> Video Test balistici Mirage 100, Arbalete e Rollers - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Test balistici Mirage 100, Arbalete e Rollers


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la mia ricerca del fucile "perfetto" è sempre in atto, cercando di migliorare i miei legni e leggendo quà e là i fucili e le "innovazioni" degli altri.

Da due anni che penso al Roller senza sapere esattamente cosa fosse e come fosse, venerdì scorso grazie alla disponibilità di Itio Alemanni, artigiano che produce questi magnifici fucili, ho avuto la possibilità di vedere questi gioielli in azione e di provarli. Questa serata in piscina è stato l'evento che mi ha fatto decidere finalmente di costruirmi dei Rollers.

Spero vi piaccia, il test e vi sia utile per i vostri progetti...... ;)

 

http://www.vimeo.com/7625541

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Belli i roller, oggetti mitici e ben costruiti, complimenti all'artigiano. Sembrano comunque un po' ingombranti, penso che il brandeggio risulti un po' difficoltoso. Mitico anche il Mirage, peccato che la Mares non pensi a rifarlo, magari riveduto e corretto e ... da mambizzare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero notevole come prova! :eek:

 

Conoscevo la potenza del sistema Roller ed in effetti è dirompente.

 

Notizie sul brandeggio riesci a darcene che sono curioso?

 

Un piccolo suggerimento per le prove di tiro: se il fondo della piscina è in pvc e non attacca bene la ventosa, realizzati una piastra con maniglia del peso di almeno 10 kg. col fondo gommato che funziona molto meglio. ;)

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davvero notevole come prova! :eek:

 

Conoscevo la potenza del sistema Roller ed in effetti è dirompente.

 

Notizie sul brandeggio riesci a darcene che sono curioso?

 

Un piccolo suggerimento per le prove di tiro: se il fondo della piscina è in pvc e non attacca bene la ventosa, realizzati una piastra con maniglia del peso di almeno 10 kg. col fondo gommato che funziona molto meglio. ;)

 

Ciao. Pepu.

 

Pepu, il brandeggio è come avere un doppio elastico in tutti gli allestimenti, il 70 è meraviglioso come maneggevolezza e come tiro! Il doppio roller avendo una testata molto larga nel brandeggio verticale devi utilizzare degli escamotage, come girare il fucile di lato se vuoi fare uno spostamento veloce. Personalmente per il tipo di pesca che faccio e per le prestazioni di questi fucili, sarei disposto in certi modelli a sacrificare un pò di maneggevolezza a vantaggio di precisione e potenza!!

Per le ventose, il fondo era porcellana, ma sono andate bene lo stesso, grazie per la dritta. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio complimenti per il test.

Davvero ben fatto e che vale da solo molto più di tante parole dette in passato.

Da parte mia mi sono avventurato nel mondo dei numeri della balistica subacquea e sono arrivato a sorprese davvero interessantissime sotto molti punti di vista.

Spero presto di fare qualcosa di simile al tuo test, ma con qualche "effetto speciale" e di poter condividere il tutto.

Ciao, e complimenti di cuore.

Logicamente i complimenti sono estesi ad Itio per i suoi gioielli ( a proposito, mi potrò sbagliare ma quel laccetto al polso mi sembra di averlo visto già da qualche parte :lol::lol::lol::lol: ).

 

Un abbraccio a te ed Itio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio complimenti per il test.

Davvero ben fatto e che vale da solo molto più di tante parole dette in passato.

Da parte mia mi sono avventurato nel mondo dei numeri della balistica subacquea e sono arrivato a sorprese davvero interessantissime sotto molti punti di vista.

Spero presto di fare qualcosa di simile al tuo test, ma con qualche "effetto speciale" e di poter condividere il tutto.

Ciao, e complimenti di cuore.

Logicamente i complimenti sono estesi ad Itio per i suoi gioielli ( a proposito, mi potrò sbagliare ma quel laccetto al polso mi sembra di averlo visto già da qualche parte :lol::lol::lol::lol: ).

 

Un abbraccio a te ed Itio

 

Grande Stefano, sono contento che ti siano piaciuti. Venerdì sera a cena con Itio abbiamo parlato molto di te e dei tuoi test con IDDU, ti hanno fischiato le orecchie!????? :laughing:

Io ho in progetto uno o due roller nei quali ci sono molte indicazioni tue e di Itio....... e poi le mie, vediamo cosà verrà fuori. :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ragazzi , ho avuto la fortuna di toccarli e vederli sparare da sopra , ho anche un video , è impressionante la velocita e la potenza sia a 5 m che a piu di 6, l ingombro è sicuramente proporzionato alla potenza ,

ho visionato un cannone in grado di sparare e passare un grosso tonno a 7 metri , con un asta da 10mm una cosa che non avevo mai visto è spaventoso per l idea che da e per aver visto in opera quello con asta da 8mm che tira delle botte da paura a una velocita fantascentifica ,

è ovvio che se uno fa la pesca mia in due metri d acqua avere un fucile con 6 elastici e 4 carrugole è da pazzi, ma quello semplice è il mio , e poi avete visto la differenza di potenza con un elastico da 14mm io quando lo visto, mi veniva da ridere , ho detto ma con il filo interdentale cosa ci fa :eek: , poi l ho visto all opera e ho capito :frustry: ..... :siiiii:

 

sono fucili secondo me per chi fa l aspetto puro ai denticioni e ai pelagici nel blu sulle secche sui cigli , un tiro a 5 metri da paura ,

ancora grazie a fabio per averrci regalato questa nuova espèerienza

 

ciao masimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Fabio.

 

Sempre puntualissimo e precisissimo. Sono soddisfatto della prova del Mirage XP. Per essere un "vecchietto" di 30 e passa anni se la cava davvero davvero bene. E ha ancora tanto da dire !!!

 

Grazie per il supporto che stai offrendo a tutti.

 

Ti saluto...Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......

 

Grande Stefano, sono contento che ti siano piaciuti. Venerdì sera a cena con Itio abbiamo parlato molto di te e dei tuoi test con IDDU, ti hanno fischiato le orecchie!????? :laughing:

Io ho in progetto uno o due roller nei quali ci sono molte indicazioni tue e di Itio....... e poi le mie, vediamo cosà verrà fuori. :fish:

 

Ahhhhh ..... adesso mi spiego l'improvvisa sordità del venerdì sera :lol: :lol: :lol:

Sperimentando sui roller una cosa l'ho imparata subito: possono esprimere tanta di quella potenza cha altri fucili non si sognano nemmeno.

 

I roller di Itio sono sicuramente all'avanguardia in fatto di fucili.

Itio ha saputo coniugare le sue capacità di artigiano alle sue sperimentazioni, arrivando a sviluppare un prodotto unico nel suo genere.

 

Beh ..... che dire .... forse qualcuno dovrà un pò rivedere le sue posizioni in tema di "rotelle"

 

PS: come forse ti ricorderai ho condotto in passato diversi test con IDDU, adesso ho trasformato IDDU in versione III generazione .... qualcosa di simile ai "cattivissimi con elastico cattivo" di Itio. Il bello, però, è che ho trovato anche un nuovo modo di condurre i test .... ma questo è un altro discorso.

 

Ciao Fabio

e complimenti ancora !!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari mi salterete in testa, ma lo dico lo stesso.

Il video è molto bello e i roller in particolare tireranno anche delle gran botte ma...il bersaglio mica l'han preso però. E il tiratore stavolta non ha la telecamera in mano, ha tutto il tempo di prendere la mira. Quindi? <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......

 

Grande Stefano, sono contento che ti siano piaciuti. Venerdì sera a cena con Itio abbiamo parlato molto di te e dei tuoi test con IDDU, ti hanno fischiato le orecchie!????? :laughing:

Io ho in progetto uno o due roller nei quali ci sono molte indicazioni tue e di Itio....... e poi le mie, vediamo cosà verrà fuori. :fish:

 

Ahhhhh ..... adesso mi spiego l'improvvisa sordità del venerdì sera :lol: :lol: :lol:

Sperimentando sui roller una cosa l'ho imparata subito: possono esprimere tanta di quella potenza cha altri fucili non si sognano nemmeno.

 

I roller di Itio sono sicuramente all'avanguardia in fatto di fucili.

Itio ha saputo coniugare le sue capacità di artigiano alle sue sperimentazioni, arrivando a sviluppare un prodotto unico nel suo genere.

 

Beh ..... che dire .... forse qualcuno dovrà un pò rivedere le sue posizioni in tema di "rotelle"

 

PS: come forse ti ricorderai ho condotto in passato diversi test con IDDU, adesso ho trasformato IDDU in versione III generazione .... qualcosa di simile ai "cattivissimi con elastico cattivo" di Itio. Il bello, però, è che ho trovato anche un nuovo modo di condurre i test .... ma questo è un altro discorso.

 

Ciao Fabio

e complimenti ancora !!!!

 

Si, Stefano molti si dovranno ricredere su tante cose specie su altre pagine........ Io non vedo l'ora di leggerti sui nuovi studi, magari anche quì dove i clima è più sereno! ;)

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...