> problema nemo apneist - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

problema nemo apneist


Messaggi raccomandati

ciao luca,da circa 2 mesi ho acquistato on line il nemo apneist e dopo la prima uscita in cui tutto funzionava a meraviglia ora ho 2 problemi...il primo e che quando schiaccio il tasto per accendere la luce si evidenzia una macchia scura(sembra di umidita) in basso al quadrante,macchia che non si vede in modalità non retroilluminata..

il secondo problema e che mi si attiva la modalità dive appena il braccio scende un pelo sotto il livello dell' acqua...mi spiego meglio,quando risalgo da un tuffo l'orologio passa dalla modalità di immersione a quella di recupero( e fin qui tutto bene)ma se non tengo il braggio praticamente disteso a pelo d' acqua, lui riparte a segnare il tempo di immersione, e per ovviare a questo problema devo tenere il braccio in un aposizione tutt' altro che rilassante....ora non so se ho toccato io qualche impostazione,ma nella prima e seconda uscita potevo tenere tranquillamente il braccio a" penzoloni" e senza che partisse la modalità immersione....,

attendo fiducioso un tuo riscontro....

 

P.S. comunque l' orologio mi sembra prorio ben studiato e intuitivo..un prodotto valido insomma..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io uso il nemo apneist ma i problemi che hai tu io non li ho riscontrati.

piuttosto la pecca piu' grossa di questo profondimetro sta nella visualizzazione dei numeri :

dovrebbero essere piu' marcati ed evidenziati , ad es come il D6 della Suunto in quanto noi uomini dopo i 40 anni in genere diventiamo presbiti e non vediamo piu' bene i numeri !!

Inolter il cintolino e' troppo corto !!

Mi auguro che Mares legga il messaggio !!

Grazie

anaago@alice.it

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao luca,da circa 2 mesi ho acquistato on line il nemo apneist e dopo la prima uscita in cui tutto funzionava a meraviglia ora ho 2 problemi...il primo e che quando schiaccio il tasto per accendere la luce si evidenzia una macchia scura(sembra di umidita) in basso al quadrante,macchia che non si vede in modalità non retroilluminata..

il secondo problema e che mi si attiva la modalità dive appena il braccio scende un pelo sotto il livello dell' acqua...mi spiego meglio,quando risalgo da un tuffo l'orologio passa dalla modalità di immersione a quella di recupero( e fin qui tutto bene)ma se non tengo il braggio praticamente disteso a pelo d' acqua, lui riparte a segnare il tempo di immersione, e per ovviare a questo problema devo tenere il braccio in un aposizione tutt' altro che rilassante....ora non so se ho toccato io qualche impostazione,ma nella prima e seconda uscita potevo tenere tranquillamente il braccio a" penzoloni" e senza che partisse la modalità immersione....,

attendo fiducioso un tuo riscontro....

 

P.S. comunque l' orologio mi sembra prorio ben studiato e intuitivo..un prodotto valido insomma..

ciao

 

ho da poco il nemo apneist ed ho riscontrato lo stesso problema:

caso 1= se non porto l'orologio a pelo d'acqua non si stoppa il tempo di immersione

caso 2= se distendo il braccio verso il basso capita che parte l'immersione mentre sto ancora ventilando

 

ho ancora un suunto d3, purtroppo il mares nei due casi risulta essere più scadente

spero sia un problema risolvibile

 

per quanto riguarda la modalità "illuminazione" la pallina tonda alle ore 6 la vedo anche io

spero non sia un problema ma solo un simbolo che sta ad indicare l'illuminazione del dispay

 

attendo fiducioso un risposta

grazie ciao

Modificato da adryr85
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscontro anche io gli stessi "problemi" ... posso però tranquillizzarvi sulla macchia nera sul display; mi sembra sia un sensore della temperatura. A volte capita che quei 50 cm in superficie diano fastidio al nemo che non capisce se ci staimo ventilando o stiamo scendendo.

Non ho provato il sunto, ma a me sembra un buon prodotto.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

la macchia che vedere in controluce è il sensore di profondità che si intravede con la retroilluminazioni, quindi non preoccupatevi non è un difetto.

L'attivazione del profondimetro prima di 1metro mi sembra strana, non mi si è mai verificato e anche oggi ho volutamente ritestato una quindicina di orologi e il sensore è sempre partito oltre il metro cambiando la schermata da modalità superfice a modalità immersione.

Vi chiedo cortesemente di verificare nella prossima pescata con un semplice cordino che poi misurete la reale profondità in cui il computer cambia schermata.

Una volta verificati questi dati se sarà necessario organizzeremo il rientro in Mares del prodotto per un controllo.

Non esitate a contattarmi anche in privato se avete altri dubbi o domande.

buona serata

 

ciao luca,da circa 2 mesi ho acquistato on line il nemo apneist e dopo la prima uscita in cui tutto funzionava a meraviglia ora ho 2 problemi...il primo e che quando schiaccio il tasto per accendere la luce si evidenzia una macchia scura(sembra di umidita) in basso al quadrante,macchia che non si vede in modalità non retroilluminata..

il secondo problema e che mi si attiva la modalità dive appena il braccio scende un pelo sotto il livello dell' acqua...mi spiego meglio,quando risalgo da un tuffo l'orologio passa dalla modalità di immersione a quella di recupero( e fin qui tutto bene)ma se non tengo il braggio praticamente disteso a pelo d' acqua, lui riparte a segnare il tempo di immersione, e per ovviare a questo problema devo tenere il braccio in un aposizione tutt' altro che rilassante....ora non so se ho toccato io qualche impostazione,ma nella prima e seconda uscita potevo tenere tranquillamente il braccio a" penzoloni" e senza che partisse la modalità immersione....,

attendo fiducioso un tuo riscontro....

 

P.S. comunque l' orologio mi sembra prorio ben studiato e intuitivo..un prodotto valido insomma..

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao luca,se ti può essere d' aiuto ti do un ' altra info...l' alrto giorno sono entrato in mare vestito come sempre con muta completa,guanti ecc.. visto che dovevo pescare, e il nemo ha subito presentato il problema di cui si parla..passato 2 ore mi sono trovato con degli amici per un uscita ricreativa a bergeggi e ho tolto la muta e ho indossato solo il mutino e i guanti per protezione...risultato il nemo funzionava a meraviglia senza attivarsi come invece accade con la muta completa....mi sono subito chiesto se l' indossare la muta copleta andasse a "tappare" qualche sensore facendolo lavorare male....

qualche giorno dopo,ritornato a pesca con muta e arsenale al completo,sono ricominciati i problemi....

comunque appena posso faccio la prova , ma a spanne ti posso dire che la modalità immersipone mi si attiva 20 cm sotto il pelo dell' acqua..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il cambio di spessore di muta o l'assenza della stessa non influisce sul sensore, la pressione accede sul sensore attraverso i tre fori posizionati sopra la scritta nemo apneist.

Ho nuovamente rieffettuato altri test e anche questa volta non si sono verificate attivazioni prima di 1m.

Lanciando uno sguardo veloce allo schermo potrebbe essere successo che abbiate confuso la schermata immersione con quella superfice, è possibile?

Allego due foto per chiarire la differenza tra le due:

 

 

ciao luca,se ti può essere d' aiuto ti do un ' altra info...l' alrto giorno sono entrato in mare vestito come sempre con muta completa,guanti ecc.. visto che dovevo pescare, e il nemo ha subito presentato il problema di cui si parla..passato 2 ore mi sono trovato con degli amici per un uscita ricreativa a bergeggi e ho tolto la muta e ho indossato solo il mutino e i guanti per protezione...risultato il nemo funzionava a meraviglia senza attivarsi come invece accade con la muta completa....mi sono subito chiesto se l' indossare la muta copleta andasse a "tappare" qualche sensore facendolo lavorare male....

qualche giorno dopo,ritornato a pesca con muta e arsenale al completo,sono ricominciati i problemi....

comunque appena posso faccio la prova , ma a spanne ti posso dire che la modalità immersipone mi si attiva 20 cm sotto il pelo dell' acqua..

ciao

post-6608-1248424106_thumb.jpg

post-6608-1248424118_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

il cambio di spessore di muta o l'assenza della stessa non influisce sul sensore, la pressione accede sul sensore attraverso i tre fori posizionati sopra la scritta nemo apneist.

Ho nuovamente rieffettuato altri test e anche questa volta non si sono verificate attivazioni prima di 1m.

Lanciando uno sguardo veloce allo schermo potrebbe essere successo che abbiate confuso la schermata immersione con quella superfice, è possibile?

Allego due foto per chiarire la differenza tra le due:

 

 

ciao luca,se ti può essere d' aiuto ti do un ' altra info...l' alrto giorno sono entrato in mare vestito come sempre con muta completa,guanti ecc.. visto che dovevo pescare, e il nemo ha subito presentato il problema di cui si parla..passato 2 ore mi sono trovato con degli amici per un uscita ricreativa a bergeggi e ho tolto la muta e ho indossato solo il mutino e i guanti per protezione...risultato il nemo funzionava a meraviglia senza attivarsi come invece accade con la muta completa....mi sono subito chiesto se l' indossare la muta copleta andasse a "tappare" qualche sensore facendolo lavorare male....

qualche giorno dopo,ritornato a pesca con muta e arsenale al completo,sono ricominciati i problemi....

comunque appena posso faccio la prova , ma a spanne ti posso dire che la modalità immersipone mi si attiva 20 cm sotto il pelo dell' acqua..

ciao

 

Ciao Luca

 

il problema da me descritto si e verificato alla prima pescata, invece alla seconda pescata ho fatto più attenzione a portare il braccio a pelo d'acqua alla fine dell'apnea e non si è verificato più.

 

Sono sicuro di quello che è successo perchè quando entro su "Log BooK" visualizzo subito la profondità max e il tempo max di immersione

 

tempo max di immersione: 3' e 45'' (per i miei tempi impossibile oppure sono diventato un mostro :D )

ti farò sapere in seguito

e sempre bello collaborare al fine di migliorare un prodotto

grazie

ciao ..............Adriano

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a voi per la collaborazione, è un piacere poter valutare insieme le necessità e le problematiche relative a vari prodotti, siete voi gli utilizzatori finale e credo sia importantissimo ascoltare il vostro punto di vista.

Buona giornata

 

Ciao,

il cambio di spessore di muta o l'assenza della stessa non influisce sul sensore, la pressione accede sul sensore attraverso i tre fori posizionati sopra la scritta nemo apneist.

Ho nuovamente rieffettuato altri test e anche questa volta non si sono verificate attivazioni prima di 1m.

Lanciando uno sguardo veloce allo schermo potrebbe essere successo che abbiate confuso la schermata immersione con quella superfice, è possibile?

Allego due foto per chiarire la differenza tra le due:

 

 

ciao luca,se ti può essere d' aiuto ti do un ' altra info...l' alrto giorno sono entrato in mare vestito come sempre con muta completa,guanti ecc.. visto che dovevo pescare, e il nemo ha subito presentato il problema di cui si parla..passato 2 ore mi sono trovato con degli amici per un uscita ricreativa a bergeggi e ho tolto la muta e ho indossato solo il mutino e i guanti per protezione...risultato il nemo funzionava a meraviglia senza attivarsi come invece accade con la muta completa....mi sono subito chiesto se l' indossare la muta copleta andasse a "tappare" qualche sensore facendolo lavorare male....

qualche giorno dopo,ritornato a pesca con muta e arsenale al completo,sono ricominciati i problemi....

comunque appena posso faccio la prova , ma a spanne ti posso dire che la modalità immersipone mi si attiva 20 cm sotto il pelo dell' acqua..

ciao

 

Ciao Luca

 

il problema da me descritto si e verificato alla prima pescata, invece alla seconda pescata ho fatto più attenzione a portare il braccio a pelo d'acqua alla fine dell'apnea e non si è verificato più.

 

Sono sicuro di quello che è successo perchè quando entro su "Log BooK" visualizzo subito la profondità max e il tempo max di immersione

 

tempo max di immersione: 3' e 45'' (per i miei tempi impossibile oppure sono diventato un mostro :D )

ti farò sapere in seguito

e sempre bello collaborare al fine di migliorare un prodotto

grazie

ciao ..............Adriano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio NEMO presenta lo stesso problema, una pescata si ed una no, succede che se non porto l'orologio a pelo d'acqua non si stoppa il conteggio. Il mio è stato anche in assistenza alla MARES dove mi hanno riferito di non aver riscontrato alcun problema; sta di fatto che continua a fare come vuole ed io lo assecondo.

 

L'unica cosa buona e che da quando ho l'APNEIST i miei tempi d'apnea superano di gran lunga quelli del mitico GENONI :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, visto che il tuo nemo apneist è già passato in Mares e ne conserviamo i dati, cortesemente inviami il tuo numero di serie(visionabile sullo schermo premendo due volte esc e due volte -) così controlliamo i dati memorizzati.

Grazie

 

Il mio NEMO presenta lo stesso problema, una pescata si ed una no, succede che se non porto l'orologio a pelo d'acqua non si stoppa il conteggio. Il mio è stato anche in assistenza alla MARES dove mi hanno riferito di non aver riscontrato alcun problema; sta di fatto che continua a fare come vuole ed io lo assecondo.

 

L'unica cosa buona e che da quando ho l'APNEIST i miei tempi d'apnea superano di gran lunga quelli del mitico GENONI :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao luca, ieri sono stato al mare in forma turistica e ho approfittato per fare 2 controlli al nemo..ho indossato il mutino e ho provato qualche discesaa di test.

il risultato e questo:

la modalità immersione mi si attiva a 40/50 cm sotto il pelo dell' acqua( a volte anche 30) e il profondimetro segna 1,1/1,3 m. dipende un po...

poi ritirando su il braccio fatica a stopparsi e va in modalita recupero se porto il braccio a pelo d' acqua..

se invece faccio una discesa "vera" facendo attenzione a non far partire la modalita immersione(tenendo il braccio alto) quando riemergo cambia correttamente il displei partendo con il tempo di recupero..

a questo punto mi pare che ci sia un problema sul sensore.

devo dire che io sono piuttosto alto ,195 cm, e che il mio braccio e lungo(50 cm tra polso e spalla) ma per fare un metro ne mancano altri 50....

attendo fiducioso un tuo riscontro.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, visto che il tuo nemo apneist è già passato in Mares e ne conserviamo i dati, cortesemente inviami il tuo numero di serie(visionabile sullo schermo premendo due volte esc e due volte -) così controlliamo i dati memorizzati.

Grazie

 

Il mio NEMO presenta lo stesso problema, una pescata si ed una no, succede che se non porto l'orologio a pelo d'acqua non si stoppa il conteggio. Il mio è stato anche in assistenza alla MARES dove mi hanno riferito di non aver riscontrato alcun problema; sta di fatto che continua a fare come vuole ed io lo assecondo.

 

L'unica cosa buona e che da quando ho l'APNEIST i miei tempi d'apnea superano di gran lunga quelli del mitico GENONI :D

 

 

Appena vado a caso ve lo comunico. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie del veloce riscontro.

Preferiremmo visonare il tuo nemo apneist in azienda ma essendo periodo di vacanze non vorrei crearti troppo disagio quindi possiamo seguire tre strade:

1)puoi consegnarlo alnegozio dove è stato acquista facendocelo spedire velocemente con reso autorizzato N°015/DG dicendo che hai preso accordi con me e con Barbara dell'assistenza computer Mares.

2)lo spedisci direttamente a Mares sempre con lo stesso numero di reso indicando indirizzo e telefono dove contattarti

3)ne riparliamo al tuo rientro dalle eventuali ferie

Fammi sapere quale opzione preferisci, meglio privatamente per non annoiare anche gli altri utenti sulle procedure di consegna.

grazie

 

 

ciao luca, ieri sono stato al mare in forma turistica e ho approfittato per fare 2 controlli al nemo..ho indossato il mutino e ho provato qualche discesaa di test.

il risultato e questo:

la modalità immersione mi si attiva a 40/50 cm sotto il pelo dell' acqua( a volte anche 30) e il profondimetro segna 1,1/1,3 m. dipende un po...

poi ritirando su il braccio fatica a stopparsi e va in modalita recupero se porto il braccio a pelo d' acqua..

se invece faccio una discesa "vera" facendo attenzione a non far partire la modalita immersione(tenendo il braccio alto) quando riemergo cambia correttamente il displei partendo con il tempo di recupero..

a questo punto mi pare che ci sia un problema sul sensore.

devo dire che io sono piuttosto alto ,195 cm, e che il mio braccio e lungo(50 cm tra polso e spalla) ma per fare un metro ne mancano altri 50....

attendo fiducioso un tuo riscontro.

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...