> Le nuove maschere sono un flop - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Le nuove maschere sono un flop


Messaggi raccomandati

Ospite MANCUTTERO

Ma secondo voi, è meglio scegliere una maschera in silicone morbidissimo,che si piega anche soffiandoci sopra e si appiccica sul viso quando sei fuori dall'acqua, o preferire le maschere un pò più durette quindi con silicone di spessore maggiore??????A voi la sentenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

IL problema secondo me è propiro il materiale. Mi spiego meglio.

Il silicone morbidissimo è fantastico al momento di provarla all'asciutto ma, una volta indossata proprio a causa della sua morbidezza tende a spostarsi al più èiccolo movimento della pelle del volto causando infiltrazioni d'acqua. ANche io sono costretto ad usare la stesa maschera da 2 anni ma se mi si rompe con cosa la sostituisco visto che a provarle fuori vanno tutte bene ma in acqua c'è la sola? Inoltre costassero poco uno compra la mascherina da 5 € se non va bene la butta ma spendere 35/40€ e poi non va bene ......mica i dindi crescono sugli alberi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IL problema secondo me è propiro il materiale. Mi spiego meglio.

Il silicone morbidissimo è fantastico al momento di provarla all'asciutto ma, una volta indossata proprio a causa della sua morbidezza tende a spostarsi al più èiccolo movimento della pelle del volto causando infiltrazioni d'acqua. ANche io sono costretto ad usare la stesa maschera da 2 anni ma se mi si rompe con cosa la sostituisco visto che a provarle fuori vanno tutte bene ma in acqua c'è la sola? Inoltre costassero poco uno compra la mascherina da 5 € se non va bene la butta ma spendere 35/40€ e poi non va bene ......mica i dindi crescono sugli alberi

 

quoto.

Ho usato per anni sempre la stessa maschera, una cressy nera di cui non ricordo il nome, per fare snorkeling. L'anno scorso, quando ho iniziato con la pesca subacquea, ho continuato a usare la stessa maschera. Che andrebbe anche bene, se non fosse che mi lascia un bel segno sul volto e dopo un paio d'ore di pesca inizia a darmi fastidio. Entrambe le cose sarebbero sarebbero anche sopportabili, ma ciò che mi mette a disagio è la scarsissima visuale verso il basso, tanto da non riuscire a vedere la cinghia porta piombi (con i pericoli che ciò comporta).

Ho comprato allora la occhio plus: a secco mi calza a pennello, campo visivo ottimo, vista verso il basso perfetta. In acqua, se tengo i cinghioli lenti mi va comoda ma entrano litri d'acqua. Stringendo i cinghioli mi fa male sulla fronte e mi entra acqua lo stesso.

Dopo un mese di prove, rassegnato vado in negozio per comprare la sporasub mystic (il cui prezzo tutto sommato lo reputo onesto): FINITA!

Sarei tentato dalla micromask ma spedere quasi 50 euro senza avere la sicurezza che possa andarmi bene proprio non mi va. E poi non è mimetica e il silicone sembra duro. Discorso simile per le mares: il silicone pare ottimo, ma costano una cifra. E se poi in acqua si rivelano l'ennesima delusione?

Morale della favola: aspetto che in negozio riportino la mystic...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho comprato 2 maschere e mi trovo molto bene con entrambi, sporasub samurai e antolas diva. Da quando ho comprato la diva non uso più la samurai che pur essendo favolosa dopo un pò di ore mi segnava esageratamente il viso. Comunque rimane sempre un ottima seconda maschera. la diva della antolas è strepitosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cressi superocchio forever!!! indistruttibile...nella mia vita ho comprato una superocchiio, che ha sosstituito un superocchio ricevuta in regalo che ho perso... tenuta eccezzzzziunale veramente!!!! :thumbup:

 

Per il mio viso e per il fatto che uso lenti ottiche, mi sono sempre trovato bene con la Cressi Big Eyes, ora sono passato alla Big Eyes Evo ed ho notato un miglioramente nella tenuta non un peggioramento.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa ne pensate delle maschere Omer Alien e Abyss?

La Alien è veramente ottima, per me la migliore in assoluto (ma come avrai capito le impressioni sono molto soggettive). Molto buona anche la Ares 39. La Abyss non so.

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso la Abyss da 10 anni, ne ho due (una di riserva), non è fastidiosa anche dopo ore, anche se essendo di vecchia concezione il segno sul viso te lo lascia.

La tenuta è ottima........ a patto di essere ben rasati, a me basta la barba di un giorno per fare acqua.

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso la superocchio da circa 15 anni ( sempre la stessa ) ed ho preso anche quella di mio fratello praticamente inutilizzata ed acquistata nello stesso periodo, è un pò rigida e ovviamente mi segna il viso dopo un pò di ore ma ha grandissima tenuta da 0 a 25 metri; non la cambierei per niente al mondo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa ne pensate delle maschere Omer Alien e Abyss?

Io ho la Bandit identica all'Abyss solamente più leggera nel telaio,per me ottima,ora la tengo di riserva avendo preso una Mystic della Sporasub,posso dire che è una favola, leggera anche 5 ore in mare senza problemi,infiltrazioni d'acqua zero e buona visibilità, è la mia maschera,sempre parere personale,ho preso anche il boccaglio della Sporasub,mentre gli altri che ho provato alla fine di ogni pescata mi distruggevano le labbra questo nemmeno lo senti(morbidissmo),così tanto per precisare :rolleyes:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una via crucis per trovare la maschera giusta che è durata anni (prima la Falco poi ventosa, occhio, Gsd, Abyss etc) ho trovato un certo equilibrio con la Mares X-Vision silicone nero in acqua bassa e Scubapro Futura sempre silicone nero (la prima futura non la 2; salvo errori dovrebbe avere un volume interno di soli 49 cc ed ha :subg: una buona visibilità per essere un 'mascherino') per la pesca un pò più a fondo. Tra l'altro la Futura costa veramente poco dato che è quasi fuori produzione e la si trova ancora su qualche sito o facendola ordinare da un buon negozio. La X-Vision è anche da Decathlon a pochi euro.

Buona ... maschera a tutti! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...