> come si spellano i cefalopodi? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

come si spellano i cefalopodi?


Messaggi raccomandati

non so mai come spellare i polpi e le seppie e mi danno per un ora e mezza tutte le volte.. qualche trucco del nonno?

 

le seppie mai spellate... :huh: ...perchè spellarle?

 

i polpi idem,normalmente i polpi si spellano per troppa cottura o a chi non piace la pelle,io personalmente la lascio,ne tolgo un pò solo se si parla di polpi dai kg 4 in su nella giuntura dei tentacoli e in testa (sempre dopo cottura) perchè magari è "pelle" erta e gelatinosa.

 

:bye:

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho parole!INTENDITORE!Nè CHE TAVANZA QUALCHE PURPO!sai io e ninuzzo nu li vedemo proprio! :wub: ciao aldù!

 

 

domenica penso de annà a pesca al solito posto ;) fatte dì da Nino ndò sta (lui sa..) e venite che famo na rimpatriata a cefalopodi :D

 

er parcheggio li per fortuna mò no se paga più :lol: ...

 

e i polpi li se fano vedè da tutti :subh: se l'acqua è chiara..

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il polpo si spella facilmente dopo che viene sbollentato..

per esempio utilizzandolo come esca da coffa si fa bollire un minuto e si spella per renderlo bianco all'aspetto..(se togli le ventose è ancora + facile)

si può spellare anche senza bollirlo ma l'operazione è molto + difficile

poi se devi mangiarlo non vedo perchè spellarlo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Le seppie non ha molto senso spellarle....

Per quanto riguarda i polpi io spello solo quelli molto grandi se la pelle è alta e glatinosa....

Cmq la cosa migliore è quella di bollirlo e dopo di passarlo sotto l'acqua fredda, la pelle si leva in un attimo, però ovviamente si staccano anche tutte le ventose!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...