> Sono molto arrabbiato! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono molto arrabbiato!


Messaggi raccomandati

Come da titolo,

 

Vi voglio rendere tutti partecipi di quanto ho visto Ieri.

 

Finalmente dopo tanto riesco a mette in acqua il mio gommoncino e con moglie e bagagli decido di fare una bella gita partendo dal porto di Stintino direzione Isola piana / Asinara.

 

Arrivo e ancoro proprio tra l'isola piana e l'asinara, il posto è MERAVIGLIOSO!

 

Dopo poco iniziano ad arrivare le super barche dei super......

 

E cosa VEDONO i miei OCCHI!!!

 

In PIENO PARCO ARMATO DI FUCILE ?!?

 

Ma come, io che mi faccio mille scrupoli per preservare il mare stando attento a qualunque cosa possa nuocere e mi vedo questo che si arma di tutto punto ed entra in acqua a pescare?

 

Nooooo! Non posso rimanere a guardare. Il dolore e la rasegnazione per quel pesca sub che rovina la reputazione a TUTTI NOI pescatori VERI amanti del mare è troppa!

 

Dove sono i controlli, perche nessuno in una mattina intera controlla il Parco?

 

Non puo essere cosi.

 

Io che ho deciso di lasciare il mio fucile in macchina conscio del fatto che stavo facendo la cosa giusta è invece per qualcuno quel posto si trasforma in una riserva di caccia dove raccogliere facilissime prede!

 

Mia moglie per quieto vivere non ha voluto che invenissi davanti a questo abuso.

 

Cosa avrei dovuto fare?

 

Oggi mi sento quasi complice per non essere intervenuto, e mi sento offeso come pesca sub. Noi veri pescatori non facciamo di queste cose.

 

E' soppratutto, perpettetemelo, non amo che la mia isola venga presa e derubata in questo modo, come se tutti si sentissero liberi di poter fare quello che vogliono!

 

 

Questa è la foto scattata dal mio cel prima che entrasse in acqua.

http://img233.imageshack.us/img233/7639/2607091120.jpg

 

 

Un Saluto

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ammetto di non aver pensato a chiamare la capitaneria in quel

 

momento, ma sicuramente ora memorizzo il numero sul telefono non si sa mai.

 

Ma voi immaginate questa ipotetica scena, arriva la capitaneria, ferma il

 

sub, contesta il fatto e mette la multa.

 

E già mi immagino qualche piccola trafila sul quotidiano locale scritta da un

 

giornalista che non sa neanche nuotare che parla di questi pesca sub che

 

rovinano il parco con le loro incursioni sottomarine, ammazzono tonnellate di

 

pesci, addiritura strappano le alghe dal fondo per distruggere il più

 

possibile questa bellissima riserva marina.....

 

No non è cosi!!!

 

Anzi è esattemente il contrario!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di memorizzarlo 1530 è un numero facile da ricordare e cmq in mancanza di quello sia il 112 che il 113 (Carabinieri e Polizia di Stato) sarebbero stati sufficienti.

non bisogna solo lamentarsi, non c'è controllo, non si sono fatti vedere ecc. se noi che assistiamo a una fattispecie di reato, penale o amministrativo che sia, non ci attiviamo per allertare gli enti preposti. come sulla rete autostradale, anche in mare c'è una motovedetta che controlla un bel pò di costa quindi non hanno la possibilità di essere al momento giusto nel posto giusto: bisogna che noi aiutiamo le autorità affinchè queste cose non succedano. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'è bisogno di memorizzarlo 1530 è un numero facile da ricordare e cmq in mancanza di quello sia il 112 che il 113 (Carabinieri e Polizia di Stato) sarebbero stati sufficienti.

non bisogna solo lamentarsi, non c'è controllo, non si sono fatti vedere ecc. se noi che assistiamo a una fattispecie di reato, penale o amministrativo che sia, non ci attiviamo per allertare gli enti preposti. come sulla rete autostradale, anche in mare c'è una motovedetta che controlla un bel pò di costa quindi non hanno la possibilità di essere al momento giusto nel posto giusto: bisogna che noi aiutiamo le autorità affinchè queste cose non succedano. ;)

 

 

Giusto :thumbup: avresti dovuto chiamare subito i Carabinieri. Dobbiamo essere noi i primi a vigilare, e quando capita una cosa del genere (o comunque qualsiasi atto illegale) in nostra presenza avvertire le autorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'è bisogno di memorizzarlo 1530 è un numero facile da ricordare e cmq in mancanza di quello sia il 112 che il 113 (Carabinieri e Polizia di Stato) sarebbero stati sufficienti.

non bisogna solo lamentarsi, non c'è controllo, non si sono fatti vedere ecc. se noi che assistiamo a una fattispecie di reato, penale o amministrativo che sia, non ci attiviamo per allertare gli enti preposti. come sulla rete autostradale, anche in mare c'è una motovedetta che controlla un bel pò di costa quindi non hanno la possibilità di essere al momento giusto nel posto giusto: bisogna che noi aiutiamo le autorità affinchè queste cose non succedano. ;)

 

Numero memorizzato GRAZIE

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove ti trovavi precisamente ? sei sicuro che fosse all'interno dell'AMP ?

 

Si ho verificato.....

 

La foto posta è stata fatta nell'insenatura dell'isola piana ad est, dove non è parco.

 

Poi ha fatto la costa fino ad arrivare a nord, ha girato la punta dell'isola piana, io ho tirato su l'ancora e mi son diretto praticamente di fronte all'Asinara.

Lui ha attraversato i pochi metri di mare ed ha pescato sulle coste dell'asinara armato con un cressi 55 praticamente sotto costa.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove ti trovavi precisamente ? sei sicuro che fosse all'interno dell'AMP ?

 

Si ho verificato.....

 

La foto posta è stata fatta nell'insenatura dell'isola piana ad est, dove non è parco.

 

Poi ha fatto la costa fino ad arrivare a nord, ha girato la punta dell'isola piana, io ho tirato su l'ancora e mi son diretto praticamente di fronte all'Asinara.

Lui ha attraversato i pochi metri di mare ed ha pescato sulle coste dell'asinara armato con un cressi 55 praticamente sotto costa.

 

 

 

Non voglio assolutamente difendere questa persona ma da come vedo la foto magari è un tizio che mette testa sott'acqua solo 10 giorni l'anno e di riserve e quant'altro non ne sa assolutamente nulla!

Io lo avrei prima avvertito del fatto che si trovava a pescare in una riserva se avesse fatto orecchie da mercante avrei allertato la capitaneria!

 

Chi va per mare deve conoscere che esiste un numero per il soccorso in mare, è pubblicizzato dovunque ed anche la televisione spesso lo divulga!

 

P.S.: un bracconiere non si porta dietro una boa visibile!!!!!

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non voglio assolutamente difendere questa persona ma da come vedo la foto magari è un tizio che mette testa sott'acqua solo 10 giorni l'anno e di riserve e quant'altro non ne sa assolutamente nulla!

Io lo avrei prima avvertito del fatto che si trovava a pescare in una riserva se avesse fatto orecchie da mercante avrei allertato la capitaneria!

 

Chi va per mare deve conoscere che esiste un numero per il soccorso in mare, è pubblicizzato dovunque ed anche la televisione spesso lo divulga!

 

P.S.: un bracconiere non si porta dietro una boa visibile!!!!!

 

Sono daccordo con te,

sicuramente pesca soltanto 10 giorni l'anno ma questo non ti puo autorizzare a fare qualcosa di "illegale".

 

Voi stessi, giustamente, mi criticate perche vado per mare senza conoscere il numero di emergenza della capitaneria avete ragione, e lui allo stesso modo avrebbe dovuto informarsi sulle regole dell'asinara.

E poi credimi lo san tutti che li è Parco perchè è stato pubblicizato abbastanza già da quando è stato dismesso il carcere sull'isola.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

P.S.: un bracconiere non si porta dietro una boa visibile!!!!!

 

o almeno qui a catania i cosidetti "pescasub" illegali non si fanno vedere.....di certo non stanno con le boe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei semplicemente chiamato la capitaneria,senza fare piazzate o cose simili.In ogni caso ragà,i "veri" sub rispettosi della legge saranno pure "veri",ma sono "veramente" pochi.Scusate il gioco di parole ma è cosi.Non ho valore statistico ma parlando di qua e di la e vedendo con i miei occhi le persone che pescano illegalmente,vuoi per italica ignoranza o per sempre italica furbizia,sono tantissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono daccordo con te,

sicuramente pesca soltanto 10 giorni l'anno ma questo non ti puo autorizzare a fare qualcosa di "illegale".

 

Voi stessi, giustamente, mi criticate perche vado per mare senza conoscere il numero di emergenza della capitaneria avete ragione, e lui allo stesso modo avrebbe dovuto informarsi sulle regole dell'asinara.

E poi credimi lo san tutti che li è Parco perchè è stato pubblicizato abbastanza già da quando è stato dismesso il carcere sull'isola.

 

 

Io ti ho detto come mi sarei comportato e poi ho detto come la penso io.

Sicuramente io non mi sarei stato zitto e buono!!!!!

Però a questo mondo non siamo tutti uguali e quindi rispetto anche il tuo modo di fare, ma poi non puoi sentirti adirato per non aver fatto nulla!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dove ti trovavi precisamente ? sei sicuro che fosse all'interno dell'AMP ?

 

Si ho verificato.....

 

La foto posta è stata fatta nell'insenatura dell'isola piana ad est, dove non è parco.

 

Poi ha fatto la costa fino ad arrivare a nord, ha girato la punta dell'isola piana, io ho tirato su l'ancora e mi son diretto praticamente di fronte all'Asinara.

Lui ha attraversato i pochi metri di mare ed ha pescato sulle coste dell'asinara armato con un cressi 55 praticamente sotto costa.

 

 

 

Non voglio assolutamente difendere questa persona ma da come vedo la foto magari è un tizio che mette testa sott'acqua solo 10 giorni l'anno e di riserve e quant'altro non ne sa assolutamente nulla!

Io lo avrei prima avvertito del fatto che si trovava a pescare in una riserva se avesse fatto orecchie da mercante avrei allertato la capitaneria!

 

Chi va per mare deve conoscere che esiste un numero per il soccorso in mare, è pubblicizzato dovunque ed anche la televisione spesso lo divulga!

 

P.S.: un bracconiere non si porta dietro una boa visibile!!!!!

 

Quoto in pieno!!

Secondo me si stava buttando per raccogliere i ricci e farsi una spaghettata a bordo, che è sempre bracconeria però!!! :nono::thumbdnn:

Il fucile se lo stava portando così per sport!! <_<

Io chiamo la CP o i CC immediatamente quando vedo azioni illegali...anche quando penso che lo siano ;), poi sono loro a dirmi se lo sono o no!!!

Una volta di sera verso le 23 scorrendo la litoranea tra Torretta Granitola e Mazara del Vallo vidi dei sub con lampadine che pescavano circa a 50m dalla riva....Ho subito chiamato la CP poi non so come sia finita....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...