> situazione Liguria - Pagina 315 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

situazione Liguria


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ciao Andrea ! ero a Recco ,ma penso che il taglio dipenda molto anche dalle correnti delle varie zone ,nel weekend abbiamo avuto mare mosso che ha mischiato un pò le acque ma dipende da zona a zona,a

Altroché. Io sono tornato a mettermi (temporaneamente) le vecchie mute di taglia perché quelle su misura che mi ero fatto non mi vanno più bene e devo rifarle. Anche secondo me il neoprene yamamoto ri

Immagini Pubblicate

Sono andato venerdì pomeriggio in zona sestri. Dopo 3 ore di nulla ho iniziato a vedere pesce, ho preso un bel cefalo e due saraghi e hosbagliato due cefali. Tutto in mezz'ora poi ha fatto buio... il cefalo aveva le uova, acqua fredda e abbasabbastanza limpida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a sestri l acqua era già bianca con visibilità a chiazze da 1 a 4 mt per colpa della forte onda lunga che muoveva il fondo con una forza impressionante.

Pesce entro i 12 mt inesistente visto solo un cefalo e ho perso l attimo sul tiro a un bel sarago perché l onda mi ha spostato il fucile.

Fino a fine marzo di solito è sempre un periodo abbastanza morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono uscito oggi e venerdì, due uscite non brutte, disastrose!
Volevo provare il mio 80 con il nuovo settaggio, ed ho fatto solo padelle su padelle, alcune davvero inspiegabili.
C'é da dire che erano quasi tutti tiri difficili, ma quando su una decina di tiri non ne va a segno uno la cosa diventa imbarazzante!
Venerdì ho sbagliato 3 o 4 saraghi e due spigolette, ho salvato il cappotto con un polpo di 2,5kg.
Oggi non girava molto pesce, gli unici pesci sparabili che ho visto erano un oratella (sbagliata), al tuffo successivo un sarago (sbagliato), e dopo un po' un pizzuto ed una bella orata, stimata sul chilogrammo/chilogrammo e mezzo, che mi ha fregato alla grande.
Arrivato sul fondo scorgo un bel pizzuto poco distante che mi vede ed inizia ad allontanarsi, capisco che tentare un agguato sarebbe inutile e provo a fare un aspetto nascosto dietro ad un masso; il sarago continua ad allontanarsi, ma alla mia sinistra appare l'orata, che mi punta ed inizia ad avvicinarsi. Quando sto per scoccare il tiro, già ridendo sicuro della cattura, si gira fulminea di 180° e schizza via. Ho tentato il tiro mentre si girava, ma vi lascio immaginare il risultato... :boxed:

 

Sono davvero demoralizzato, comunque nonostante il periodo non sia dei migliori qualcosa si riesce a vedere...
..e non siete pirla come il sottoscritto magari anche prendere! :bag:

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma menomalee 10 tiri in una pescata non li faccio mai.!!vuol dire che qualcosa gira io sono andato ieri e ho perso un sarago e un cefalo tutti e due sui 7 etti..non di piu'..quest'anno non so voi ma cefali non ne ho visti come l'anno scorso...

dani dove peschi da noi o ponente?

Modificato da andre.ima
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì della scorsa settimana ne avevo visti parecchi branchi, avevano le uova ma non mi sembravano ancora pronte da deporre. Oggi invece era pieno di reti, ho visto solo un branco ma nom è venuto a tiro, ho preso due saraghi sui 600 gr tutti e due con le uova. Quest'inverno rispetto all'anno scorso ho visto meno cefali ma più dorini, non li vedevo mai dopo la frega di ottobre invece ne ho presi diversi a dicembre e anche uno bello alle gallerie 3 settimane fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è and benissimo oggi.A levante sono spariti i cefali rispetto ad anni or sono. Dani.Cosa hai cambiato di preciso nel settaggio?

 

Asta ed elastici nuovi, asta da 6,25 e cirocolare da 16 molto tirato, ho paura che gli elastici soffrano troppo il freddo, e poi mi sono accorto che da stirati c'é qualcosa che non va: nei primi centimetri dall'ogiva verso la testata hanno un diametro, poi si nota un vero e proprio gradino e oltre hanno un diametro leggermente inferiore. Non di molto, ma è ben visibile ad occhio nudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono talm tanti fattori che causano varianti in un arbalete che è difficile dare un consiglio. Lunghezza e peso dell'asta posizione dell'aletta qualità lunghezza e diametro degli elastici..Nnché feeling con l'arma. Forse gli elastici sono troppo stressati.Allunga l'ogiva di un paio di cm tanto x cominciare.

E prova qlk tiro su un bersaglio.

Anni orsono ho avuto lo stesso problema su un magnifico seac xfire. Ho capito dopo tre uscite che chissà come sì era imbananato ;-(

Nn demoralizzarti vedrai che è una cavolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...