> FINALMENTE! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare una pescatella qui in Australia, a soli 10 giorni prima del rientro in Italia, direi che mi sono salvato in corner.

La pescata è avvenuta a Sydney, nella parte sud, south maroubra. Un gentilissimo ragazzo (David) conosciuto su un forum mi ci ha portato e mi ha rimediato tutto l'occorrente per la pescata. Purtroppo avevamo solo un fucile ed una fiocina ad elastico di cui mi sono innamorato, credo cercherò di riportarmene una a casa. Mi dispiace non poter mostrare incredibili prede ma primo chi mi conosce sa che sono una pippetta :( e secondo, qui ora è inverno ed il ragazzo mi assicura subito che sarà molto difficile trovare grandi prede e purtroppo le mie chiappe qui non hanno colpito :P . Tuttavia c'è il lato buono che girando poche grandi prede girano pure pochi grandi squali, quindi come prima pescata in oceano, tra l'altro da terra, credo sia stato molto meglio così ;) !!! Che dire, armato di fiocina ad elasticoi, guanti da giardinaggio con tanto di margheritine stampate sopra, solo due kg addosso e pinnette da snorkel era tanta la voglia di entrare in acqua dopo sei mesi di asciutto che pur facendomi un mazzo così mi sono divertito come un matto. Fondale bellissimo, mille colori, con batimetriche per ogni gusto, pesci mai visti prima, tra cui l'unico che ho preso (tra l'altro con la letale fiocina ad elastico) lo spettacolo di vedere un branco di calamari, insomma veramente una bella esperienza. Il carniere in fine era composto dal mio pesce, di cui non ricordo assolutamente il nome, un bestiale calamaro, uno più piccolo ed un altro pesce dai colori sgargianti, questi ultimi presi da David. Per due orette scarse di pesca.

Una volta usciti dall'acqua ci siamo recati al parco davanti la spiaggia dove cerano dei BBQ publici dove poter pulire e cucinare il pesce. Insomma proprio una giornata piacevole. Forse ce ne sarà un'altra.

post-13524-1246692717_thumb.jpg

post-13524-1246692765_thumb.jpg

Modificato da Bullet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero un'esperienza particolare ma quello che mi colpisce è che il collante universale della passione per la pesca in apnea unisce in tutto il mondo.Pescare nell'oceano deve essere stata una esperienza sensazionale :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare una pescatella qui in Australia, a soli 10 giorni prima del rientro in Italia, direi che mi sono salvato in corner.

La pescata è avvenuta a Sydney, nella parte sud, south maroubra. Un gentilissimo ragazzo (David) conosciuto su un forum mi ci ha portato e mi ha rimediato tutto l'occorrente per la pescata. Purtroppo avevamo solo un fucile ed una fiocina ad elastico di cui mi sono innamorato, credo cercherò di riportarmene una a casa. Mi dispiace non poter mostrare incredibili prede ma primo chi mi conosce sa che sono una pippetta :( e secondo, qui ora è inverno ed il ragazzo mi assicura subito che sarà molto difficile trovare grandi prede e purtroppo le mie chiappe qui non hanno colpito :P . Tuttavia c'è il lato buono che girando poche grandi prede girano pure pochi grandi squali, quindi come prima pescata in oceano, tra l'altro da terra, credo sia stato molto meglio così ;) !!! Che dire, armato di fiocina ad elasticoi, guanti da giardinaggio con tanto di margheritine stampate sopra, solo due kg addosso e pinnette da snorkel era tanta la voglia di entrare in acqua dopo sei mesi di asciutto che pur facendomi un mazzo così mi sono divertito come un matto. Fondale bellissimo, mille colori, con batimetriche per ogni gusto, pesci mai visti prima, tra cui l'unico che ho preso (tra l'altro con la letale fiocina ad elastico) lo spettacolo di vedere un branco di calamari, insomma veramente una bella esperienza. Il carniere in fine era composto dal mio pesce, di cui non ricordo assolutamente il nome, un bestiale calamaro, uno più piccolo ed un altro pesce dai colori sgargianti, questi ultimi presi da David. Per due orette scarse di pesca.

Una volta usciti dall'acqua ci siamo recati al parco davanti la spiaggia dove cerano dei BBQ publici dove poter pulire e cucinare il pesce. Insomma proprio una giornata piacevole. Forse ce ne sarà un'altra.

e finalmente!te non eri quello che devo partire in australia,ho paura ma ci sono gli squali,anzi ma basta il 75 per prenderli? :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma con chi sei andato a pesca, col gigante dell'emisfero australe?

 

HAAAH Lui è grosso ma anche io sono piccolo(1,63) guarda qui in Australia sono tutte delle brande, non so cosa gli danno nel biberon da piccoli :lol:

 

Scusa Bullet, ma non è una seppia???

Comunque ti invidio amichevolmente, l'Australia è il mio sogno, spero che un domani riuscirò a pescarci...

Ma parlaci della fiocina, come funziona?

E' davvero un'esperienza particolare ma quello che mi colpisce è che il collante universale della passione per la pesca in apnea unisce in tutto il mondo.Pescare nell'oceano deve essere stata una esperienza sensazionale

 

 

Si in effetti credo anche io fosse un seppione però lui continuava a chiamarla "calamari"...BOH!

La fiocina è fantastica, come puoi vedere dalla foto si tratta di una semplice asta di alluminio(esiste anche in carbonio) con in un estremo la fiocina e nell'altro un elastico circolare, che non so perchè in foto non si vede. Basta infilare il palmo della mano nell'elastico e tirare fino a metà asta e stringere il pugno. Per lanciarla basta lasciare la presa( non so se ho reso l'idea). Sembra una stupidagine ma usandola rimani stupito...per quello che costa, al posto di un corto da tana...comunque c'è chi riesce a prenderci anche a libero.

 

Rispondendo ad entrambi posso dirvi che se avessi avuto più tempo in ogni posto che ho frequentato avrei potuto pescare. Basta andare in uno dei due più frequentati forum australiani e scrivere la tua presentazione nella "Buddy Board" che è divisa per stati. I pescatori Australiani sono tutti molto disponibili a portarti con loro e anche a mettere a disposizione la loro attrezzatura.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...