> Foto da Frigole - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Gionni e grazie in generale a tutti per i tantissimi complimenti che sto ricevendo!

Cerco di fare un piccolo riepilogo del mio campionato.

Ho preparato poco,un paio di mezze giornate,per problemi vari..La prima giornata avevo 4-5 segnali ottimi in poca acqua dove avevo trovato grossi saraghi.Purtroppo solo in un buco riesco a fare due saraghi e a niente e' valsa la pinneggiata di oltre 1 km per raggiungere altri 2 segnali.Ho usato lo spostamento per dirigermi fuori sui 20metri ma in oltre due ore non ho visto una cippa!Concludo la giornata 16esimo ma guardando la classifica resto fiducioso..il distacco non e' incolmabile.

La seconda giornata avevo una tana magnifica dove in preparazione c'erano una quindicina di saraghi grossi tra cui uno spaventoso.La notte ho pregato per ritrovarli li...e soprattutto di essere l'unico a conoscerla,dato che nell'alrco di 4-500metri era tutto fondale piatto.Si parte e dopo una fase di studio sui gommoni ormai e' chiaro che anche l'amico Toni Savino e' pronto a buttarsi su quella tana :( iniziale fase di sconforto e poi iniziamo a menare di santa ragione a colpi di fiocina..spesso si tratta di fortuna per entrambi nel beccare la discesa giusta che permetta di intravedere un muso o coda nel polverone.Alla fine ne tiriamo fuori una dozzina e Savino va via su altri segnali.Io mi allontano e provo a fare qualche aspetto(catturando un dentice in peso)e ritorno sulla tana dove riesco ad arpionare un altro bel sarago sui 7-800grammi.Un po' sconfortato perche pensavo di poter fare 10grossi saraghi nella prima frazione inizio a pescare senza fermarmi,procedendo a corrente,alternando aspetto e tana,riesco a prendere altri 3-4 pesci.Ruolo fondamentale e' stato quello del barcaiolo che continuamente mi spronava e incitava di non mollare.Finite le 5 ore non ero molto fiducioso,dalle notizie trapelava che fosse uscito parecchio pesce.Salito in gommone mi accorgo di aver fatto davvero un bel carniere ed inizio a prendere fiducia..che aumentava durante la pesatura.Il finale e' stato da infarto..non riuscivo a capire in che posizione andavo a collocarmi Quarto di giornata e.......Settimo assoluto!un urlo e abbraccio liberatore scaricano tutta la tensione,che soddisfazione!!! :D

Il piu grande ringraziamento va al mio barcaiolo che ha fatto diversi sacrificio per accompagnarmi,ed e' stato impeccabile in gara..davvero magnifico Fidenzio! :wub:

Naturalmente grazie anche a top sub per la fiducia dimostrata verso un giovane sconosciuto ;)

post-1459-1245613416_thumb.jpg

Modificato da Luigi Pure
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un omaggio alla bravissima organizzatrice Annarita Bucari:

 

 

la premazione di Felice Concetto

 

 

le prede di De Silvestri

 

Grandi belle foto...Spaziali, sopratutto complimenti a Concetto, a DelSilvestri...E sopratutto complimenti Puretti da tanto che non ci sentivamo complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco alcuni scatti di Gionni Marti (che ringrazio sentitamente):

 

....è sempre un piacere essere utile a tutti gli appassionati di questo Ns. amato sport e ad AM.

 

Inoltre vorrei aggiungere i miei complimenti a tutti i 9 qualificati della semifinale B e in particolare all'amico Luigi Puretti augurandogli di tenere alto l'onore dei pescatori salentini alla finale di Marsala, ma anche all'amico Racioppi Michele che con un pizzico di fortuna in più.... sarà per la prossima complimenti ancora per essere stato in partita sino all'ultimo.

 

:bye:

 

Grazie mille Gionni,

per me è stata un'esperienza straordinaria, solo stando in mezzo al gruppo riesci a capire tante cose che non avresti mai fatto, pensato o intuito. Di sicuro mi rimane questo, tante buone nozioni utilissime per le prossime gare e per le mie pescate.

Auguro a tutti di trascorrere una settimana così entusiasmante, soprattutto a quelli che dicono che l'agonismo non da soddisfazioni; assolutamente sbagliato, ci sono momenti indimenticabili.

Per la seconda giornata di gara è proprio vero, sarebbe bastato proprio un pizzico di fortuna in più per coronare una prima giornata molto positiva.

 

Per Simone:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&id=15886

Puoi aiutarmi a farla vedere in anteprima?

Grazie

Modificato da underblu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco alcuni scatti di Gionni Marti (che ringrazio sentitamente):

 

....è sempre un piacere essere utile a tutti gli appassionati di questo Ns. amato sport e ad AM.

 

Inoltre vorrei aggiungere i miei complimenti a tutti i 9 qualificati della semifinale B e in particolare all'amico Luigi Puretti augurandogli di tenere alto l'onore dei pescatori salentini alla finale di Marsala, ma anche all'amico Racioppi Michele che con un pizzico di fortuna in più.... sarà per la prossima complimenti ancora per essere stato in partita sino all'ultimo.

 

:bye:

 

Grazie mille Gionni,

per me è stata un'esperienza straordinaria, solo stando in mezzo al gruppo riesci a capire tante cose che non avresti mai fatto, pensato o intuito. Di sicuro mi rimane questo, tante buone nozioni utilissime per le prossime gare e per le mie pescate.

Auguro a tutti di trascorrere una settimana così entusiasmante, soprattutto a quelli che dicono che l'agonismo non da soddisfazioni; assolutamente sbagliato, ci sono momenti indimenticabili.

Per la seconda giornata di gara è proprio vero, sarebbe bastato proprio un pizzico di fortuna in più per coronare una prima giornata molto positiva.

 

Per Simone:

 

Puoi aiutarmi a farla vedere in anteprima?

Grazie

11.jpg

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...