> consiglio scelta misura fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio scelta misura fucile


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e buona settimana.

Mi sono deciso ad acquistare un nuovo fucile. Attualmente posseggo un omer excalibur carbonium da 90 con elastici antolas da 18. E' un buon fucile molto versatile ora però volevo cercare qualcosa di leggermente meglio che mi dia all'evenienza la possibilità di avere un po' pìù di potenza in più. Ho avuto modo di provare l'HF 95 e ne sono rimasto molto colpito dalla facilità di brandeggio e dalla precisione di tiro.. Probabilmente la mia scelta ricadrà su questo fucile anche se ero mezzo tentato dal Seatec Snake... il problema è che non so ancora se prendere il 95 oppure il 100. L'idea era quella di avere un fucile sul quale poi sarebbe possibile all'evenienza montare un doppio elastico, ma da usare principalmente con uno. Voi che mi consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao penso che tra un 90 e un 95 la differenza sia minima (magari ci sono altri pregi), io con il mio socio di pesca abbiamo vari arbalete (90, 95, 102 e 110). Se dovessi cominciare oggi probabilmente mi orienterei su un 90 e una misura che vada dal 100 al 110. Questo tenendo conto anche del tipo di pesca e dei luoghi dove intendi pescare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta... c'è anche da tener conto dello sgancio arretrato dell'hf quindi a parità di misura qualcosina cambia penso... cmq anch'io ero orientato per un 100 anche se però non ne ho mai provato uno e non vorrei trovarmici male ma non penso.. a livello di fuoriuscita dell'asta dovrebbe essere un po' meglio del mio 90 credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hf 100 avendo il meccanismo di sgancio arretrato risulterà quasi la stessa lunghezza del tuo vecchio 90, quindi io andrei direttamente sul 100.

La differenza la sentirai sul brandeggio, essendo ad osso di seppia l'hf è meno brandeggiabile di un fusto tradizionale, ma questa è una questione di abitudine dopo un po' ci farai la mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie della risposta... c'è anche da tener conto dello sgancio arretrato dell'hf quindi a parità di misura qualcosina cambia penso... cmq anch'io ero orientato per un 100 anche se però non ne ho mai provato uno e non vorrei trovarmici male ma non penso.. a livello di fuoriuscita dell'asta dovrebbe essere un po' meglio del mio 90 credo...

tra il 90 e il 100 un po di differenza c'è e soprattutto il più corto è più adatto alla pesca all'agguato o alle tane ampie tipo lastroni il secondo trova il suo terreno ideale nell'aspetto e pesca in caduta anche se per questa tecnica forse una misura maggiore è più indicata :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh...tra il novanta e il cento non c'è un abisso di differenza, ma la differenza c'è, e si sente....soprattutto se magari il cento lo assetti in maniera un pò più cattiva del "cugino più corto" :) ......

:thumbup:

poi visto che il 90 già lo possiedi è sicuramente la scelta migliore :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi mi sa allora che farò così prenderò il 100 anche perchè spesso e volentieri mi capita di pescare in parete e in alcuni casi il 90 si è rivelato essere proprio al limite..

 

 

Prendi il 100 e vai tranquillo, non noterai particolare differenza in fase di caricamento e di gestione del fucile (anche se l'HF è più pesante di un fucile tradizionale, specialmente dell'Excalibur Carbonium)... la differenza invece la noterai nella gittata utile e nella potenza superiore di questo fucile rispetto ad uno più corto!

 

Io ho l' HF95, ma le prestazioni (a parità di allestimento) sono inferiori ad un 100, perciò non è vero che non c'è differenza tra 90, 95 e 100... la differenza c'è e seppur minima ma si vede e si sente! Comunque il fucile è precisissimo, lo consiglio vivamente! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...