> consiglio acquisto arbalete 100 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio acquisto arbalete 100


Messaggi raccomandati

Io ho visto addirittura pescatori fare l'agguato con un 100 doppio elastico, quindi. Però a questo punto non ti conviene considerare una misura di mezzo, sento parlare tanto bene del phantom mares sul forum, che fa la 95 di misura, potrebbe essere un buon compromesso prova a chiedere a chi lo ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Squalobianco.....io mi dedico soprattutto alla pesca all'agguato (..ogni tanto qualche aspetto me lo faccio..) e in acqua da 0 a 8\10 metri....quasi sempre pesco con un 100 (Totem) e alcune volte non è facile allineare il tutto verso un pesce che ti scorre a fianco! Nel bassofondo al 90% ti troverai a sparare al pesce bianco,pesci veloci che quasi sempre dovrai sparare d'imbracciata! Per cui ti consiglio vivamente un fucile (...arbalete ovviamente!) non troppo lungo. Guarda nel mercatino e cerca un legno! Io sono un patito dell'arbalegno e da quando lo uso non lo cambierei con nessun altro fucile! :wub:

Usato lo trovi anche a 150\180 euri,è manegevolissimo,è precisissimo! Io acquisterò,prima dell'autunno, un Guizzo 80 (Totem)....calcola che un legno 80 è lungo 105cm....un 90 è lungo 115cm.....e così via. Scusami se adesso sarai ancora più confuso....ma da quando ho acquistato quel fucile,adesso ho le idee mooooooooooolto ma moooooooolto più chiare! Inutile dirti che i fucili citati da te e da gli altri sono e restano sempre dei buoni fucili. Se conosci qualcuno che può fartene provare uno provalo.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo alcuni commenti mi è sorto un dubbio:ma un arbalete 100 ti permette di pescare all'agguato o è troppo ingombrante?purtroppo non avendo mai usato arba lunghi non ho termini di paragone(uso un arba 75,ma in diverse situazioni mi sarebbe stata utile una gittata maggiore).

Con questo fucile ci dovrei pescare soprattutto all'agguato in basso fondo o a profonddità entro i 7-8 metri,ogni tanto all'aspetto.per questo tipo di pesca ho letto che alcuni preferiscono un oleo di 85cm,secondo voi quest'arma è più indicata al tipo di pesca che vorrei fare?Se è così che modello mi consigliate?

Scusate se negli ultimi giorni sto ritornando spesso su quest'argomento,ma vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato.

 

 

Sicuramente il 100 non è il massimo per agguatare, però la differenza la fa la visibilità.

Se normalmente agguati nel limpido, allora il pesce lo vedi prima e quindi l' allineamento arma-pinnuto ti risulterà più agevole.

Viceversa, se peschi nel torbido o in posti con mediocre visibilità, sara giocoforza scendere nelle dimensioni dell' arma.

Non credo esistano armi universali, capaci di soddisfare le varie strategie di pesca, però ciò che più si avvicina all' arma ottimale per tutto è, a mio modestissimo parere, un arbaletes da 90 cm.

Come ti ho già detto, io utilizzo i Comanche, però qualsiasi arma di qualsiasi marca, in questa lunghezza va bene.

Il mio, settato con asta Cressi da 135 cm. per 6.25 mm. di diametro ed elastici G20 spara come un buon 100.

Certo, l' asta è 5 cm. più lunga rispetto ad un classico 90, però è abbastanza maneggevole.

Per quanto riguarda il Phantom fv 95, ti posso dire che, dopo averlo acquistato, cambiato asta, elastici, fatto tornare nella configurazione originale, montato elastici in coppia, circolare, doppio circolare, ebbene, sono tornato ai miei amati Cressi...

Comunque, prima di spendere soldi, chiarisci più dubbi possibili, perchè una volta spesi i soldi... Beh,... li hai spesi!...

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo alcuni commenti mi è sorto un dubbio:ma un arbalete 100 ti permette di pescare all'agguato o è troppo ingombrante?purtroppo non avendo mai usato arba lunghi non ho termini di paragone(uso un arba 75,ma in diverse situazioni mi sarebbe stata utile una gittata maggiore).

Con questo fucile ci dovrei pescare soprattutto all'agguato in basso fondo o a profonddità entro i 7-8 metri,ogni tanto all'aspetto.per questo tipo di pesca ho letto che alcuni preferiscono un oleo di 85cm,secondo voi quest'arma è più indicata al tipo di pesca che vorrei fare?Se è così che modello mi consigliate?

Scusate se negli ultimi giorni sto ritornando spesso su quest'argomento,ma vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato.

 

 

Sicuramente il 100 non è il massimo per agguatare, però la differenza la fa la visibilità.

Se normalmente agguati nel limpido, allora il pesce lo vedi prima e quindi l' allineamento arma-pinnuto ti risulterà più agevole.

Viceversa, se peschi nel torbido o in posti con mediocre visibilità, sara giocoforza scendere nelle dimensioni dell' arma.

Non credo esistano armi universali, capaci di soddisfare le varie strategie di pesca, però ciò che più si avvicina all' arma ottimale per tutto è, a mio modestissimo parere, un arbaletes da 90 cm.

Come ti ho già detto, io utilizzo i Comanche, però qualsiasi arma di qualsiasi marca, in questa lunghezza va bene.

Il mio, settato con asta Cressi da 135 cm. per 6.25 mm. di diametro ed elastici G20 spara come un buon 100.

Certo, l' asta è 5 cm. più lunga rispetto ad un classico 90, però è abbastanza maneggevole.

Per quanto riguarda il Phantom fv 95, ti posso dire che, dopo averlo acquistato, cambiato asta, elastici, fatto tornare nella configurazione originale, montato elastici in coppia, circolare, doppio circolare, ebbene, sono tornato ai miei amati Cressi...

Comunque, prima di spendere soldi, chiarisci più dubbi possibili, perchè una volta spesi i soldi... Beh,... li hai spesi!...

 

Ciao.

Mi sono informato sul meccanismo di sgancio del Comanche ed effettivamente avevi ragione,è morbido(poi io non ci monterei nemmeno i G20,al massimo gli S45).A rigor di logica il 90 è il fucile più adatto alle mie esigenze,se prendessi un 100 sarebbe soprattutto perchè ho già un 75 e o il timore che tra 75 e 90 cambi poco,ma non avendolo mai provato potrei sbagliarmi.Col mio 75 la gittata utile è di circa 2 metri,col 90 ci sarebbe un buon miglioramento o più o meno siamo là?Mi sai dire più o meno che gittata utile ha il comanche 90 con S45 e asta di serie?Credi che così settato mi permetta di pescare anche all'aspetto all'occasione?per quanto riguarda il mulinello sai se è possibile montare il match 30 della omer o un altro modello che non sia Cressi?

Giapen ti sto tempestando di domande,se mi mandassi a quel paese potrei pure capirti :D ......

.....però mi interessa l'opinione di chiunque possegga un Comanche 90!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dirlo neanche per scherzo. le tue domande sono lecite, inoltre, a mio avviso, la funzione principale di un forum dovrebbe essere quella di darci consigli reciproci...

Tornando a noi, ho un mio compagno di pesca che ha montato gli S45 su un T20 della Omer (sempre 90), con asta da 6 mm.

Come ti dicevo, entro il 90 quasi tutti i fucili si equivalgono (a mio avviso anche quelli in carbonio), quindi, usando questo termine di paragone, ti posso dire che il fucile ha una buona gittata, però valida soprattutto per la pesca invernale, quando è la spigola la preda agognata.

Insomma...

Se vuoi un fucile che sia il più duttile possibile, il mio consiglio è un bel 90. L' allestimento lo puoi adattare alle varie stagioni, cioè:

 

1) con elastici un po' più performanti ed asta pesantina (ad es. 6.25 mm.) da maggio/giugno fino a settembre/ottobre.

2) con elastici più morbidi (vedi gli S45) ed asta da 6mm. nei restanti periodi.

 

 

Infine, per quanto riguarda il mulinello, non so dirti se il Comanche supporti il Mach della Omer, però ci sono molti validi mulinelli (purtroppo, però, non so dirti le marche) con adattatore universale, quindi volendo puoi montare ciò che più ti soddisfa.

 

Per qualsiasi altra domanda o perplessità non farti nesun problema nell' esporla; io, come credo tutti gli altri "pescasubbi" del forum saremo felici di aiutarti...

... Eppoi, come si dice, "a buon rendere"... Magari la prox volta sarai tu a dare un consiglio a me...

 

Ciao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul seatec snake 100 doppio elastico da 16,io ho il 110 e lo trovo un ottimo fucile,in particolare ha un meccanismo di sgancio senza uguali,nato per supportare la doppia gomma.

Unico neo del mio è il fatto di essere leggero in punta,ma con un paio di piombi si risolve . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Squalobianco86 se decidi di prendere lo snake e lo trovi per favore fammelo sapere anche tramite mp...sono salentino anche io e sono intenzionato a comprare lo snake ma per ora non lo trovo quì da noi :( anche se non ho ancora visto a lecce city ;)

 

ciao

io l'ho ordinato on line in un negozio di Taranto...prezzo ottimo e persone gentilissime.

se cerchi su google lo trovi subito.

se vuoi ti mando un mp.

 

...e me l'hanno spedito proprio stamattina :-)))))))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...