> parliamo di colle? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

parliamo di colle?


Messaggi raccomandati

salve a tutti.. in previsione di costruzione di una plancetta personalizzata avevo pensato di farla in poliuretene.. successivamente per la difficolta di reperirlo avevo pensato ai fogli per coibentazione ( secondo voi andranno bene? ).. il problema giunge nell'incollaggio dei vari pannelli.. con che colla? io non ne conosco... e soprattutto sono resistenti all'acqua?

 

rispondete a tutte e tre le domande per piacere che ormai confido solo in voi :lol::lol:

 

grazie in anticipo come sempre per le esaurienti risposte che riceverò!

 

matte!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi fare un bel lavoro.......... :thumbup: esiste la colla per polistirolo

 

ok.. mi chiedevo.. il polistirolo sara abbastanza resistente? io pensavo di farci un "anima" sottilissima magari in alluminio, dove fissare anche i ganci ecc..

 

ma resiste all'acqua questa colla?? anche per lunghi periodi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova allora con Resina epossidica bicomponente,questa in acqua va bene.

posso darti un altra idea?

perchè non ti costruisci una plancetta usando una semplice plancetta per mare,quella che usano i bambini per galleggiare,la trovi con 5 euro,poi la riempi internamente conschiuma poliuretanica e alla fine te la allestisci come vuoi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
vai al decathlon, vendono le tavole da body surf già di colore rosso, perfette da attrezzare senza troppe lavorazioni difficili di colle o vetroresine. costo sui 10€

Ciao

 

 

:thumbup: la mia l ho presa li è da body bellissima super resistente , l ho allestita con elastici e moschettoni in acciaio inox, ho messo sopra due pezzi di polibetano espanzo quello da isolamento , dove trova posto una bandiera con asta molto lunga, il tutto è legato con del sagolino , tutto ma proprio tutto

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai al decathlon, vendono le tavole da body surf già di colore rosso, perfette da attrezzare senza troppe lavorazioni difficili di colle o vetroresine. costo sui 10€

Ciao

 

eh.. ci son gia stato perche ci avevo gia pensato ma le hanno finite.. e in inverno non so se gli arrivano :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova allora con Resina epossidica bicomponente,questa in acqua va bene.

posso darti un altra idea?

perchè non ti costruisci una plancetta usando una semplice plancetta per mare,quella che usano i bambini per galleggiare,la trovi con 5 euro,poi la riempi internamente conschiuma poliuretanica e alla fine te la allestisci come vuoi tu

 

ci avevo pensato ma cosi piccola magari con un 106 sopra non si ribalta??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene cercare il pannello in questione di spessore di c.a 6-7 cm (anche 5 va bene), e sotto ci incolli, con del Sikaflex cf 11, una "deriva" centrale in punta e due laterali a "poppa" larghe c.a 4/5 cm, dello spessore di c.a 3 cm e lunghe c.a. 30/40 cm. Anche caricata con due fucili , la seconda zavorra di 3/4 Kg. e bottiglia da 1/2 litro d'acqua naviga perfettamente. Unico inconveniente quando c'è molto vento e la plancetta e "scarica", ogni tanto tende a rovesciarsi.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...