> IL TG LANCIA L' ALLARME MEDUSE.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

IL TG LANCIA L' ALLARME MEDUSE....


Messaggi raccomandati

Ragazzi come da Titolo oggi il TG ha dato l' allarme meduse...Chi di voi in questi giorni ne ha avvistate????...Ah quasi dimeticavo si parlava del Mar Mediterraneo......... :D :D :D :D :D

 

 

Forse intendevi il "Tirreno", comunque manco da tanto di quel tempo a mare che non ricordo nemmeno com'è fatta una mdeusa <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti pesci si nutrono di meduse,come le testuggini,quindi meno pesci e meno tartarughe ci sono in giro ,più meduse ci saranno.fra qualche anno invece dei pesci,vi ridurrete,io già non li mangio,a mangiare le meduse!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..in Italia i TG vanno avanti per "Allarmi" ed "Emergenze"! B)

Quando piove è emergenza maltempo, Quando non piove è emergenza caldo B)

Quando abbiamo il terrazzo pieno di cacche è allarme piccioni :D:P

Ma, se non dicessero ste str....ate, come farebbero a "non parlare" dei problemi più seri degli italiani?

 

meditate gente , meditate!! :bye:

fabrizio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto dice Dario e' vero, su scala globale. Naturalmente e' un trend sul lungo termine, non e' che l'esplosione di meduse dovuta alla scarsezza dei loro predatori si veda da un anno all'altro... :)

Ma anche flachi ha ragione... ;)

Personalmente finora dalle mie parti le ho viste abbondanti solo un giorno in spiaggia tre settimane fa... Poi basta, tranne qualcuna domenica scorsa.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di allarmi....la SARS..150 morti o giù di li nel mondo...(fa più morti l'influenza) L'aviaria... idem..Ora l'influenza Suina...Vogliamo parlare dei morti per le eliche dei motoscafi..Sicuramente più di quelli della Sars nel mondo..oppure dei 6000 morti per incidente stradale..in Italia ed i 20000 DEL FUMO DI SIGARETTA....non ho mai sentito parlare di questi allarmi...

Quindi ritengo quasi tutto ciò che esce dal tubo catodico a livello di informazione SPAZZATURA

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..in Italia i TG vanno avanti per "Allarmi" ed "Emergenze"!

Quando piove è emergenza maltempo, Quando non piove è emergenza caldo

Quando abbiamo il terrazzo pieno di cacche è allarme piccioni

Ma, se non dicessero ste str....ate, come farebbero a "non parlare" dei problemi più seri degli italiani?

 

meditate gente , meditate!!

fabrizio

 

 

Straquoto!! Si chiama sistema del terrore. State tranquilli che ora usciranno una notizia dopo l'altra di persone attaccate da meduse, come se le altre stagioni non ce ne fossero state.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza allarmismi, sono d'accordo nello stemperare le "emergenze ad'hoc".. vorrei dirvi che una quindicina di gg fa a Isola Capraia, Toscana, le meduse piccole rosa si dovevano spostare a mano, a manciate, come se fossero stati tortellini in brodo per Natale. Da farti passare la voglia di pescare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da zero a 12 anni , quindi diciamo un 20 - 25 anni fa' , passavo il mese di luglio alle Eolie , + precisamente a Lipari .

Avevamo il gommone ed eravamo sempre in mare (da li' che mio padre m'ha contagiato la pescasub)

 

Di Lipari mi ricordo ,oltre alla bellezza del mare , la pomice e le MEDUSE .

Mi ricordo di giornate con il mare viola strapieno di meduse .

Parlo davvero di scie impressionanti di queste meduse violette non tanto grandi , ma belle urticanti . Ma tante tante... col gommone ci passavamo sopra x tritare sti tappeti di gelatina

 

Quindi gia' vent'anni fa , non e' che fossero una rarita' questi assembramenti , eppure al telegiornale dei tempi non ne ho mai sentito parlare

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...