> Calo Di Zuccheri - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Calo Di Zuccheri


Ospite reggiano

Messaggi raccomandati

Ospite reggiano
C' è qualcuno in grado di dirmi quali sono i sintomi di un calo di zuccheri dopo una pescata di 4 ore ?? Lo chiedo perchè volevo vedere se erano associabili ai sintomi che ho accusato oggi dopo una pescata in medio fondale . I miei sintomi erano di forte debolezza ,senzazione di gas alla pancia e lieve senzazione di nausea ......Il tutto è durato circa un'ora . CIAO E GRAZIE . :(:huh::sub::bye:[/font][/color][/size][/font]
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima vera pescata che ho fatto, durata 7-8 ore, mi ha procurato due disturbi temporanei. Il primo l'ho avvisato quasi subito, mal di testa, il quale nonmi ha abbandonato fin tanto che non ho mangiato qualcosa di sostanzioso. Il secondo, come te, un pizzico di nausea. Mi son reso conto a posteriori di aver trascurato la colazione, ovvero ho mangiato poco e male. Può darsi che siano stati appunto gli zuccheri. Vediamo.....

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite rocco

Sicuramente mal di testa , spossatezza, nausea.

 

Non trascurare mai la colazione ( sana , tipo cereali e latte , uova , biscotti ) , eventuali integratori tipo Supradyn compresse , bevi un pò d' acqua e non esagerare !

 

Ciao

 

 

Rocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Ospite Roberto Roy

Posso dirvi che un mio carissimo amico ha avuto un calo di zuccheri è gli è venuta quasi una paralisi.

Non riusciva più a muoversi!!

Il tutto è passato quando gli hanno introdotto in bocca dei gran cucchiai di zucchero!!

Lo spavento è stato altissimo!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C' è qualcuno in grado di dirmi quali sono i sintomi di un calo di zuccheri  dopo una pescata di 4 ore ??

i sintomi di ipoglicemia (=calo degli zuccheri nel sangue) possono nel tuo caso confondersi con quelli causati dalla lunga (x chi non c'e' abituato) permanenza in acqua (stanchezza, a volte "sensazione di gas nella pancia", etc).

Comunque di solito,oltre ai gia' citati sintomi, uno stato di ipoglicemia puo' comportare anche tachicardia (aumento della frequenza cardiaca) sudorazione, vertigini, fino allo svenimento. Se si sperimentano sintomi iniziali, sempre meglio evitare di pescare ulteriormente e mangiare o bere qualcosina .Comunque , come gia' scritto da qualcuno, meglio prevenire con una buona colazione.

ciao

beefeater

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

Ho indagato presso un medico :per chi fa sport stressanti come l 'apnea ,e per di più prolungata a 4 -5 ore come nel nostro caso ,sono fondamentali buone scorte di carboidrati complessi (pasta ,pane ecc. ) per permettere al corpo un buon approvigionamento di zuccheri nel tempo . Bene io ho una dieta al 50% proteica in quanto adoro carne e pesce ,evidentemente in quel periodo ,andando a mare un paio di volte la settimana e in più tanta piscina il fisico mi ha presentato il conto .... Ho risolto la cosa portando la mia dieta ad un 70 % di carbo .,soprattutto in questo periodo che di ore d?acqua se ne fanno 6 -7 di seguito ,ed ho risolto il fastidio .inoltre durante la battuta integro a mò di ciclista . CIAO BELLI . B):wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Scusate l'aggiunzione a distanza di tempo ........

 

Dopo anni di uso del Supradyn ( col quale mi sono trovato sempre benone ) , a seguito di alcune segnalazioni di amici più esperti , mi sono deciso di passare al POLASE bustine che sciolgo in mezzo litro d'acqua e sorseggio.

 

Il POLASE risulta molto più completo soprattutto a livello di sali minerali e potassio , tutti elementi che si perdono in abbondanza mentre si pesca .

 

Finora l'ho testato 3 volte e debbo dire che mi sono trovato molto bene , a fine pescata non avverto più quella sete insaziabile , nè tantomeno sensazioni di particolare stanchezza nell'ultima ora di pesca.

 

A tale scopo , e ove possibile , essendo in gommone porto sempre con me anche crackers , una banana e a volte biscotti , che mangiucchio tra uno spostamento e l'altro , specie se pesco 4 ore e oltre.

 

E' vero , le sostanze sopracitate NON sono per lo più i famosi ZUCHERI di cui parlavamo , ma posso dirvi che proprio di recente ho letto un articolo dello specialista alimentarista Dott Nicola Sponsiello che ha seguito molti campioni di apnea ed ho scoperto che le mie abitudini ( maturate attraverso 5-6 anni di fai da te ed esperimenti ) rispecchiano in pieno le sue indicazioni ......

 

Infine un consiglio importante : MAI ANDARE A MARE con lo stomaco vuoto-vuoto !!!! :mim:

 

 

A presto

 

Saluti

 

 

Rocco

 

Moder ML Apneasub

 

 

www.geocities.com/joker19it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene bene,tutto ok però mangiare prima dell'es.fisico uova e latte non è proprio il max"come diceva qualcuno"meglio orientarsi sui carboidrati semplici o complessi ke siano rispetto alle proteine e quindi marmellata miele fette biscottate pane e pasta.gli zukkeri assunti durante la prova e in condizioni di lieve ipoglicemia NON devono essere il semplice saccarosio "zukkero da cucina" ma fruttosio e maltoadestrine e al limite destrosio ke forniscono un apporto energetico immediato essendo immediatamente assimilati dal nostro organismo"in quanto non vengono scissi come il saccarosio in fruttosio e glucosio".per quanto riguarda i reintegratori il s......n come la maggior parte dei complessi vitaminici ha il grande svantaggio di avere un pò di tutto ma in quantità esigue ed è molto difficile l'assimilazione di questi reintegratori ke appesantiscono fegato e reni senza avere l'effetto desiderato..o solo in parte.invece il p....e per quanto mi riguarda è ok.come già accennato in un altro post esiste una linea di reintegratori naturali acquistabili in erboristeria nettamente migliori"a livellodi efficacia e di assorbimento" di quelli farmaceutici e pseudotali..non vi dico quali perké ho i miei piccoli segreti custoditi gelosamente dopo anni di studi teorici ed empirici :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero , le sostanze sopracitate NON sono per lo più i famosi ZUCHERI

 

VERISSIMO....quindi

NON eccedere pero' con tutti questi zuccheri altrimenti si puo' ottenere l'effetto opposto.................... ;):bye:

Spero di nn dire fesserie...ricordando i corsi di tecnico specialista di atletica,

in tutti i casi MAI e poi MAI bisogna superare il 5% nelle calorie totali giornaliere ,pari circa a 20-25 g. di zucchero al giorno.Gli effetti potrebbero essere quello di un'alterazione della curva glicemica con aumento dell'effetto ipoglicemico ,dopo poco ;con sintomi che variano da astenia,tremore,fame intensa ,spossatezza,stanchezza muscolare,perdita di coscienza durante la prima fase di digestione,o addirittura coma temporaneo.Limportante è nn confondere mono con polisaccaridi il cui effetto differisce sul nostro organismo..

Spero di aver ricordato bene la cosa e di esserti stato utile. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...