> salpa - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ieri sono uscito a pesca con i miei due generi ( neo pescasub ).

siamo in acqua alle 6:30 e subito ci rendiamo conto che la giornata non è delle migliori, acqua torbida e una fastidiosa onda lunga.

dopo alcuni aspetti misti ad agguati, gli unici pesci che vedo girare, sono le salpe.

sono anni che non gli tiro, spinto però da alcuni post di ricette culinarie, tento qualche cattura.

dopo 1 ora ne catturo 4 di buon peso e ne strappo altrettanto, mi sono divertito, la cattura ti impegna, non tanto all'avvicinamento, ma alla precisione del tiro.

appena catturate, le pulisco subito e poi li metto a cavetto.

a casa preparo un sughetto semplice (olio,aglio,pomodoro) e condisco degli spaghetti : buonissimi!

evidentemente il pulirle in acqua è fondamentale (cosa che adesso faccio con quasi tutti i pesci).

adesso che ho rivalutato questo sparide, visto che cucinare il pesce mi appassiona, proverò nuove ricette. :bye: paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, ieri sono uscito a pesca con i miei due generi ( neo pescasub ).

siamo in acqua alle 6:30 e subito ci rendiamo conto che la giornata non è delle migliori, acqua torbida e una fastidiosa onda lunga.

dopo alcuni aspetti misti ad agguati, gli unici pesci che vedo girare, sono le salpe.

sono anni che non gli tiro, spinto però da alcuni post di ricette culinarie, tento qualche cattura.

dopo 1 ora ne catturo 4 di buon peso e ne strappo altrettanto, mi sono divertito, la cattura ti impegna, non tanto all'avvicinamento, ma alla precisione del tiro.

appena catturate, le pulisco subito e poi li metto a cavetto.

a casa preparo un sughetto semplice (olio,aglio,pomodoro) e condisco degli spaghetti : buonissimi!

evidentemente il pulirle in acqua è fondamentale (cosa che adesso faccio con quasi tutti i pesci).

adesso che ho rivalutato questo sparide, visto che cucinare il pesce mi appassiona, proverò nuove ricette. :bye: paolo

 

Bene facci sapere dei tuoi esperimenti ....

 

:clapping::clapping::bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, ieri sono uscito a pesca con i miei due generi ( neo pescasub ).

siamo in acqua alle 6:30 e subito ci rendiamo conto che la giornata non è delle migliori, acqua torbida e una fastidiosa onda lunga.

dopo alcuni aspetti misti ad agguati, gli unici pesci che vedo girare, sono le salpe.

sono anni che non gli tiro, spinto però da alcuni post di ricette culinarie, tento qualche cattura.

dopo 1 ora ne catturo 4 di buon peso e ne strappo altrettanto, mi sono divertito, la cattura ti impegna, non tanto all'avvicinamento, ma alla precisione del tiro.

appena catturate, le pulisco subito e poi li metto a cavetto.

a casa preparo un sughetto semplice (olio,aglio,pomodoro) e condisco degli spaghetti : buonissimi!

evidentemente il pulirle in acqua è fondamentale (cosa che adesso faccio con quasi tutti i pesci).

adesso che ho rivalutato questo sparide, visto che cucinare il pesce mi appassiona, proverò nuove ricette. :bye: paolo

 

Cio Paolotto viste che ne hai prese quattro una fattela cosu che è squisita....

Prepara un pesto leggero con aglio, menta, capperi, limone e olio di oliva, un pizzico di sale, pulisci il pesce e spalma un pò di pesto dentro la pancia del pesce e mettigli un rametto di rosmarino....pratica dei tagli verticali inclinati su entrambi i lati del pesce (tipo tagliata di vitello)

metti un pò di pesto anche li...arrostisci senza stracuocere e dopodiche sfilettalo e lo servi con un po di pesto e qualche foglia di menta e un filo di olio crudo...e un buon vino bianco (bello forte)..vedrai che gusto!!!!

io neo presa una bella e l'ho fatta così...in aggiunta però l'ho pulita in acqua di mare che è ancora meglio!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...