> Questa ve la devo far vedere.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Questa ve la devo far vedere....


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

non sono solito mostrare le mie scarse catture ma questa devo proprio farla vedere. Mi era già capitato di prendere pesci che presentavano ferite inferte dall’attacco di qualche predatore, ma sinceramente non mi era mai capitato di vederle su un pesce che sfiora i 3 kg ! :o

La ferita era completamente rimarginata ed il pesce era nel pieno delle forze e della vitalità.

Secondo voi cosa può essere capitato a questa orata ? Predatore veramente grosso, fucilata, amo di palamito ?

 

ciao

 

post-140-1255519144_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immaggine gia vista,

(bella orata inanzitutto :D )

le possibbilita' sono 2

morso di pesce 80%

fucilata di arpione 20% (per esperienza escluderei l'arpione, perche' 1- difficilmente poteva scampare ad un'arpionatura, e poi gli avrebbe spezzato la schiena.)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: non saprei che dire...una arpionata di sicuro non e' perche' e' difficile che si strappi cosi tanto prima che uno la prenda con le mani...e poi cmq dato che e' ben rimarginata gli sara' successo quando era un po' piu' pioccola...

 

l'amo lo escluderei...

 

e anche il morso di un serra...dalla foto non mi rendo conto per bene ma cmq il "morso" e' molto stretto e lungo...quindi penserei piu' a un barracuda...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è nettamente stata "strappata" in precedenza!

Cmq è indicativo per capire che nn tutti i pesci che perdiamo, perchè colpiti male, vanno poi a morire ;)

 

 

Nico :bye:

Aggiungerei meno male! una mattina mi reco a pesca e vedo 2 sub già in acqua dopo poco mi arriva un branco di cefalotti all'aspetto stavo per spararne uno quando ho visto che si vedeva attraverso da un buco di taitiana mi sono messo a ridere e l'ho risparmiato ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra proprio un'arpionata che si è presa quando magari era di pochi etti e si era lasciata avvicinare troppo. E' capitato diverse volte anche a me di ferirle e vederle andare via , ma purtroppo io le ferisco spesso sulla pancia e dubito che la ferita si rimargini :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quoto per l'arpionata o magari meglio, per una fiocinata maldestra quando era ancora in età giovanile; dubito che un arpione possa "aprire" così il pesce....la fiocina invece....

P.S. bella oratona comunque!!!!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti,

non sono solito mostrare le mie scarse catture ma questa devo proprio farla vedere. Mi era già capitato di prendere pesci che presentavano ferite inferte dall’attacco di qualche predatore, ma sinceramente non mi era mai capitato di vederle su un pesce che sfiora i 3 kg ! :o

La ferita era completamente rimarginata ed il pesce era nel pieno delle forze e della vitalità.

Secondo voi cosa può essere capitato a questa orata ? Predatore veramente grosso, fucilata, amo di palamito ?

 

ciao

 

post-140-1255519144_thumb.jpg

 

:o

riesci a fare una foto con sfondo bianco??

 

paura.... :o

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...