7bello Posted June 11, 2009 Report Share Posted June 11, 2009 ho pescato un bel serra (visibile su roma&dintorni). Come lo cucino? in giro sento pareri discordanti, c'è chi dice che è stoppaccioso e chi dice che è squisito.... A-I-U-T-O! Quote Link to post Share on other sites
ares201 Posted June 11, 2009 Report Share Posted June 11, 2009 stessa cosa della ricciola o leccia.. se grosso tranci e barbecue oppure al forno Quote Link to post Share on other sites
Cono Corrado Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 (edited) ho pescato un bel serra (visibile su roma&dintorni). Come lo cucino? in giro sento pareri discordanti, c'è chi dice che è stoppaccioso e chi dice che è squisito.... A-I-U-T-O! Gabriele, innanzitutto...mamma che bello!!! A me, non fa impazzire. O meglio, è uno di quei pesci che mi piace "pasticciare". Taglialo a trance e lascialo marinare in olio sale pepe uno spicchio d'aglio e magari qualche spezia di tuo gradimento. Poi buttalo sulla griglia, meglio se una piastra... Edited June 12, 2009 by Cono Corrado Quote Link to post Share on other sites
7bello Posted June 12, 2009 Author Report Share Posted June 12, 2009 ho pescato un bel serra (visibile su roma&dintorni). Come lo cucino? in giro sento pareri discordanti, c'è chi dice che è stoppaccioso e chi dice che è squisito.... A-I-U-T-O! Gabriele, innanzitutto...mamma che bello!!! A me, non fa impazzire. O meglio, è uno di quei pesci che mi piace "pasticciare". Taglialo a trance e lascialo marinare in olio sale pepe uno spicchio d'aglio e magari qualche spezia di tuo gradimento. Poi buttalo sulla griglia, meglio se una piastra... Innanzitutto... Grazie! L'opzione barbecue era la più papabile già in partenza. Quanto lo lascio a marinare?? Quote Link to post Share on other sites
Cono Corrado Posted June 12, 2009 Report Share Posted June 12, 2009 ho pescato un bel serra (visibile su roma&dintorni). Come lo cucino? in giro sento pareri discordanti, c'è chi dice che è stoppaccioso e chi dice che è squisito.... A-I-U-T-O! Gabriele, innanzitutto...mamma che bello!!! A me, non fa impazzire. O meglio, è uno di quei pesci che mi piace "pasticciare". Taglialo a trance e lascialo marinare in olio sale pepe uno spicchio d'aglio e magari qualche spezia di tuo gradimento. Poi buttalo sulla griglia, meglio se una piastra... Innanzitutto... Grazie! L'opzione barbecue era la più papabile già in partenza. Quanto lo lascio a marinare?? Fallo marinare per qualche ora...diciamo un paio abbondanti. Quote Link to post Share on other sites
7bello Posted June 12, 2009 Author Report Share Posted June 12, 2009 ok! grazie mille! Quote Link to post Share on other sites
jump66 Posted June 17, 2009 Report Share Posted June 17, 2009 Va bè mo ci dici com'era.. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts