> Sono molto arrabbiato! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono molto arrabbiato!


Messaggi raccomandati

"il cane mozzica lo stracciato" si dice dalle mie parti. cioè si ci accanisce sempre contro il mendicante.

 

ho il parco sotto casa io non ci pesco (solo per paura di una multa) ma molti amici si invece, e non mi sento minimamente di condannarli.

 

il punto è: così come è il parco lo condividi o no? se si capisco la tua incazzatura.

se non lo condividi e lo ritierni una speculazione politico/clientelare (come me) la tua reazione mi sembra destata da pura e semplice gelosia.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"il cane mozzica lo stracciato" si dice dalle mie parti. cioè si ci accanisce sempre contro il mendicante.

 

ho il parco sotto casa io non ci pesco (solo per paura di una multa) ma molti amici si invece, e non mi sento minimamente di condannarli.

 

il punto è: così come è il parco lo condividi o no? se si capisco la tua incazzatura.

se non lo condividi e lo ritierni una speculazione politico/clientelare (come me) la tua reazione mi sembra destata da pura e semplice gelosia.

 

Se mai devi dire che ci si dovrebbe accanire con tutte le categorie di pescatori e non solo con i sub, e che più che un AMP sembrava un rimessaggio per motoscavi (visto il numero di imbarcazioni presente):eek::o ...io se dei miei amici pescassero in AMP o di notte o in qualche altro modo illegale magari non chiamerei la CP ma di sicuro proverei a sensibilizzarli:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"il cane mozzica lo stracciato" si dice dalle mie parti. cioè si ci accanisce sempre contro il mendicante.

 

ho il parco sotto casa io non ci pesco (solo per paura di una multa) ma molti amici si invece, e non mi sento minimamente di condannarli.

 

il punto è: così come è il parco lo condividi o no? se si capisco la tua incazzatura.

se non lo condividi e lo ritierni una speculazione politico/clientelare (come me) la tua reazione mi sembra destata da pura e semplice gelosia.

 

Se mai devi dire che ci si dovrebbe accanire con tutte le categorie di pescatori e non solo con i sub, e che più che un AMP sembrava un rimessaggio per motoscavi (visto il numero di imbarcazioni presente):eek::o ...io se dei miei amici pescassero in AMP o di notte o in qualche altro modo illegale magari non chiamerei la CP ma di sicuro proverei a sensibilizzarli:siiiii:

 

Quoto a piano! :D :D :D :D

 

E per restare in tema, qua non siamo a: "mal comune mezzo gaudio"

Nessuno deve pescare in un AMP a prescindere!

E non c'entra ne invidia ne altro, se le regole ci sono vanno rispettate e basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco la vostra posizione, ma resto della mia opinione.

10 anni e passa di parco marino sotto casa mi hanno istruito sulle magagne e sull'ipocrisia che ci sono dietro una amp, per quello non condanno chi ci pesca.

è vero le leggi vanno rispettate, ed io lo faccio, ma noi siamo cittadini, e la cittadinanza impone un atteggiamento attivo, anche mettendo in discussione le regole. chi legifera è un nostro rappresentante/dipendente, se prende una cantonata è un dovere avere un atteggiamento critico.

 

se poi si concorda sulla ratio delle attuali amp, il discorso cambia.

ma purtroppo in questo ultimo caso non riesco ad essere costruttivo, secondo me solo due sono le motivazioni che portano a sostenere le attuali amp: o si ignora la materia, o vi è un interesse in gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco la vostra posizione, ma resto della mia opinione.

10 anni e passa di parco marino sotto casa mi hanno istruito sulle magagne e sull'ipocrisia che ci sono dietro una amp, per quello non condanno chi ci pesca.

è vero le leggi vanno rispettate, ed io lo faccio, ma noi siamo cittadini, e la cittadinanza impone un atteggiamento attivo, anche mettendo in discussione le regole. chi legifera è un nostro rappresentante/dipendente, se prende una cantonata è un dovere avere un atteggiamento critico.

 

se poi si concorda sulla ratio delle attuali amp, il discorso cambia.

ma purtroppo in questo ultimo caso non riesco ad essere costruttivo, secondo me solo due sono le motivazioni che portano a sostenere le attuali amp: o si ignora la materia, o vi è un interesse in gioco.

 

 

ha attraversato il canale a nuoto?eh si non sapeva che faceva :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco la vostra posizione, ma resto della mia opinione.

10 anni e passa di parco marino sotto casa mi hanno istruito sulle magagne e sull'ipocrisia che ci sono dietro una amp, per quello non condanno chi ci pesca.

è vero le leggi vanno rispettate, ed io lo faccio, ma noi siamo cittadini, e la cittadinanza impone un atteggiamento attivo, anche mettendo in discussione le regole. chi legifera è un nostro rappresentante/dipendente, se prende una cantonata è un dovere avere un atteggiamento critico.

 

se poi si concorda sulla ratio delle attuali amp, il discorso cambia.

ma purtroppo in questo ultimo caso non riesco ad essere costruttivo, secondo me solo due sono le motivazioni che portano a sostenere le attuali amp: o si ignora la materia, o vi è un interesse in gioco.

 

Io rispetto pure la tua....ma permettimi di dire che quella della gnocca nel tuo avatar è molto meglio!!! :P:P:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho un altra da raccontarvi...In un ambulatorio di un ospedale ho visto sullo sfondo del desktop il direttore sanitario che con tanto di bombole e fucile mostrava soddisfatto la sua preda, un saraghetto misero...

 

Secondo voi uno rischierebbe la denuncia, con prova, così spudoratamente...

 

La realtà è che c'è gente veramente ignorante (che non è una scusa) o che comunque certe pratiche illegali sono talmente normali in certi ambienti, che sfiorano veramente il ridicolo!!!!

 

Si salvi chi può...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
non c'è bisogno di memorizzarlo 1530 è un numero facile da ricordare e cmq in mancanza di quello sia il 112 che il 113 (Carabinieri e Polizia di Stato) sarebbero stati sufficienti.

non bisogna solo lamentarsi, non c'è controllo, non si sono fatti vedere ecc. se noi che assistiamo a una fattispecie di reato, penale o amministrativo che sia, non ci attiviamo per allertare gli enti preposti. come sulla rete autostradale, anche in mare c'è una motovedetta che controlla un bel pò di costa quindi non hanno la possibilità di essere al momento giusto nel posto giusto: bisogna che noi aiutiamo le autorità affinchè queste cose non succedano. ;)

 

 

GRANDE ANDREA!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
"il cane mozzica lo stracciato" si dice dalle mie parti. cioè si ci accanisce sempre contro il mendicante.

 

ho il parco sotto casa io non ci pesco (solo per paura di una multa) ma molti amici si invece, e non mi sento minimamente di condannarli.

 

il punto è: così come è il parco lo condividi o no? se si capisco la tua incazzatura.

se non lo condividi e lo ritierni una speculazione politico/clientelare (come me) la tua reazione mi sembra destata da pura e semplice gelosia.

 

ti capisco , ma devi fare quello che ti senti nel tuo intimo , anche perche prima o poi arrivera uno incazzato con foto camera e video che li fara fare un verbale tremendo ai tuoi amici ,

 

ci si deve incazzare prima che lo facciano no dopo perche ci pescano , vai alla maddalena e caprera e isole comprese e vedi quanti rispettano il parco, e cosi da tutte le parti , se i parchi fossero piccoli e controllabili veramente a nessuno li verrebbe in mente di avventurarsi al suo interno , ma...........................................................

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Però uno che possiede una barca come quella deve avere anche un bel GPS che gli dovrebbe dire che si trova in una zona protetta, io quest'anno per problemi non sono potuto andare in calabria, dove vado ogni anno, e sono andato giù alla gaiola che è diventata zona protetta, ho fatto dei giri con la maschera ed era bellissimo, perchè c'erano pesci di tutte le specie e pure belli grandi, che si avvicinavano quasi a toccarli, era bellissimo, ma quando volevo pescare, perchè mio figlio (17 anni) ha preso questa passione, andavo giù a Giuseppone a mare e lo portavo a pescare per non violare la legge. BASTA UN POCO CHE CI VUOLE!!!!! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mi dimenticavo che lì c'erano dei controlli serratissimi, infatti un pescasub della domenica delle ferie con corpetto estivo e tutti gli accessori si stava preparando e uno che affitta ombrelloni e sedie gli disse che non si poteva pescare ma lui lo rispose in mali modi e si immerse, dopo un poco abbiamo visto la capitaneria di porto con un gommone che lo fece salire a bordo, gli hanno sequestrato tutta l'attrezzatura e perchè aveva anche dele prede (polpi e pesci) gli hanno fatto un verbale di 1.500 euro, dovevate vederlo come bestemmiava dopo sulla spiaggia, per tutto il periodo che sono sceso lì la capitaneria stava sempre lì a controllare anche le barche che non potevano entrare nella zona protetta, mi hanno fermato anche a me e mio figlio che facevamo un giro con mashera e pinne per vedere se avevamo fucili o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...