> Figli di P….oseidone. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Figli di P….oseidone.


Messaggi raccomandati

Cari amici è giunta l’ora di aprire un post dove il nostro gruppo ha la possibilità di scrivere.

 

Lo spazio che gentilmente ci offre Apnea Magazine sarà usato per il confronto, il cazzeggio, le pescatelle, informazioni varie e chi più ne ha più ne metta.

 

Si chiede buona educazione ed il rispetto del prossimo e della legge.

 

Tutti sono benvenuti nel gruppo, il comune denominatore sarà la simpatia e la condivisione dell’amiciza e della pescasub.

 

Il gruppo nasce in Campania dove ovviamente ha sede operativa per le pescate e per le mangiate, nonché ogni genere di organizzazione legata alla pescasub ed all’amicizia.

 

Ogni membro dei Figli di P….oseidone si riconoscerà sul Forum avendo in firma il logo, e con il tempo ogni membro avrà una sua collocazione con un titolo votato dalla maggioranza dei membri attivi.

 

Il Presidente dei FdP è il Barone Dariocappa alias Uomo Cappotto, è lui che veglia e veglierà sempre sui FdP, a lui saranno indirizzate le richieste per divenire membro del gruppo.

 

FdP non è una ASD ma un gruppo che nasce sotto le ali dell’ASD Apnea Magazine a cui fa sempre riferimento, i FdP hanno Apnea Magazine nel cuore poiché è grazie ad AM che il gruppo nasce e spera di crescere.

 

Un altro grazie va al Maestro Dario Quatrano che ha scelto il nome al nostro gruppo ed ha disegnato il logo.

 

 

Una piccola introduzione al nostro gruppo è stata fatta ed ora va fatto anche un cenno alla storia, per chi sarà propenso a leggere tutto, tanto già so che le vostri menti depravate pensano che il nome derivi da Figli di pu**@n@ ed un briciolo di verità c'è per questo bisogna leggere!!

 

Poseidone fu signore delle acque e del mare deo venerato dai greci prese il nome di Nettuno presso i Romani; ma non essendo essi, a differenza dei Greci, dediti precipuamente alla navigazione ed esplorazione di terre lontane, il dio era onorato come il protettore dei pescatori e dei battellieri, ed era esaltato come signore dei cavalli, e gli venivano perciò dedicate le corse nel circo.

 

A Poseidone/Nettuno era sacro anche il delfino, sempre apprezzato dai marinai in quanto il suo apparire era segno di mare calmo e, quando nuotava vicino alle imbarcazioni, si riteneva che contribuisse a mantenerle in rotta. E al dio delle acque era stata consacrata anche una pianta: il pino. Le navi erano infatti quasi interamente costruite con tavole di legno di pino (o di cedro del Libano), considerato il migliore per la loro realizzazione.

 

Per i Romani la consorte di Nettuno era Venilia, antichissima divinità marina, forse una ninfa. Secondo alcuni si unì con Giano o con Fauno o con Dauno mentre, per Virgilio, era madre di Turno, re dei Rutuli, poi ucciso in duello da Enea.

 

Poseidone fu uno degli dei più potenti dell'Olimpo. Abitava una casa rilucente d'oro negli abissi del mare Egeo, presso la Tracia, nella quale si recava su di un cocchio d'oro, trainato da cavalli che galoppavano sul pelo dell'acqua, mentre tutte le creature marine accorrevano gioiose, tributando un caldo saluto al loro signore.

 

Poseidone fu allevato dai Telchini di Rodi e si unì allo loro sorella Alia, che gli dette sei maschi e, secondo alcune tradizioni, anche la figlia Rodo, da cui il nome dell'isola di Rodi. Afrodite fece impazzire i figli, inducendoli ad attentare alla propria madre, per cui Poseidone li precipitò nei visceri della terra con un colpo di tridente.

 

Poi sposò Anfitrite, une delle Nereidi figlie di Nereo e di Doride, ed ebbe da lei tre figli, dei quali il più noto fu Tritone, e una figlia di nome Roda (spesso confusa con Rodo), poi moglie di Elio, dio del Sole. La leggenda narra che Poseidone l'amasse da tempo ma che la Nereide gli si negasse per timidezza, nascondendosi nelle acque dell'Oceano, oltre le colonne d'Ercole. Fu infine ritrovata dai delfini, che la riportarono a Poseidone.

 

Questo Poseidone era un gran bel farabut figlio di pu**@n@ e si faceva donne a destra e a manca, dato che gli vennero attribuite molte altre paternità extramatrimoniali: da una naiade ebbe Glauco che, per aver mangiato un'erba prodigiosa, divenne un'immortale divinità marina; dalla ninfa Toosa ebbe il ciclope Polifemo e Forco, che generò le Gòrgoni, le Graie, il drago Ladone e Scilla. Nacque come comune mortale ma, sconfitto in duello da Atlante, si gettò in mare e fu trasformato in dio, rappresentando la furia delle acque.

 

Da Medusa ebbe Pegaso - il cavallo alato - e Crisaore; con Melanto si unì sotto forma di delfino, da cui il nome Delfo del figlio; e suoi figli sembrano essere anche i Lestrigoni, giganti antropofagi che attaccarono le navi di Ulisse, quindi collocati tra il Lazio e la Campania; forse anche Briareo, gigante dalle cento braccia, detto dagli umani Aigaion, cioè Egeone, che partecipò come alleato degli Olimpici alla lotta contro i Titani.

 

Figlio suo è anche l'aggressivo gigante Anteo figlio di Gea (o Gaia, la Madre Terra) che costringeva tutti coloro che attraversavano la sua terra - la Libia o il Marocco - a lottare con lui. Dopo averli vinti e uccisi, con i loro crani ornava il tempio dedicato a Poseidone. Era invulnerabile finché toccava con i piedi la madre Terra che gli infondeva rinnovato vigore, ma Eracle, durante il suo passaggio in Libia, riuscì ad averne la meglio, sollevandolo sulle spalle.

 

Persino Cariddi, secondo alcuni mitografi, era figlia di Poseidone e di Gea, mentre altri ne attribuiscono la paternità a Forco. Durante la sua vita umana aveva mostrato una grande voracità e, quando Eracle attraversò la sua terra con i buoi di Gerione, Cariddi ne divorò alcuni. Per castigo Zeus la precipitò in mare con un fulmine ed ella divenne il terribile mostro.

 

Da Lisianassa Poseidone ebbe Busiride che figura nella leggenda come re d'Egitto, posto sul trono da Osiride quando questi intraprese il viaggio intorno alla terra. Tuttavia il suo nome non compare nelle dinastie faraoniche e potrebbe essere una deformazione di Osiride.

 

Era un tiranno crudele, colpevole di molti misfatti, al quale l'indovino cipriota Frasio aveva vaticinato che solo il sacrificio di un forestiero, una volta l'anno, avrebbe allontanato la carestia che si era abbattuta sull'Egitto.

 

Il vate fu quindi la prima vittima e lo stesso Eracle, transitando per il Paese, fu catturato e destinato al sacrificio, ma riuscì a sciogliersi dai vincoli e a riacquistare la libertà, dopo aver ucciso Busiride e tutti i sacerdoti.

 

Secondo una leggenda era figlio di Poseidone - e non di Oceano, come tutti i fiumi - anche Acheloo, dio del fiume omonimo, oggi Aspropotamo. Come dio-fiume aveva il potere di assumere qualunque forma e quindi si trasformò in serpente e poi in toro per combattere Eracle quando questi chiese in moglie Deianira, già sposata con Acheloo. Nella lotta che ne seguì, Eracle gli strappò un corno e Acheloo si dichiarò vinto; rinunciò a Deianira e donò al rivale il proprio corno - o forse quello della capra Amaltea, già nutrice di Zeus - che, consacrato a Copia, dea dell'abbondanza (cornu copiae), acquistò il potere di elargire fiori e frutti in quantità. Mutilato e sconfitto, Acheloo si gettò nel fiume, che prese il suo nome.

Figli di Poseidone sono anche Alebione e Dercino, che vivevano in Liguria: quando Eracle attraversò la loro terra con i buoi di Gerione, i due cercarono di sottrarglieli ma egli li uccise.

 

Anche il cavallo alato Arione sarebbe suo figlio, sebbene i mitografi discordino sulle sue origini: chi lo dice nato da una delle Erinni, che abitavano nell\'Ade - il regno dei Morti - insieme con le Moire, la Notte, Cerbero e la Morte stessa, personificata da Tanatos, fratello di Ipno il Sonno, entrambi figli della Notte. Chi lo dice nato invece da Demetra, chi da Zefiro e da un'Arpia, chi racconta che Poseidone lo fece emergere dai visceri della terra, percossa dal suo tridente.

 

Lo stesso è per le Arpie, che in alcuni autori sono mostri nati da Poseidone e da Gea, mentre in altri sono figlie di Taumante ed Elettra. Ugualmente incerto è il loro numero: per alcuni erano tre, Aello, Celeno e Ocipete; per altri erano molto più numerose, di cui le più note si chiamavano Acheloe, Alope, Ocitoe, Podarge e Tiella. Virgilio le descrive come mostri dal viso di fanciulle e dal corpo di uccello. Incitate da Era le Arpie perseguitavano l'indovino Fineo, insudiciandogli la mensa, per punirlo di aver dato ospitalità al fuggiasco Enea. Furono relegate nelle isole Strofadi dai figli di Borea.

 

Da Eurite Poseidone ebbe il figlio Alirrozio, protagonista di due diverse versioni del mito: secondo la prima, tentò di usare violenza ad Alcippe figlia del dio Ares, che quindi lo uccise; secondo l'altra, Alirrozio si adirò perché l'Attica era stata destinata ad Atena anziché al padre Poseidone e, per rappresaglia, cercò di recidere l'ulivo che la dea aveva donato a quella regione; ma l'ascia gli cadde dalle mani e gli tagliò la testa.

 

Da Ifimedia, figlia di Triope, ebbe i giganti Oto ed Efialte, detti Aloadi, che crescevano in modo smisurato: quando raggiunsero l'altezza di quasi venti metri decisero di assaltare l'Olimpo e dare battaglia agli dei, manifestando l'intenzione di prosciugare il mare, riempiendolo di massi, e di allagare la terra. Suscitarono quindi le ire divine e, secondo una versione, furono fulminati da Zeus; secondo un'altra, furono uccisi con l'inganno da Artemide, che assunse le forme di una cerbiatta e si slanciò tra i due, che si trafissero a vicenda nella fretta di colpirla.

 

Amò anche Alope figlia di Cercione, contro il volere del padre di lei, ed ebbe un figlio che fu abbandonato dalla nutrice nella foresta. Poseidone mandò una giumenta, animale a lui sacro, per allattare il bambino che, dopo diverse disavventure, fu allevato da un pastore e chiamato Ippotoo, poi capostipite della tribù degli Ippotoontidi. Alope fu invece messa a morte da Cercione e fu trasformata in fonte da Poseidone.

 

Secondo una diversa versione del mito di Poseidone, questi era padre dello stesso Cercione, di cui altri mitografi attribuiscono invece la paternità a Efesto. Cercione era il re di Eleusi e possedeva forza e crudeltà smisurate: costringeva alla lotta i viandanti e poi squartava i vinti, legandoli alle cime ravvicinate di alberi opposti, che poi rilasciava, provocando così lo smembramento delle sue vittime. Fu ucciso da Teseo.

 

Cicno, di Poseidone e di Calice, era il re di Colone nella Troade. Si oppose allo sbarco dei Greci e da solo ne uccise oltre mille, combattendo contro lo stesso Achille, da cui fu più volte colpito senza riportare alcun danno, perché era invulnerabile.

 

Eufemo, nato da Poseidone e da Europa, eccelleva nella corsa al punto da poter scivolare sulle acque senza bagnarsi i piedi.

Secondo alcuni mitografi, succedette a Tifi come pilota della nave Argo e prese parte alla caccia contro il Cinghiale Calidonio, figlio della scrofa Fea, che secondo alcuni fu invece la sua nutrice.

Era questi grande come un toro, con setole acuminate come dardi, zanne lunghe come falci e alito che uccideva chiunque lo respirasse. Fu mandato da Artemide a devastare il paese di Oeneo, re di Calidone.

 

Epopeo, re di Sicione, era figlio di Poseidone e di Canace. Accolse Antiope, figlia bellissima del fiume Asopo o del tebano Nitteo, amata da Zeus sotto le spoglie di satiro. Prima della nascita dei due figli avuti da quell'unione, Antiope fuggì per timore del padre, e trovò rifugio presso Epopeo. Il padre si uccise per il dolore ma chiese al fratello Lico di vendicarlo, e questi attaccò Sicione e trucidò Epopeo, riprendendo con sé la nipote.

 

Di Poseidone e di Amimone, figlia di Danao, è Nauplio (il Vecchio, antenato di un eroe dallo stesso nome), fondatore della città di Nauplia. Figlio suo sembra essere anche Asopo, dio del fiume omonimo, avuto da Pero; e forse anche il mostro Gerione, fratello di Echidna, la cui madre era Calliroe, figlia di Oceano e di Teti, mentre la paternità è incerta tra Poseidone e Crisaore.

 

Ma, secondo alcuni mitografi, Crisaore è lui stesso figlio di Poseidone e della Gòrgone, mentre Calliroe ebbe da Poseidone il figlio Minia.

 

Ippotoe era figlia di Mestore, figlio di Pérseo, e di Lisidice. Poseidone se ne invaghì e la rapì, portandola nelle isole Echinadi, dove ella gli dette il figlio Tafio, a sua volta padre di Pterelao, re dei Teleboi.

 

Figlio di Poseidone e della Pleiade Alcione è Irieo, padre di Orione e re di Iria, città della Beozia. Secondo altre leggende, Irieo era invece un umile contadino che, per aver accolto nella sua capanna Zeus, Poseidone ed Ermes, fu premiato con l'esaudimento di un desiderio. Chiese pertanto un figlio, che gli dei fecero nascere fecondando la pelle del bue sacrificato in loro onore. Quel figlio fu Orione.

 

Secondo altre versioni, il gigantesco cacciatore Orione era invece figlio dello stesso Poseidone e di Euriale. Accolto nei cieli in forma di costellazione, era apportatore di pioggia.

Probabilmente figlio di Poseidone (ma in qualche versione viene attribuito a Pelope) è anche Scirone, che abitava sulla costa di Megara. Secondo una delle varie leggende che lo riguardano, costringeva i viandanti a lavargli i piedi e poi li precipitava nelle acque sottostanti, dove un'enorme testuggine ne divorava corpi. Fu ucciso da Teseo.

 

Una delle leggende lo dice sposo di Cariclo, figlia di Cicreo, a sua volta figlio di Poseidone e di Salamina. Poiché un serpente flagellava l'isola omonima, Cicreo lo uccise e gli abitanti lo scelsero come proprio re in segno di riconoscenza. Divenne il protettore dell'isola, oggetto di culto: durante la battaglia di Salamina un serpente apparve tra le navi e l'oracolo di Delfi rivelò che era l'incarnazione di Cicreo, accorso in aiuto dei Greci.

 

Una delle figlie di Poseidone, Lamia, fu amata da Zeus e mise al mondo la Sibilla Libica. Le Sibille erano profetesse rivelatrici degli oracoli di Apollo, e molte sono le sacerdotesse con questo nome e le leggende che le riguardano. Secondo una delle tante storie, la prima profetessa fu appunto la figlia di Lamia, chiamata Sibilla dai Libici.

 

Altri figli di Poseidone, avuti da Tiro, discendente di Eolo, sono i gemelli Neleo e Pelia. Abbandonati alla nascita dalla madre, furono nutriti dalla giumenta inviata da Poseidone, cui l'animale era consacrato. Secondo una leggenda, Pelia fu colpito da un calcio della giumenta che gli deturpò il volto, da cui il suo nome, derivato dal greco pelion, cioè livido. Diventati adulti, i due gemelli ritrovarono la madre, soggetta alle angherie della propria matrigna Sidero; Pelia uccise quest'ultima, nonostante ella si fosse rifugiata nel tempio di Era, e tale sacrilegio fu la causa della sua morte, dopo una vita lunga e densa di fatti e misfatti.

 

Dalla ninfa Satiria - considerata figlia di Minosse, re di Creta - Poseidone ebbe Taranto, eponimo della città omonima, mentre il nome di lei fu dato al locale Capo Satirione. Così si giustifica la tradizione che attribuisce origini cretesi alla città di Taranto.

 

Legato al ciclo di Eracle è un altro figlio di Poseidone, chiamato Sileo, che probabilmente aveva per fratello Diceo, ossia il Giusto, cioè di nome e di fatto l'opposto del fratello. Questi era infatti il crudele padrone di una vigna, in Tessaglia, e costringeva i passanti a lavorare per lui, prima di metterli a morte. Eracle, ricevuto l'ordine di punire Sileo, si mise al suo servizio ma, invece di accudire le viti, devastò la vigna e uccise lo stesso Sileo con un colpo di zappa. Poi si innamorò della figlia di lui e la sposò ma, di lì a poco, dovette assentarsi e la giovane morì per il dolore del distacco. Lo stesso Eracle fu trattenuto a forza dal gettarsi sulla pira funebre dell'amata moglie.

 

Come si è visto, molti dei figli di Poseidone avevano, come caratteristica comune, una mostruosa forza bruta.

 

Così Amico - il Gigante nato anch'egli dal dio del mare, che aveva inventato il pugilato e il cesto, e regnava sui Bebrici in Bitinia - metteva a morte, prendendoli a pugni, gli stranieri che approdavano nella sua terra. Quando vi sbarcarono gli Argonauti egli li sfidò in combattimento; Polluce accettò la sfida e, con la sua prontezza e abilità, riuscì vincitore sulla violenza del gigante. La posta della lotta era che il vincitore avrebbe ucciso l'avversario, ma Polluce si contentò di far promettere ad Amico, vincolandolo con un solenne giuramento, di rispettare in futuro gli stranieri.

 

E lo stesso loro padre, forza benevola e generosa per gli uomini che lo onoravano e ne temevano la collera, quando si scatenava incarnava una violenza primitiva e incontrollabile. Tanto che al mare in tempesta, le cui onde battono le coste facendo tremare la terra, veniva legata un'altra prerogativa di Poseidone, quella di scatenare i terremoti.

 

I poemi omerici ci narrano di Poseidone che insieme ad Apollo costruì le mura inespugnabili di t***a, per ricompensare il re Laomedonte della sua ospitalità. Ed è anche ben nota l'irriducibilità della sua ira nei confronti di Ulisse, che gli aveva accecato il figlio Polifemo, e che egli ostacolò continuamente nel lungo viaggio di ritorno in patria, malgrado gli interventi a favore del suo protetto di Atena e dello stesso Zeus.

 

I Greci, grandi navigatori, ovviamente avevano un particolare culto per la massima divinità marina. Non vi fu luogo o città della Grecia dove non venissero innalzate statue o templi per il dio che squassava le onde col tridente. Gli fu costruito un tempio sull'istmo di Corinto e là si svolgevano i giochi Istmici, ai quali accorrevano tutti i Greci. Gli si intitolavano anche città, come Paestum, nell'Italia meridionale, che nacque come Posidonia, ossia città di Poseidone.

 

Poseidone è anche legato a tutte le sorgenti e alle acque che scorrono sulla terra, e come signore dei cavalli era particolarmente venerato nella Tessaglia, famosa per i suoi allevamenti. Si ritiene che sia il culto di Poseidone che il cavallo provenissero dall'Anatolia; e la figura di Poseidone trova strette analogie con delle divinità sumeriche, che esprimevano profezie collegate al mare.

 

Tutta questa storia per farvi capire che sicuramente tra tanti figli che aveva Poseidone Dio del Mare potremmo certamente ritrovare nostri antenati che ci hanno trasferito il cromosoma per l'amore del mare!!! ;):P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

eccomi qua,in qualità di PRESIDENTE dei figli di P...oseidone,do il benvenuto a tutti quelli che da oggi in poi interverrano o leggeranno questo post!

il nostro intento,come ha scritto il nostro grande PRRRRRRRRRRR è quello di divertirci pescando e di divertirci grazie alla pesca che ci ha fatto conoscere tanti amici.

ribadisco che non siamo una società,che non abbiamo altra velleità che costruire un salotto virtuale dove TUTTI possano sentirsi a casa e raccontare le proprie avventure piscatorie,una barzelletta,una magnata ecc.ecc.

c'è un gruppo che è il nucleo di questa iniziativa,che man mano si presenterà,ma i due principali attori sono sicuramente francesco fravit e dario quatrano76,che sono stati uno l'ideatore e l'altro l'inventore del logo e del nome del gruppo.

spero che in questo salotto possano entrare tutti gli amici che nel tempo ho conosciuto su AM e godere della nostra passione tutti insieme senza barriere di nessun tipo.

per il momento vi saluto e vi mando un caloroso BUONA PESQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presidé! Come sono messi i Figli di P...oseidone in fatto di "immigrazione"/"emigrazione"?

Nel senso ... quelli campani d'origine ma lombardi d'adozione possono partecipare o devono chiedere una particolare "dispensa"? :rolleyes:

Nel caso ... sarei interessato!

Ciao mitici!

Lucio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weeee ve lo dico da oraaaa, io voglio il posto in poltrona e pretendo il dominio del telecomando!!! :D:D

 

Da membro di questo gruppo, e che mi conosce sàà di ke membro parloo :D , propongo festeggiare subito la nascita dei Figli di P.... davanti ad una bella pizzaaaaa...così il nostro caro PR ci spiega pure quel papiello di nozioni storiche che ha copiato e incollato, e ci risparmiamo di prendeerci un giorno di ferie per leggerlo, magari sfruttandolo per andare a pesca!!! :P:P

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahhhhh ma quindi vuoi dire i Tritoni? Daccordo...mi autoelimino ;)

:bye:

tesoro mio,tutti i tritoni sono i benvenuti,tu,tritone o non tritone sei un chiavicone quindi pussa via!

@lux67,sei il benvenuto,ma per chi non lo avesse ancora capito,questo è un porto di mare,non c'è bisogno di chiedere il permesso.

@pinterrè,nun pazzià il telecomando è mio!e per la pizza a disposizione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente all'appello! :D

Presidente mi rivolgo umilmente alla sua persona:

posso aspirare a ricoprire la carica di "attrezzista-riparatore-grafico" del gruppo?? :lol::lol:

Mica è già stato assegnato questo incarico???

Quann' se magna??? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Presente all'appello! :D

Presidente mi rivolgo umilmente alla sua persona:

posso aspirare a ricoprire la carica di "attrezzista-riparatore-grafico" del gruppo?? :lol::lol:

Mica è già stato assegnato questo incarico???

Quann' se magna??? :whistling:

è stata già assegnata...a te!e speriamo che si mangia presto!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua... Chiedo cortesemente a quel chiavico del PR se mi dice come c@**o devo mettere la scritta e logo in firma che io non c'ho mai capito niente con ste cose.

 

Per il resto se ci vogliamo fare una grande magnata di carne proporrei il ristornate di fratimo qui a Baronissi...

 

Altrimenti............. Io ho ancora una spigola di 2 kg e mezzo e qualche barracuda ognuno da un kg e spara....... Se qualcuno porta altro pesce (anche se spero di prenderlo io :D ) la mia casa è sempre a disposizione... Anzi oserei dire che piuttosto che farla in taverna, ora che è bel tempo ci facciamo una grande braciata di pesce e carne all'aperto in giardino!

 

Ciao belli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in attesa dal medico per una visita vi leggo col cell!

Mi state facendo scompisciare abbiamo cominciato bene! ;)

 

Per mercoledì sera si può fare!

 

p.s.: questa sera vi forniró il logo non scassate la wallera

 

Istruzioni per inserire il logo dei FdP in firma:

 

1) vai in Opzioni Profilo, lo trovi in alto a destra sotto il banner celeste di Apnea Magazine Forum;

2) una volta in Opzioni Profilo clicca nel sottomenù di Profilo Personale "Modifica Firma";

3) nel pannello di testo di Modifica Firma incolla la stringa che trovi in basso, sotto a CODICE, dopo averla copiata, evidenziandola con il mouse e poi cliccandoci sopra con il tasto destro e po su copia;

[img=http://img200.imageshack.us/img200/5704/poseidonh.gif]

4) clicca su aggiorna firma ed il gioco è fatto!!

 

Se nemmeno così ci riuscite datevi all'ippica!!! :P

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahhhhh ma quindi vuoi dire i Tritoni? Daccordo...mi autoelimino ;)

:bye:

tesoro mio,tutti i tritoni sono i benvenuti,tu,tritone o non tritone sei un chiavicone quindi pussa via!

@lux67,sei il benvenuto,ma per chi non lo avesse ancora capito,questo è un porto di mare,non c'è bisogno di chiedere il permesso.

@pinterrè,nun pazzià il telecomando è mio!e per la pizza a disposizione!

Ma invece e c fa avutà o stommc, solo perchè vuoi che mi metta anche io la firma, vir e nun m fà nu bucchin e dimmi come si fà a mettere sta spaccima e scritt sotto al nome e risolviamo la questione. Quanta burdell e vuommc ca facit. Basta dirlo no muccus? Altro ca Presidente tu si na Pres e cazz, tu e tutt o riest ra band e music!!!

A magnat va facit sul vuije perchè io vi mando tutti a fa e jonz che io me ne parto...cia cia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...