente sfregava contro una roccia.

decido di cercare l'ancora persa... errore. mi sfianco senza risultato e la mia bella ancora con tubo verde resta li..mentre il gommone si intraversa di nuovo e parte x la seconda volta!!!! x fortuna sono li vicino e salgo al volo pregando che il motore non faccia scherzi. parte..

mentre ritorno in porto abbattuto faccio le mie considerazioni: qnd l'istinto ti suggerisce che è ora di andare a casa ascoltalo!

in mare soli è pericolosissimo.. anche se sei giovane e forte.

le situazioni negative vanno gestite in modo molto razionale xè è un attimo peggiorarle..

la d

Come si fa a commentare una cosa di questo genere....Dico solo che ieri il mio compagno di pesca, che è un certo Donato Gerbino è rientrato senza neanche uscire dal porto e che oggi viste le condizioni del mare abbiamo ulteriormente rinviato ogni uscita. Ti consiglio di portare un grosso cero in chiesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6

allora.. giornata molto intensa..

ero solo in diga a Genova. visibil medio scarsa .. corrente decisa da SE ..

parecchi tronchi in acqua.. é un rischio planare veloci.

inizio subito con una bella grancevola e sbaglio poco dopo un barra da kg.. tiro difficile dal basso verso l'alto proprio in verticale..

Vabbè.. proseguo..castagnole tranquille in branchi enormi .. lunghissime meduse sospese.. nebbia limacciosa sul fondo.. e leggero taglio intorno ai 15-18 mt..ad un tratto le castagnole si aprono lente ma compatte e spunta il musone di un barra di peso.. lentissimo! ho tempo di mirare e sparare dove voglio.. illudendomi che il merito sia della mia nuova muta mimetica ..

preso. segnerà 2.9kg

poco dopo è la volta di un'orata da porzione in coda ad un branco di salpe. . facile.

nel frattempo il coltello non ben fissato mi cade sul fondo.. ma fortunat si ferma su una roccia. con calma lo riprendo ed appena riemergo mi si ferma il cuore: il gommone sta x finire sulle rocce!!! percorro i 50 mt di distanza volando sull'acqua e grazie a

dio riesco a frappormi tra motore e rocce e spingo.. porto a distanza di sicurezza e calo la seconda ancora. successivamente cedo he la cima è stata tagliata .. probabilmente sfregava contro una roccia.

decido di cercare l'ancora persa... errore. mi sfianco senza risultato e la mia bella ancora con tubo verde resta li..mentre il gommone si intraversa di nuovo e parte x la seconda volta!!!! x fortuna sono li vicino e salgo al volo pregando che il motore non faccia scherzi. parte..

mentre ritorno in porto abbattuto faccio le mie considerazioni: qnd l'istinto ti suggerisce che è ora di andare a casa ascoltalo!

in mare soli è pericolosissimo.. anche se sei giovane e forte.

le situazioni negative vanno gestite in modo molto razionale xè è un attimo peggiorarle..

la d

Come si fa a commentare una cosa di questo genere....Dico solo che ieri il mio compagno di pesca, che è un certo Donato Gerbino è rientrato senza neanche uscire dal porto e che oggi viste le condizioni del mare abbiamo ulteriormente rinviato ogni uscita. Ti consiglio di portare un grosso cero in chiesa.

 

straquoto Flavio.

 

almeno impara ad ancorare il gommone se peschi da solo! :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...