> - 21 metri - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi

 

quest'anno è stato non molto prodigo di prede ancora perchè purtroppo non ho avuto molto tempo ma in compenso ho finito il corso di apnea accademy con qualche piacevolissimo risultato

 

4 minuti di statica, 67 metri di dinamica in piscina e infine 21 metri di profondità ma solo perchè c'era il fondo ;) ;) ;)

 

una sensazione stupenda vi giuro

 

rimarrò comunque sempre fedelissimo al bassofondo

 

un saluto a tutti

 

:D :D :D

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa non volevo essere offensivo...forse sono stato un po' diretto... ma sono cosi :D

cmq seriamente sicuramente avrai notato grandi migliorie nella tua acquaticita e nell'allenamento della tua mente prima di una discesa ma come ho "grezzamente" detto prima non sono tempi e distanze importanti ma per fare catture ci vuole istinto....(beato chi c'e' l'ha)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a dicembre ne dovrei iniziare uno ma non so neanche cosa farò e chi siano i miei istruttori :( so solo che dura 4 mesi e si svolge in piscina...c è qualcosa che posso richiedere tipo un'attestato per confermare la validità dell'istruttore???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io a dicembre ne dovrei iniziare uno ma non so neanche cosa farò e chi siano i miei istruttori :( so solo che dura 4 mesi e si svolge in piscina...c è qualcosa che posso richiedere tipo un'attestato per confermare la validità dell'istruttore???

 

Nel forum siamo in tanti ad essere passati per corsi Apnea Academy, che resta sicuramente uno di quelli + validi ed interessanti (a mio avviso il + valido).

Per i ns interessi specifici avere un istruttore Apnea A. che sia anche appassionato di pescasub aiuta ulteriormente, xchè come + volte suggerito da tanti (CaioSuxAdrenalina in primis, leggiti i suoi thread) ci sono differenze sostanziali tra chi fa apnea pura e chi fa apnea durante battute di pesca.

Dunque come già scritto anche in questo thread non contano tanto i tempi in piscina, quanto l'esperienza che si accumula ... aggiungo che ho amici che durante il corso (II livello appunto) in piscina hanno fatto dei "numeri" ma che poi al mare non sono riusciti nemmeno lontanamente a replicarli in tempi e distanze.

Come ulteriore discriminante verificherei quanti iscritti ci sono al corso, quante corsie in piscina avete a disposizione, il rapporto tra nr istruttori e allievi: un conto è allenarsi con 2-4 persone x corsia, altro farlo con numeri diversi.

 

Da ultimo posso dirti che sono appena rientrato dallo stage di Rovigno (Croazia) organizzato da Mike Maric ed ho trovato un ambiente stupendo di gente simpaticissima ... dove tanti erano gli istruttori\campioni appassionati di pesca dallo stesso "Pelo" (ovvio) sino a Federico Mana (che tenterà i 100 mt in costante quest'estate) passando per Max Musella (grande) ed il mio istruttore Manlio e tanti altri ancora.

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Complimenti comunque ad Alex per i risultati conseguiti in piscina ... sono un ottimo punto di partenza.

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i corsi di apnea academy e costi basta che andate sul sito apnea-academy.com e trovate tutto, io ho fatto il primo livello e mi sono trovato benissimo a ottobre inizio il 2° livello. I costi sono di 350 euro per il corso e sono standard per tutti. Per verificare se un istruttore è di Apnea Academy dovete trovare il suo nome sul sito altrimenti vi stanno fregando, visto che devono tenere degli aggiornamenti continuamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per i corsi di apnea academy e costi basta che andate sul sito apnea-academy.com e trovate tutto, io ho fatto il primo livello e mi sono trovato benissimo a ottobre inizio il 2° livello. I costi sono di 350 euro per il corso e sono standard per tutti. Per verificare se un istruttore è di Apnea Academy dovete trovare il suo nome sul sito altrimenti vi stanno fregando, visto che devono tenere degli aggiornamenti continuamente

Quello che frequenterò io non è infatti un corso di apnea accademy ma semplicemente un corso di apnea...comunque uno degli istruttori è anche proprietario di un negozio di pesca in apnea e un'altro fabbrica proprio arbalète in legno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che frequenterò io non è infatti un corso di apnea accademy ma semplicemente un corso di apnea...comunque uno degli istruttori è anche proprietario di un negozio di pesca in apnea e un'altro fabbrica proprio arbalète in legno

 

Scusa ma non capisco la tua risposta, ok non è un corso AA e fin qui tutto normale ... ma se è un corso con un "istruttore" sarà certificato da una qualche federazione .... altrimenti è un "formatore autodidatta" et similia ... senza nulla togliere ...

Poi secondo me si impara molto anche andando a pescare con gente esperta che non sono istruttori ... ma questo è un altro discorso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel forum siamo in tanti ad essere passati per corsi Apnea Academy, che resta sicuramente uno di quelli + validi ed interessanti (a mio avviso il + valido).

Per i ns interessi specifici avere un istruttore Apnea A. che sia anche appassionato di pescasub aiuta ulteriormente, xchè come + volte suggerito da tanti (CaioSuxAdrenalina in primis, leggiti i suoi thread) ci sono differenze sostanziali tra chi fa apnea pura e chi fa apnea durante battute di pesca.

Dunque come già scritto anche in questo thread non contano tanto i tempi in piscina, quanto l'esperienza che si accumula ... aggiungo che ho amici che durante il corso (II livello appunto) in piscina hanno fatto dei "numeri" ma che poi al mare non sono riusciti nemmeno lontanamente a replicarli in tempi e distanze.

Come ulteriore discriminante verificherei quanti iscritti ci sono al corso, quante corsie in piscina avete a disposizione, il rapporto tra nr istruttori e allievi: un conto è allenarsi con 2-4 persone x corsia, altro farlo con numeri diversi.

 

Guarda ho cancellato la mia lunga risposta che ti stavo per dare perchè poteva essere fraintesa da persone che stimo molto e da cui continuerò ad apprendere quello che mi sarà possibile apprendere, Caio a ragione ma secondo me ci sarebbe molto da discutere a riguardo. Diciamo che io un corso di PESCA in apnea ancora lo devo vedere. E se qualcuno che conosco mi vuole mandare a quel paese lo faccia pure tanto rompi palle sono e rompipalle rimango!!!!! e comunque ho ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda ho cancellato la mia lunga risposta che ti stavo per dare perchè poteva essere fraintesa da persone che stimo molto e da cui continuerò ad apprendere quello che mi sarà possibile apprendere, Caio a ragione ma secondo me ci sarebbe molto da discutere a riguardo. Diciamo che io un corso di PESCA in apnea ancora lo devo vedere. E se qualcuno che conosco mi vuole mandare a quel paese lo faccia pure tanto rompi palle sono e rompipalle rimango!!!!! e comunque ho ragione.

 

Io invece ho una risposta molto breve ... tutti ma dico tutti i corsi (non solo di apnea) dipendono dai maestri ... e dagli allievi ...

 

Davide

 

PS = Non mi interessa che tu senta di aver ragione ... io sto bene con me stesso :D:D:D e questo mi basta ... anzi sono contento per te .... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel forum siamo in tanti ad essere passati per corsi Apnea Academy, che resta sicuramente uno di quelli + validi ed interessanti (a mio avviso il + valido).

Per i ns interessi specifici avere un istruttore Apnea A. che sia anche appassionato di pescasub aiuta ulteriormente, xchè come + volte suggerito da tanti (CaioSuxAdrenalina in primis, leggiti i suoi thread) ci sono differenze sostanziali tra chi fa apnea pura e chi fa apnea durante battute di pesca.

Dunque come già scritto anche in questo thread non contano tanto i tempi in piscina, quanto l'esperienza che si accumula ... aggiungo che ho amici che durante il corso (II livello appunto) in piscina hanno fatto dei "numeri" ma che poi al mare non sono riusciti nemmeno lontanamente a replicarli in tempi e distanze.

Come ulteriore discriminante verificherei quanti iscritti ci sono al corso, quante corsie in piscina avete a disposizione, il rapporto tra nr istruttori e allievi: un conto è allenarsi con 2-4 persone x corsia, altro farlo con numeri diversi.

 

Guarda ho cancellato la mia lunga risposta che ti stavo per dare perchè poteva essere fraintesa da persone che stimo molto e da cui continuerò ad apprendere quello che mi sarà possibile apprendere, Caio a ragione ma secondo me ci sarebbe molto da discutere a riguardo. Diciamo che io un corso di PESCA in apnea ancora lo devo vedere. E se qualcuno che conosco mi vuole mandare a quel paese lo faccia pure tanto rompi palle sono e rompipalle rimango!!!!! e comunque ho ragione.

Come dovrebbe essere (programma e durata) un corso affinchè tu possa riconoscerlo come "di pesca in apnea"?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece ho una risposta molto breve ... tutti ma dico tutti i corsi (non solo di apnea) dipendono dai maestri ... e dagli allievi ...

 

Davide

 

PS = Non mi interessa che tu senta di aver ragione ... io sto bene con me stesso e questo mi basta ... anzi sono contento per te ....

 

Scusate ragazzi ma come al solito mi dimentico di stare in un forum, dove le persone non possono vedere l'espressione o il tono con cui dici qualcosa. Dalla tua risposta capisco che il mio tono è stato frainteso, non volevo essere così polemico, canzonavo solo il "Caio" che lui si che se lo fa il corso di pesca e pure avanzato, parla bene lui. :P Non volevo assolutamente creare una discussione polemica.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non volevo suscitare una polemica :o :o

 

Volevo condividere la sensazione bellissima della discesa nel blu a una quota che per me era impensabile

 

Continuerò a pescare nel mio amato bassofondo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Il corso come già detto è costato 350 euro tutto compreso per 3 mesi più le uscite in mare

 

Io ho frequentato il primo livello ma i risultati ottenuti sono già abbondantemente da secondo però io vado in mare da quando avevo 2 anni e in acqua mi sento tranquillo

 

I pesci ahime non li prenderò come non li prendevo prima ma il corso mi ha dato una maturità maggiore nell'approccio all'elemento liquido trasformando quelle che erano intuizioni in conoscenze e vi garantisco che fa tanto

 

è una esperienza da provare

 

:D :D :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe anzi, perdonami che per fare il simpaticone mi sono anche dimanticato di farti i complimenti per i bei risultati che per ora io sogno a pesca in piscina, da pertutto. :D;) la discesa a 20 metri però l'ho fatta anche io al lago e devo dire che è veramente una bella sensazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...