> consiglio per acquisto fucile 110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio per acquisto fucile 110


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

...chiedo aiuto a voi perchè sono veramente indeciso.

Dopo varie ricerche ho fissato alcuni punti:

1)per un 110 il fusto ad osso di seppia diventa praticamente necessario per facilitare il brandeggio (anche se si tratta ovviamente di un fucile da aspetto)

2)testata aperta e doppio elastico circolare

...riassumendo....alla fine la scelta è caduta sul Seatec Gabbiano Snake Carbon 2009, con doppio elastico da 16.

Al secondo posto (per i miei gusti) avevo messo l'Omer HF. (caricherei anche questo con 2 elastici da 16).

Il problema è che sono andato a provare l'impugnatura dello Snake...ed è moooolto particolare.

E' molto più stretta rispetto a quella Omer ed è anche più grande.

Nei prossimi giorni tornerò a provarla con il guanto.

...non so...impugnandolo non mi ha dato una bellissima sensazione, però il fucile secondo me è fantastico.

Qualcuno di voi li ha provati in acqua?

cosa mi consigliate?

grazie

Elio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io possiedo l'OMER HF e posso dirti che per me è un gran bel fucile con cui da subito ho avuto un buon feeling.

 

L'impugnature sembra essere nata per la mia mano (considera che ho una mano piccola prendo di guanti una "S"). In acqua è favoloso non lo senti proprio, ho però modificato gli elastici e l'asta mettendone una da 6,25 con i perni e di conseguenza ho aggiunto 25 gr di piombo (in dotazione) in testata...ed adesso per il tipo di pesca che faccio è perfetto. Anche il mulinello (match 30 di serie già armato) è buono e non mi ha mai dato problemi.

 

Il SEATEC SNAKE CARBON l'ho visto solo in negozio e mi sembra un gran bel fucile, ma non l'ho mai provato in acqua...

 

Tutte queste però sono considerazioni molto personali, sicuramente troverai gente che con l'HF non si è trovata.

 

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare bene l'impugnatura di entrambi e vedi quale "senti più tua", per il resto sono tutti e due gran bei fucili. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao,

io possiedo l'OMER HF e posso dirti che per me è un gran bel fucile con cui da subito ho avuto un buon feeling.

...

 

Ciao Giuseppe, grazie per la risposta velocissima.

 

Come l'hai armato? uno o due elastici?

Lo usi con la testata aperta oppure hai messo il ponticello (inox?) in dotazione?

stasera vado a provarlo in un negozio...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora l'ho armato così :

 

- mono elastico da 17,5 della sigal;

- asta da 6,25 con perni sigal.

 

Lo uso sempre con la testata aperta, anche se all'inizio venendo da una testata chiusa mi sono dovuto un po abituare.

 

Se eventualmente ti decidi per l'HF devi tenere in conto due fattori, il primo è che se cambi l'allestimento di serie (asta ed elastici) devi regolare l'assetto con i pesetti in dotazione.

Il secondo fattore è che inevitabilmente usando delle ogive metalliche il fusto si graffierà, ma a parte l'estetica non succede nulla.

 

Spero di esserti stato utile, vedrai che adesso ti risponderanno pure tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 100 del seatec snake e mi ci trovo benissimo, se posso darti un consiglio, se proprio vuoi montare il doppio elastico vai sullo snake che è costruito per lavorare col doppio. Tuttavia il 110 omer hf so che tira belle bordate anche montando un solo elastico, magari bello tirato, visto il castello così arretrato farai un pò fatica nel caricamento ma la pezza dovrebbe starci tutta, più di questo non so perchè non lo possiedo. Per l'impugnatura ho avuto la tua stessa impressione, quella dell'hf è molto comoda, tutta via la gold della seatec non è da meno, tranquillo che se lo acquisti non te ne penti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!

 

nel frattempo ho letto almeno 10 volte la discussione con la recensione dello snake.

...anche se non sono sicuro che il verdetto finale fosse positivo.

 

ieri sono andato a riprovare l'HF e ho notato alcune cose e alcune non mi sono piaciute...

1)grilletto in plastica....quello dello snake è in inox

2)...il fusto...sapevo già che era "metallico"...ma dopo aver visto quello gommoso dello snake...mi è sembrato "tozzo" (...mi dispiace ma non saprei tradurre...)

3) il mulinello è molto valido...mi sembra di aver capito che a quello dello snake non si può chiudere la frizione...

4)l'impugnatura...è sicuramente più comoda dello snake...ma è diversa dal mio omer 75...quindi mi ci dovrei comunque abituare all'inizio...

5)la "sicura" mi è sembrata molto valida...quella dello snake...forse è troppo sensibile...non vorrei mai che...

 

...il cuore mi dice di ordinare subito lo snake....ma il resto è ancora indeciso...

 

vi terrò aggiornati

Elio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi giudizzio possiamo darti noi è ovvio che è strettamante personale io però provando a mettermi nei tuoi panni e pensando a quale tra i due avrei scelto ( premetto che io pesco all'aspetto con un Mr.Carbon 104 mono elastico) ti consiglio il Seatec che secondo me è leggermente superiore rispetto al più commerciale Omer HF :thumbup:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) il mulinello è molto valido...mi sembra di aver capito che a quello dello snake non si può chiudere la frizione...

 

 

Credo non esista un mulinello a cui non si possa chiudere la frizione, comunque è una stramberia, il tekno rimane un mulinello validissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sono un felice possessore dello snake 110 in alluminio e ti posso dire che è veramente un gran bel fucile, :D la caratteristica che più mi ha sorpreso è stato il fatto che il suo peso fuori dell'acqua abbastanza notevole diventa praticamente nullo in acqua fino ad essere secondo me anche un poco troppo positivo, comunque non lo senti quasi per niente....Vai tranquillo ;);)

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sono un felice possessore dello snake 110 in alluminio e ti posso dire che è veramente un gran bel fucile, :D la caratteristica che più mi ha sorpreso è stato il fatto che il suo peso fuori dell'acqua abbastanza notevole diventa praticamente nullo in acqua fino ad essere secondo me anche un poco troppo positivo, comunque non lo senti quasi per niente....Vai tranquillo ;);)

 

:bye::bye:

saluti a tutti. sono nuovo del forum e vorrei semplicemente dire che lo snake armato con un'asta salvimar torsion2 diventa un fucile da cecchino.Un consiglio : mettere la guaina termorestringente da 4mm alle ogive smoby e agli sleeve per non graffiare il fusto.La guaina si trova nei negozi di fornitura materiale elettrico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'HF da 110 centimetri allestito con doppia gomma da 17,5 molto progressiva e asta da 7 mm e mi ci trovo molto bene.

Come tutti i 110 doppia gomma è però un fucile poco versatile che si presta solo a certe pesche e di questo dovrai tener conto prima dell'acquisto, indipendentemente dal modello scelto.

Se la tua pesca è solo da terra con un misto di tecniche alla ricerca del pesce bianco ti sconsiglio un fucile così allestito perchè finiresti per non concludere nulla.

Se invece peschi dal gommone variando zone, tecniche e profondità nell'arco di una stessa pescata allora il 110 doppia gomma non dovrebbe mancare.

Riguardo i due modelli credo che le differenze riguardino solo dettagli veramente insignificanti ai fini del risultato finale.

Valuta l'impugnatura che meglio si adatta alla tua mano e vai tranquillo.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...