> saraghi - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ancora non ho capito bene come cucinarli...al mare tutto ok, ho la griglia e sono squisiti. Ma in citta', fatti al forno li trovo un po' stoppacciosi. Qualche consiglio?

 

 

recentemente ho visto questa....

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?...grammi_tg5_2008

 

in forno prova a avvolgerli nell'alluminio (cartoccio) rimangon più morbidi

 

anche se in forno trovo ottimi fatti "al sale" con sale ben bagnato (io ci metto anche un paio di uova e rosmarino)

 

una domanda per "stopacciosi" cosa intendi? non è che li cuoci troppo? bastano 5 minuti di troppo e vanno a ramengo....io opero con questo...

;)

post-8205-1253478297_thumb.jpg

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite zichecco
Ancora non ho capito bene come cucinarli...al mare tutto ok, ho la griglia e sono squisiti. Ma in citta', fatti al forno li trovo un po' stoppacciosi. Qualche consiglio?

 

 

 

ciao prova cosi : dopo averli ben puliti li metti in un testo condisci con sale, pepe, spruzzata di limone, olio, aglio a spicchi, olive di gaeta o quelli che preferisci ed un bel bicchiere di vino bianco ( un vermentino o vernaccia sono preferiti ) metti in forno a circa 160° per 40 min se sono di taglia ( altrimenti un trucco , tira la spina dorsale in fuori se viene via senza sforzo il pesce è cotto) nel frattempo irrora il pesce di tanto in tanto con il sughetto ottenuto e.....buon appetito.

 

 

by zichecco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...