> VENDO CRESSI GERONIMO 90 CON MULINELLO CRESSI E SAGOLA - Mercatino dell'usato - AM FORUMS Vai al contenuto

VENDO CRESSI GERONIMO 90 CON MULINELLO CRESSI E SAGOLA


Messaggi raccomandati

come da titolo vendo cressi geronimo 90 con mulinello cressi e sagola.vendo perchè per me è impossibile da caricare,sono altro 160 cm e non arrivo a prendere gli elastici.il fucile ha sparato nella sabbia una sola volta poichè me lo sono fatto caricaricare da un amico.è praticamente nuovo.

le foto sono qui http://img692.imageshack.us/gal.php?g=19092009325.jpg

vendo a 130 € spese di spedizione incluse con pacco celere 3.

questo è un'arba leggerissimo e facile da maneggiare,ha l'alloggio per il circolare e la cosa più interessante di questo arba è la possibilità di regolare l'impugnatura.vi assicuro che questa è una funzione comodissima.inoltre è possibile variare a proprio piacimento la sensibilità del grilletto.

 

PS poichè vendo anche le pinne cressi gara 3000 ld,anche queste usate una volta poichè strette(ho sbagliato il numero) ,posso anche fare un pacchetto pinne+geronimo+spese di spedizione 180 €

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se lo vendi "solo" perchè pensi di non riuscire a caricarlo sappi che con un pò di pratica questo problema si supera tranquillamente.

Se cerchi sul forum tovi procedure alternative per carichare i fucili anche per gente "bassa" come noi.

 

Se preferisci una misura più piccola allora questo è un altro discorso..

 

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo vendo solo perchè non riesco a caricarlo....ho provato tutti i metodi di caricamento,ho creato un carichino che faceva da prolunga per gli elastici,ma niente....lunedì 2 sono andato a pesca e sono rimasto 1 ora e 30 a guardare gli altri pescare e a cercare di caricare,ma niente....il negoziante mi aveva consigliato un 75,ma ho preferito fare di testa mia e ora mi trovo con un arba nuovo che non riesco a caricare.le ho provate davvero tutte :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no guarda è inutile...poggiandolo su sterno o addome non arrivo agli elastici,con il carichino che avevo fatto lo caricavo fuori dall'acqua,ho prov lunedì in acqua,ma nulla.voglio un arba adeguato alla mia altezza in modo da poter pescare come tutti.l'esperienza di lunedì mi è bastata ed avanzata....ho comprato la seac camu skin le pinne cressi gara 3000 ld e il geronimo il mese scorso con enormi sacrifici economici...ora immagina la mia rabbia nel vedere che le pinne alla lunga mi stringono il piede perchè della misura sbagliata e nel vedere che non riesco a caricare l'arba...è aprile che raccolgo i soldi per comprare tutto e la prima ed unica prova di pesca è andata malissimo...sono rimasto in acqua un'ora e mezza con le pinne che dopo 30 min hanno iniziato a farmi male e a cercare di caricare l'arba...alla fine me lo sono fatto caricare da un amico,ho provato un colpo ad una triglia(mancandola)e poi per non stare a rompere al mio amico sono uscito sconfortato e incacchiato con la decisione di cambiare pinne e arba e sta volta scegliendo tutto con più calma.l'euforia e la fretta di comprare tutto mi ha fatto sprecare tempo e soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 160 cm di altezza un 90 si carica benissimo, si arriva senza problemi fino al 110.

Ci vuole un pò di tecnica che probabilmente è quella che ti manca. Se è solo questo il problema non venderlo, vai in mare con qualcuno che ti faccia vedere quali sono i movimenti giusti e vedrai che risolvi tutto... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no guarda è inutile...poggiandolo su sterno o addome non arrivo agli elastici,con il carichino che avevo fatto lo caricavo fuori dall'acqua,ho prov lunedì in acqua,ma nulla.voglio un arba adeguato alla mia altezza in modo da poter pescare come tutti.l'esperienza di lunedì mi è bastata ed avanzata....ho comprato la seac camu skin le pinne cressi gara 3000 ld e il geronimo il mese scorso con enormi sacrifici economici...ora immagina la mia rabbia nel vedere che le pinne alla lunga mi stringono il piede perchè della misura sbagliata e nel vedere che non riesco a caricare l'arba...è aprile che raccolgo i soldi per comprare tutto e la prima ed unica prova di pesca è andata malissimo...sono rimasto in acqua un'ora e mezza con le pinne che dopo 30 min hanno iniziato a farmi male e a cercare di caricare l'arba...alla fine me lo sono fatto caricare da un amico,ho provato un colpo ad una triglia(mancandola)e poi per non stare a rompere al mio amico sono uscito sconfortato e incacchiato con la decisione di cambiare pinne e arba e sta volta scegliendo tutto con più calma.l'euforia e la fretta di comprare tutto mi ha fatto sprecare tempo e soldi.

 

allora senti ... la prima volta che entrai in acqua non riuscii a caricare un 90. Ora carico agevolmente un 110.

Il tuo fucile è un ottimo fucile, non ti far prendere dall' ansia che la prossima volta andrà meglio. Prova a fare (mi raccomando solo in acqua - il fucile non si deve caricare all' ascitto, è pericoloso) così:

se sei destro, prendi una sola gomma dell' elastico dell' arbalete con la destra nell' ogiva e con la sinistra prendi il calcio. Poi, senza perdere la presa sull' elastico, spingi il calcio con la sinistra nello sterno, facendo mooolta attenzione che il fucile faccia 'presa', che non ti sguisci a destra o manca altrimenti romperesti la muta. Puoi leggermente inarcare la schiena all' infuori in modo che spalle e addome non permettano al fucile di sguisciare. La posizione corretta è quella orizzontale nell' acqua, con la punta del fucile che punta verso il basso. A questo punto, lasci il calcio, e porti anche la sinistra sull' altro elastco della gomma e le tiri, mi raccomando con il palmo rivolto verso l' alto. Attacchi prima alla prima tacca e, con un secondo movimento, alla seconda.

 

 

Per le pinne, se stringono, non c' è niente da fare, forse se non ti fa troppo freddo mettere dei calzari più fini e utilizzarle d' estate. Comunque il rivenditore te le avrebbe potute far provare con i calzari che utilizzi per vederela misura.

 

Andrea

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo arrivo a prendere gli elastici sono poggiando il calciolo del fucile all'inguine...credetemi le ho provate tutte guardando video,vicino ad un amico esperto ecc.il negoziante mi disse mentre guardava come caricavo che non era per me e dovevo prenderne uno più corto,io non gli ho voluto dar retta e l'ho preso cmq...forse anche per questo non mi ha detto niente delle pinne...io poi ero inesperto e non ci ho pensato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto come hanno ftto tutti che se sei 160cm il 90 lo devi caricare, è solo tecnica.

Mingo ha descritto bene cosa fare. Afferra l'ogiva con una mano e con l'altra porta il calcio (la gomma si deve tendere un po) verso lo sterno, appena lo senti appoggiato bene afferra con le due mani e carica in prima tacca, poi lo sposti alla seconda.

Le pinne si provano con i calzari, prova a fartele cambiare dal negoziante..

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non provi con un paio di elastici più lunghi? Oppure un circolare te lo tagli a misura o te lo fai preparare da un amico della lunghezza giusta per te, ti "impratichisci" con quella misura e poi quando impari a caricare accorci il circolare o cambi elastici... Aspetta a venderlo. Che fai, solo perchè non sei alto 2 metri pescherai solo e sempre in tana? Prova a fare così, sennò chiamiamo il forchetta che sicuramente s'inventerà una solution...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè non provi con un paio di elastici più lunghi? Oppure un circolare te lo tagli a misura o te lo fai preparare da un amico della lunghezza giusta per te, ti "impratichisci" con quella misura e poi quando impari a caricare accorci il circolare o cambi elastici... Aspetta a venderlo. Che fai, solo perchè non sei alto 2 metri pescherai solo e sempre in tana? Prova a fare così, sennò chiamiamo il forchetta che sicuramente s'inventerà una solution...

si avevo pensato anch'io a questa soluzione,ma il negoziante da cui sono andato mi ha sconsigliato di mettere solo il circolare,lui con 30 € vuole mettermi la testata open ed il circolare...io invece volevo provare con un circolare progressivo(dovrebbe essere come quello del thunder) di 4-5 cm più lungo del normale per un 90.cmq ovviamente non penso a pescare in tana,ma eventualmente prenderei un 75.per il momento lascio l'annuncio ma provo ogni gg a caricarlo(magari si ammorbidiscono gli elastici) e mi vado ad informare per il circolare...boh...sono solo molto sconfortato...avrei voluto inaugurare tutta l'attrezzatura nuova con una pescata e invece è stato un vero flop...più di 350 € tra muta fucile e pinne per avere dolore ai piedi e non riuscire a caricare il fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...