> Riutilizzo ogive - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riutilizzo ogive


Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se è possibile imboccolare degli elastici comprati al metro ambrati da 19.5mm con delle semplici filettature riutilizzate da un vecchio elastico...vi allego foto per capire meglio

Sinceramente ho provato già con uno che si rotto perchè il diametro dell'elastico è troppo rispetto a quello interno dell'ogiva, quindi come risolvo???

se qualcuno di voi ha un diametro sopra i 19 e se li è imboccolati da solo mi faccia sapere per favore :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un video su youtube dove spiega come fare, non ricordo il link.

-comunque si fa ma serve una piastra filettata dove fissare la boccola

-poi si fa il cono all'elastico

-si fa il nodo costrittore sul bordo del cono

-si stringe a morte

-si passano i fili nella boccola

-si lubrifica con sapone per piatti

-si tira con un colpo deciso facendo passare l'elastico oltre il cono

-si infila la pallina e si tira indietro per bloccare il tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi questo lo so forse ho sbagliato a scrivere e non sono stato preciso...io accorcio elastici da solo da sempre però entro i 19mm l ho sempre fatto...ora che ho preso un elastico da 19.5 non riesco a farlo passare nella filettatura dell'ogiva, anzi ci passa ma dato il diametro dell'elastico la filettatura non mantiene e si apre rompendosi...quindi non si può fare con queste filettature?bisogna per forza comprare ogive tipo queste per questi diametri???

http://img507.imageshack.us/i/ogivanew.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sisi questo lo so forse ho sbagliato a scrivere e non sono stato preciso...io accorcio elastici da solo da sempre però entro i 19mm l ho sempre fatto...ora che ho preso un elastico da 19.5 non riesco a farlo passare nella filettatura dell'ogiva, anzi ci passa ma dato il diametro dell'elastico la filettatura non mantiene e si apre rompendosi...quindi non si può fare con queste filettature?bisogna per forza comprare ogive tipo queste per questi diametri???

http://img507.imageshack.us/i/ogivanew.jpg/

ti consiglio di fare le legature in dynema e lasciare perdere le boccole... ho fatto le legature da poco e sono contentissimodei risultati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per le ogive con legatura in dyneema come quello in foto anche se ho la paura costante che si slacci, ma il dyneema va cambiato dopo un tot di uscite o dura tanto???

Modificato da zIm?¿
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ho optato per le ogive con legatura in dyneema come quello in foto anche se ho la paura costante che si slacci, ma il dyneema va cambiato dopo un tot di uscite o dura tanto???

va cambiato l'archetto di unione delle due gassette... controlalo a ogni uscita e al primo dubbio cambialo...

 

p.s. ricorda di smussare ogni possibile parte della tacca che possa danneggiare il filo... carta vetro molto fine o ancora meglio filo acciaio freno

biciclette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ho optato per le ogive con legatura in dyneema come quello in foto anche se ho la paura costante che si slacci, ma il dyneema va cambiato dopo un tot di uscite o dura tanto???

va cambiato l'archetto di unione delle due gassette... controlalo a ogni uscita e al primo dubbio cambialo...

 

p.s. ricorda di smussare ogni possibile parte della tacca che possa danneggiare il filo... carta vetro molto fine o ancora meglio filo acciaio freno

biciclette

Caro fra, o forse sei dani :P ?io non devo caricare con il dyneema devo semplicemente usare il dyneema per bloccare l'ogiva nell'elastico lo stesso come fa la pallina che lo blocca nelle boccole...allego foto per capirci meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...