> Cosa imbobinate nei vostri mulinelli? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa imbobinate nei vostri mulinelli?


Messaggi raccomandati

Ragazzi vi chiedo come imbobinate i vostri mulinelli?Io attualmente ho all'interno 5o metri di nylon della Omer,mi trovo benissimo dato che pesco esclusivamente pesce bianco,saraghi mormore spigole e cefali in poca acqua....ma vi chiedo un'informazione:se mi capitasse il pelagico da 15 20 kg tipo ricciola o leccia e se lo colpissi bene il nylon che ho nel mulinello c'è la farebbe a reggere trazioni di un pesce del genere o rischio grosso?Ve lo chiedo dato che vedendo il prezzo di 50 metri di dyneema che è parecchio (viene venduto a circa 50 centesimi al metro) mi chiedo se effettivamente valga la pena imbobinarlo nel mulinelllo per l'ipotetico predone oppure il nylon come quello che ho da 1,5 che attualmente è seminuovo può andar bene?Voi cosa avete imbobinato su un fucile da 90 per la pesca al pesca al pesce bianco nel bassofondo?Ho aperto questo post dato che un sub di mia conoscenza l'altro giorno ha perso una ricciola di 20 kg sparata in 3 4 metri d'acqua dato che durante il recupero del pesce si è spezzato il monofilo di nylon e ha perso il pescione con l'asta conficcatagli addosso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in alcuni ho normale sagola da 1,5 mm. nei fucili "seri" monto dyneema da 1,3 mm con carico di rottura oltre i 100 kg.

 

il nylon che reggerebbe benissimo il pescione ha il problema dell'effetto memoria e lavorare un pesce con il nylon non è proprio agevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dentex cosa intendi per fucili seri??Fucili di che tipo?Dai giusto per curiosità dimmi che fucili usi per le bestiacce tipo quella del tuo avatar?Ho visto le tue foto...complimenti sei allucinante....Ciao

 

uno stealth 110 sporasub o un caccia hf 115 seac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagola che trovo al decathlon, 40mt a circa 5/6 €. E' simile al dyneema, diametro 2mm,anima dura esterna e multifilamento interno.

Non so se sono da aquiloni o alpinismo ma sono perfette e resistono al salino molto bene.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sagola che trovo al decathlon, 40mt a circa 5/6 €. E' simile al dyneema, diametro 2mm,anima dura esterna e multifilamento interno.

Non so se sono da aquiloni o alpinismo ma sono perfette e resistono al salino molto bene.

 

Interessante, non è che potresti dirmi la marca o una foto(se nn chiedo troppo) via MP naturalmete...tanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sagola che trovo al decathlon, 40mt a circa 5/6 €. E' simile al dyneema, diametro 2mm,anima dura esterna e multifilamento interno.

Non so se sono da aquiloni o alpinismo ma sono perfette e resistono al salino molto bene.

Se ne imparano di cose.Non è che diresti anche a me in mp la marca o qualche riferimento per trovarlo a Decathlon?Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto + volte ma non mi sembra così resistente anche se la prova sul campo di alex conta + della mia opinione.. io sono stato + volte tentato dal sagolino multifilamento da pesca che si trova dove hanno il monofilo da traina, ma, purtroppo, è in rocchetti enormi :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda tranne una particolare sagola della A.M.P. sub da 1.8 di colore azzurro con cui ho allestito il mulinello da 90 dello snake 100, così tanto perchè avevo soldi da buttare, uso una normalissima sagola nera e blu da 1.5 con cui il negoziante dove mi rifornisco imbobina quasi tutti i fucile che fa uscire da lì. Credo di averne pagati una 60ina di metri tipo 16 euro. Quando presi la grossa leccia che mi trainò per diversi metri non disse A. Certo se si fosse grattuggiata sugli scogli non so come sarebbe andata a finire ma alla trazione mi sembra abbia resistito egregiamente. Quindi direi che con pochi soldi si trova materiale ottimo per noi neofiti.

Modificato da Bullet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sagola che trovo al decathlon, 40mt a circa 5/6 €. E' simile al dyneema, diametro 2mm,anima dura esterna e multifilamento interno.

Non so se sono da aquiloni o alpinismo ma sono perfette e resistono al salino molto bene.

amore e a me non me lo dici? :wub:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sagola che trovo al decathlon, 40mt a circa 5/6 €. E' simile al dyneema, diametro 2mm,anima dura esterna e multifilamento interno.

Non so se sono da aquiloni o alpinismo ma sono perfette e resistono al salino molto bene.

amore e a me non me lo dici? :wub:

ma dillo a tutti... mi sembra il mistero di pulcinella

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...