> Convegno Sicurezza e prevenzione nelle attività subacquee - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Convegno Sicurezza e prevenzione nelle attività subacquee


Messaggi raccomandati

repetita iuvant.

per chi non conosceil latino :

RIPETERE FA COMODO ( PER CHI DEVE ASCOLTARE)

 

Io sono fortemente intenzionato a parteciparvi, ma se aveste confermato la data del 7/8 novembre avrei avuto grosse difficoltà, avendolo saputo soltanto adesso.

 

 

Ciao Peppi', guarda che è stato rimandato a marzo! :fish:

Infatti, e io che ho scritto... :fish::fish:

 

Cambio l'ordine delle parole, vediamo se sono più "comprensibile"... :laughing:

 

Avendo saputo solo adesso della data del 7/8 novembre, MENO MALE CHE E' STATO RIMANDATO, perchè avrei avuto grosse difficoltà a partecipare.

 

Va meglio così? :laughing:

 

Ciao, mito!

 

Quando ci facciamo un'altra sommozzata insieme? :subh:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto all'Eudi ci vedremo e definiremo. Di base mi interessa e avendo casa vicino non sarebbe problema fare le due giornate e corso di Blsd.

Stai calmo DOC oltre che una manica di matti siamo anche squattrinati (e ignoranti resteremo) :D

un po' di ossigeno e via :D:D ci ridiamo su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,a tutti, se non sono importuno, mi unirei anch'io (ho visto l'intervento di Pepu,e scusami se mi rivolgo a te in terza persona), per il convegno del Prof.Malipieri a S.Marino, non conoscendo nessuno dei "lumbard", mi sembrava giusto chiedere,anche perchè non ho molto tempo per frequentare il forum,ed ai più sono uno sconosciuto! In novembre ,causa la mia numerosa famiglia, non sarei riuscito a muovermi, ma per marzo 2010 riesco ad organizzarmi.

Un caro saluto a tutti i fratelli del mare,e... beato chi al mare ci và. :bye::subh:

Marco Uggè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 7 e 8 Novembre c'è questo evento e l'ho organizato io; visto tutte le rotture di sctole che mi date se non venite no dovete più rompermi le balle per i vostri problemi, chiaro???????? E' un ricatto ebbene sì,Kaxio, me lo posso permettere :lol::lol:

Scherzi a parte questo è il programma ed i relatori; non rompete sui 50 euro perchè se dovete comeprare un arba o le pinne in carbonio i soldi li avete, quì vi diamo dei solidi consigli su come utilizzare a lungo tali attrezzature (gratta di Koglioni s'impone per tutti :lol::lol: )-

Dai Ragazzi non mi fate un altro torto come quello dello scorso anno, iscrivetevi al convegno che ci sono personaggi che non incontrerete mai più nella vostra vita.

 

Programma:

SESSIONE PESCA APNEA

Presidente : Prof. Alberto Azzali (FIPSAS - ITALIA)

Moderatori: Massimo Scarpati; Riccardo Molteni

Ore 09.00: APERTURA LAVORI – Saluto Autorità

09.20: INCIDENTI SUBACQUEI IN APNEA E PREVENZIONE (Dr. Massimo

Malpieri – Direttore Centro Iperbarico Domus Medica - RSM, medico Settore Agonistico pescasub FIPSAS))

09.40: ANSIA, STRESS E TECNICHE DI RILASSAMENTO (Dr. Simone Montanari - Psicologo Centro Iperbarico Domus Medica - - RSM)

10.00: DIDATTICA E PREVENZIONE ( Prof. Maurizio Bellodi - DT Nazionale Apnea Agonistica FIPSAS Italia)

Ore 10.20 L'APNEA COME PROPEDEUTICA DELLA PESCA IN APNEA (Prof. Alberto Azzali – Presidente Comitato di Settore Attività Subacquee FIPSAS Italia )

10.40 Coffee break

11.00 NORMATIVA E PESCA SUBACQUEA (Dr. Giorgio Volpe - ApneaMagazine)

11.20 TAVOLA ROTONDA: Campioni di ieri e di oggi: storie ed eventi (Scarpati Massimo, Molteni Riccardo, Ramacciotti Maurizio, Bellani Stefano, Villani Franco, Scolari Francesca, Sorvino Pietro, Gabriele Del Bene)

Ore 13.00 pausa colazione

 

 

IMMERSIONI CON AUTORESPIRATORI

Presidente : Prof. Glauco Sansovini

Moderatori: Dr. G. Frascari (FIPSAS Italia), Dr. Marco Brauzzi (SIMSI)

 

14.30: LA PDD (Prof. M. Brauzzi – Presidente SIMSI – Direttore Centro Iperbarico USL 9 - Grosseto )

14.50: PRIMO SOCCORSO E TRASPORTO DEL SUBACQUEO INFORTUNATO ( Prof.

R. M. Infascelli – Past President SIMSI, Dirett. Centro Iperbarico Osp. Santobono - Napoli )

15.10: RESPONSABILITA' LEGALE DELL'ISTRUTTORE NEGLI INCIDENTI DA IMMERSIONE (Dr. Giorgio Volpe - ApneaMagazine)

15.30 RUOLO DELLA DIDATTICA NELLA PREVENZIONE Dr. G. Frascari (Presidente Comitato di Settore Didattica Attività Subacquee FIPSAS)

15.50 DAN: RICERCA E PREVENZIONE (Prof. Alessandro Marroni Presidente DAN EUROPE) –

16.10: Coffee break

16.30 Tavola Rotonda: il Turismo Subacqueo: problematiche del soccorso – Moderatori: Prof. Alessandro Marroni (Presidente DAN EUROPE); Dr. Salvo Caciolla (Documentarista Subacqueo)

Ore 18.00 chiusura lavori

 

Costo iscrizione comprensivo di: coffee break, colazione di lavoro ed atti congressuali 50,00 Euro; per iscritti FIPSAS E FSAS 30 Euro.

Per ulteriori informazioni Segreteria Organizzativa:

VIP INCENTIVE HOUSE: 0549/906353 Dr.ssa Rossella Fugaro

Mail: congressi@vip-incentive.com

 

 

caspita Prof...

mi stai lontano!!

se potessi verrei anche a pinne :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto il Convegno è stato rinviato alla fine di febbraio 2010, il programma rimane invariato; vi pregherei, se interessati, di contattare la segreteria organizzativa per la preiscrizione.

Vi ricordo che si terrà anche un corso di primo soccorso subacqueo e BLSD, con patrocinio 118 Emilia Romagna, FIPSAS, DAN INTERNATIONAL e SIMSI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...