> "archiviazione" Muta ... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

"archiviazione" Muta ...


Ospite maredacqua

Messaggi raccomandati

Ospite maredacqua

Ciao Raga,

volevo sapere da voi come mettete via la/le mute..

volevo mettere via la mia 5 mm e pensavo, visto che ho problemi di spazio in casa, di metterla in catina, ma essendo un pò umida volevo avvolgerla dentro una sacca di celofan sigillata in modo che l'umidità non potesse danneggiarla. Secondo voi il neoprene potrebbe avere dei problemi a contatto con il celofan??? Devo trovare una soluzione prima che mia madre me la butti notte tempo nella spazzatura :(:(:(

Fatemi sapere,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io meno male non la ripongo mai :boat: la uso sempre tutto l'anno ma quando cambio di (spessore) la lavo accuratamente con l'ammorbidente la risciacquo,la impolvero felce azzurra (pubblicità occulta :nono: ) appendi abiti, e nello sgabuzzino insiemme ai fucili e tutto l'occorrente per la pesca, fa anche un bell'odore.

Ho avuto tante mute ma sinceramente non ho mai provato la lavatrice, per paura di rovinarle, anche se nel forum ho appreso che molti la lavano tranquillamente,della serie mai dire mai qualche volta provo anch'io.

Un abbraccio Rosario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto per salutare Rosarione al quale consiglio, ebbene si, la tecnologica lavatrice...

 

io le mie mute le lavo tutte in questo modo e.. perfette da anni, anzi credo pure che si mantengano meglio rispetto a prima quando le lavavo in doccia in quanto credo che in lavatrice tutte le zone della muta vengano a contatto con acqua dolce...

 

veniamo all'archiviazione...

 

perchè usate il borotalco????

 

:wacko::wacko::wacko:

 

mmm forse vi riferite alle mute liscie...

io uso tutte spakkate/fodera esterna e non uso mai il borotalco... che credo non serva per quel tipo di neoprene..

 

quanto a te mare, puoi ovviare il problema dell'umidità mettendo nel cellophane un sacchetto con qualche grana di "Gel di SILICE" che adsorbe tutta l'umidità dell'aria evitando problemi di sorta..

per intenderci è quel sacchetto in carta che trovi inserito nelle scatole di apparecchiature elettroniche...

 

Ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maredacqua

Grazie vicienz,

non avevo pensato al gel di silicie, ne ho diverse buste in casa, le mettono d'appertutto.

Provvederò anche al borotalco.

 

Per Alessio,

per stampella intendi la stampella stampella???

:lol::lol:

Come la posizioni?

 

Grazie a tutti per i consigli,

ora mi sento più tranquillo sapendo di porter usare un involucro di cellophane. A presto, e se avete ancora consigli non fatevi problemi a mandarmeli, anche via pm...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...