> Opinioni su SEATEC 90 GABBIANO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Opinioni su SEATEC 90 GABBIANO


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

altro dubbio. Posseggo attualmente come fucile "polivalente" un Seatec Gabbiano 90 che monta di serie gomme da 20mm.

E' un bel fucile robusto ma proprio la sua forse eccessiva robustezza mi lascia perplesso.

In acqua risulta decisamente PESANTE (tanto da dovermi aiutare spesso con la mano sinistra sul mulinello) e nel tiro non mi sembra di precisione impeccabile.

Voi cosa ne pensate??

 

MATTEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

altro dubbio. Posseggo attualmente come fucile "polivalente" un Seatec Gabbiano 90 che monta di serie gomme da 20mm.

E' un bel fucile robusto ma proprio la sua forse eccessiva robustezza mi lascia perplesso.

In acqua risulta decisamente PESANTE (tanto da dovermi aiutare spesso con la mano sinistra sul mulinello) e nel tiro non mi sembra di precisione impeccabile.

Voi cosa ne pensate??

 

MATTEO

 

 

lo usa l'utente nilo,compagno di pesca e ci si trova bene,da pochissimo ha montato elastici da 17,5mm il tiro è buono,la mira anche ;)

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli elastici da 17,5 che asta usa? Nasce con quelli da 20 e asta da 6,35mm........magari riducendo il diametro degli elastici (portandoli a 17,5) e quindi anche quello dell'asta, magari eliminando pure il mulinello, ho trovato la soluzione per renderlo più leggero e maneggevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con gli elastici da 17,5 che asta usa? Nasce con quelli da 20 e asta da 6,35mm........magari riducendo il diametro degli elastici (portandoli a 17,5) e quindi anche quello dell'asta, magari eliminando pure il mulinello, ho trovato la soluzione per renderlo più leggero e maneggevole...

 

 

l'asta che monta è quella di serie,idem il mulinello che non ha smontato,però quello che dici tu non è da sottovalutare,smonta,prova e vedi se è più brandeggiabile e maneggevole :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

altro dubbio. Posseggo attualmente come fucile "polivalente" un Seatec Gabbiano 90 che monta di serie gomme da 20mm.

E' un bel fucile robusto ma proprio la sua forse eccessiva robustezza mi lascia perplesso.

In acqua risulta decisamente PESANTE (tanto da dovermi aiutare spesso con la mano sinistra sul mulinello) e nel tiro non mi sembra di precisione impeccabile.

Voi cosa ne pensate??

 

MATTEO

ciao il mio amico e compagno di pesca lo ha appena venduto per altri motivi cmq posso dirti che con la configurazione standard sembra davvero fatto di marmo molto pesante in punta(lui lo aveva anche zavorrato secondo me un pò troppo, ma anche prima...)

cmq preso da un raptus di follia lo ha equipaggiato di doppio elastico ambra da 17,5 lasciando l'asta originale (tanto per provare l'ingombro degli elastici) bè essendoci tutto quel monoblocco di legno a far massa in punta si muoveva microscopicamente ma l'effetto del rinculo si sentiva sul palmo della mano(praticamente ti friggeva) in maniera estremamente parallela rispetto alla spinta degli elastici non ho mai sentito un arba sparare così(la mia esperienza è limitata a fucili da pesce bianco) ma cosa spettacolare è che il doppio elastico per via dell'aria nell'elastico stesso correggeva l'assetto rendendolo brandeggiabilissimo da far impallidire il mio carbonio(chiaro poi spostare di molto tutta quella massa è un'altra storia) in più il doppio rimaneva perfettamente inglobato nella sagoma del fusto evitando di affaticare il brandeggio,cmq è un fucile adatto solo all'aspetto per me anche se lui ci pescava perfino in "tana" diciamo che lui è anche fisicamente massiccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...