> VOI AVETE MAI SCULATO? - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

VOI AVETE MAI SCULATO?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Successo proprio ieri, venerdì 17.

 

Raggiungo alcuni massoni nell'alga, non si vede movimento ma voglio dare una controllata sotto alcune tettoie.

 

Inizio la discesa e a metà strada spunta dal nulla un bel sarago. A causa del taglio freddo era nervoso, lo tengo sotto tiro mentre si allontana ma non è vicino e ho il 90 a prima tacca...quando sembra ormai troppo lontano e di taglio sparo lo stesso. Vedo il sarago stecchito sulla punta dell'asta...però c'è qualcosa di strano...recupero con attenzione e vedo che è penetrata solo la punta fino ad un paio di cm oltre il rivetto, spina dorsale spezzata e fortuna con la C maiuscola senza dubbio.

 

Pochi minuti dopo ho rstituito tutto padellando un altro sarago, ma molto più grosso di quello, fermo nell'alga! :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era inverno, ed io con il fido Amato70 avevamo organizzato una trasferta all'argentario.

Appena entrato in acqua, trovai 20€...

 

La pescata si risolse in una sola azione di pesca: mi trovavo in un basso fondale ricoperto da una fitta prateria di poseidonia, di quella alta che nasconde bene.

Individuai poco più avanti un branco di salponi al pascolo, e decisi di tentare un agguato.

Fu in realtà molto facile, strisciai nella poseidonia fino quasi ad appoggiare la punta del 90 sulla guancia della più grossa. Sparai e....

Vidi sbattere metà branco sul nylon, ne avevo centrate 6!!!! Una si staccò subito, le altre riuscii ad agguantarle con asta e tutto e stringerle al petto. Solo con l'aiuto di Amato potei metterle a cavetto....

5 salpe con un colpo solo!

 

Modificato da 7bello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era inverno, ed io con il fido Amato70 avevamo organizzato una trasferta all'argentario.

Appena entrato in acqua, trovai 20€...

 

La pescata si risolse in una sola azione di pesca: mi trovavo in un basso fondale ricoperto da una fitta prateria di poseidonia, di quella alta che nasconde bene.

Individuai poco più avanti un branco di salponi al pascolo, e decisi di tentare un agguato.

Fu in realtà molto facile, strisciai nella poseidonia fino quasi ad appoggiare la punta del 90 sulla guancia della più grossa. Sparai e....

Vidi sbattere metà branco sul nylon, ne avevo centrate 6!!!! Una si staccò subito, le altre riuscii ad agguantarle con asta e tutto e stringerle al petto. Solo con l'aiuto di Amato potei metterle a cavetto....

5 salpe con un colpo solo!

 

 

5! AHAHA uno spiedino di salpa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primi passi da polpaiolo,in fila indiana vicino a una parete,io ero ultimo dei 3,sparai dalla superfice un tordo,ma mi trovai un polpone infiocinato senza che lasta toccasse a terra,stranamente il tordo stava ancora li a mezzacqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda l'unica volta che ho avuto una botta di culo è stato quando ho trovato sott'acqua un coltello da sub moltooo piu bello del mio che nn uso xche sono sicuro di perderlo... :lol:

 

ah dimenticavo pure un paio di volte ho preso dei pesci con il filo da pesca attaccato che erano moribondi.... ;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte situazioni fortunate con pesci ordinari che comunque non fanno curriculum devo dire che con i pesci che contano ho sempre avuto una sfiga colossale.

Ricordo le lecce strappate, le ricciole non prese per poco, i dentici, le cernie....

Vabbè lasciamo perdere, di sicro un giorno la ruota girerà e il mare mi darà quello ch fino ad ora ho perso.

Tornando a noi ricordo che l'unica situazione fortunata fu la cattura di una spigola di cinque chili col Minsten e il cinque punte mentre cercavo saraghi a terra.

Stavo scrutando l'ennesima cucitura in meno di due metri d'acqua quando, tirata fuori la testa dallo spacco, me la sono vista ferma a non oltre mezzo metro da me.

Il tiro non ebbe storia così come il recupero.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me invece è capitato che presi un polpo bello grande,lo tirai dalla tana e vidi che aveva qualcosa attacato alle ventose che luccicava, andai a vedere ed era una collana da uomo con due crocifissi d'oro belli grandi.

 

 

azz, complimenti!!!!

sculamento ad hoc......

:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spigole prese per gronchi,stesso posto fondale -3mt,la prima un muso bianco che va avani indietro mostrandomi solo il lato sparo con il 40tino 4punte estraggo come se avessi sparato a un gronco ma mi trovo una spigola 1kg.Altra occasione 5 di noi in acqua,quando arrivo sul fondale dove stavano gli altri,in tana di fronte a me un muso biaco che mi punta immobile sparo solito fucile,estraggo rapidamente senza forzare sento che la reazione e molto piu debole di un gronco,sguardo alla preda ma e una bellissima spigola la alzo a i miei amici pesatura 1,300kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma guarda che co que due ce so annato ieri sera...niente de che B) .... :lol:

 

Io dopo due soli anni di pesca e qualche cefalo, sarago, polpo e seppia ho preso una leccia di 28 kg in 3 metri di acqua ad appena un 150 metri da riva...te basta???? :D

 

be questo è uomo culo :angry::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma guarda che co que due ce so annato ieri sera...niente de che B) .... :lol:

 

Io dopo due soli anni di pesca e qualche cefalo, sarago, polpo e seppia ho preso una leccia di 28 kg in 3 metri di acqua ad appena un 150 metri da riva...te basta???? :D

 

be questo è uomo culo :angry::D

 

 

:thumbup:

concordo........... e che rabbia mi fa!!!!!!!

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

 

la mia più grande botta di Q l'ho avuta il 24/12/2008: stavo pescando dalle mie parti, l'acqua era freddissima stavo crepando mi era pure venuto il mal di pancia e dopo due ore non avevo ancora preso niente quando da lontano scorgo una sagoma bluastra sulla sabbia, mi avvicino e noto con piacere che un'astice di circa 1.5kg si era comodamente affacciato fuori dalla sua tana....le linguine sono venute una favola....

Inoltre nella stessa tana ho ricontrollato più volte ce n'è un altro più piccolino, lo tengo d'occhio, ogni volta che vado a pescare gli faccio una visitina e aspetto con ansia che diventi come il suo fratellone...

 

La cosa più bella è che quando sono tornato a casa c'era mia madre nel panico perchè si era rotto il forno e non poteva preparare il pasticcio per il cenone e allora ho detto: mamma ci penso io! :robot: e tiro fuori l'astice!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi

 

la mia più grande botta di Q l'ho avuta il 24/12/2008: stavo pescando dalle mie parti, l'acqua era freddissima stavo crepando mi era pure venuto il mal di pancia e dopo due ore non avevo ancora preso niente quando da lontano scorgo una sagoma bluastra sulla sabbia, mi avvicino e noto con piacere che un'astice di circa 1.5kg si era comodamente affacciato fuori dalla sua tana....le linguine sono venute una favola....

Inoltre nella stessa tana ho ricontrollato più volte ce n'è un altro più piccolino, lo tengo d'occhio, ogni volta che vado a pescare gli faccio una visitina e aspetto con ansia che diventi come il suo fratellone...

 

La cosa più bella è che quando sono tornato a casa c'era mia madre nel panico perchè si era rotto il forno e non poteva preparare il pasticcio per il cenone e allora ho detto: mamma ci penso io! :robot: e tiro fuori l'astice!!!

Mai letto da nessuna parte che al pescatore subacqueo è fatto divieto di raccolta di crostacei?!?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...