> Video. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta

il video è molto bello , complimenti .

anni fa anchio pescavo un po piu in fuori , e spesso attraversavo da una parte all altra di qualche golfo , e pultroppo ho avuto diverse brutte avventure che per mia fortuna sono andate a buon fine .

 

ho pesato molto anche negli ultimi anni a una soluzione possibile , e quando raramente pesco di giorno un po al largo, perche pesco solo ed esclusivamente all alba o al tramonto, mi attrezzo con la plancetta e con un grosso pallone gonfiabile , tipo quelli dei compleanno dei bambini , diventa gigantesco ed è impossibile non vederlo .

 

ma sono pagliativi che ci illudano sulla nostra sicurezza , allora avrei pensato che potrebbe essere molto utile creare un vero problema e un danno serio a chi non rispetta la distanza al pallone di 100 metri .

io farei cosi , lo so che è molto difficile ma potrebbe essere una soluzione che in futuro scoraggerebbe tutti i disgraziati che fanno finta di niente o i guappi ,

 

per chi va a pescare fuori attaccato al pallone per un 80 metri bisognerebbe portare attaccato un cavetto d acciaio di sezione minima con una serie di galleggianti che lo tengano in superfice , il sub dalla parte opposta che pesca e il cavetto disteso in acqua , qualsiasi barca che non rispetta la distanza prende il cavetto e rompe tutto , vedrai che si ferma , si potrebbe vincolare alla boa con un cavetto leggero che alla minima trazione si rompe .

 

ciao a tutti , lo so che è una proposta folle ma servirebbe sicuramente , visto che dopo una decina di barche che si fermano la voce si diffonde come la peste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il video è molto bello , complimenti .

anni fa anchio pescavo un po piu in fuori , e spesso attraversavo da una parte all altra di qualche golfo , e pultroppo ho avuto diverse brutte avventure che per mia fortuna sono andate a buon fine .

 

ho pesato molto anche negli ultimi anni a una soluzione possibile , e quando raramente pesco di giorno un po al largo, perche pesco solo ed esclusivamente all alba o al tramonto, mi attrezzo con la plancetta e con un grosso pallone gonfiabile , tipo quelli dei compleanno dei bambini , diventa gigantesco ed è impossibile non vederlo .

 

ma sono pagliativi che ci illudano sulla nostra sicurezza , allora avrei pensato che potrebbe essere molto utile creare un vero problema e un danno serio a chi non rispetta la distanza al pallone di 100 metri .

io farei cosi , lo so che è molto difficile ma potrebbe essere una soluzione che in futuro scoraggerebbe tutti i disgraziati che fanno finta di niente o i guappi ,

 

per chi va a pescare fuori attaccato al pallone per un 80 metri bisognerebbe portare attaccato un cavetto d acciaio di sezione minima con una serie di galleggianti che lo tengano in superfice , il sub dalla parte opposta che pesca e il cavetto disteso in acqua , qualsiasi barca che non rispetta la distanza prende il cavetto e rompe tutto , vedrai che si ferma , si potrebbe vincolare alla boa con un cavetto leggero che alla minima trazione si rompe .

 

ciao a tutti , lo so che è una proposta folle ma servirebbe sicuramente , visto che dopo una decina di barche che si fermano la voce si diffonde come la peste

Il tuo espediente l'ho fatto più volte ma in modo diverso, ovvero sagolino bello grosso e filo da pesca come punto di rottura.....Grazie comunque per i complimenti!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ho realizzato un video di campagna per le boe....Avverto che include immagini molto forti, e non mi assumo la responsabilità di eventuali lamentele....

Cercate di divulgare il video il più possibile....Ciao! :bye:

 

 

 

 

OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'idea....le immagini sono forti ma necessarie a mostrare gli effetti... Lo pubblicherò anch'io su Face...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E SI .....quella è la fine che si fa se ci passano di sopra !Ci affettano vivi.....!

Il video è molto significativo solo che secondo me è lo stato, la legge che dovrebbe tutelarci non noi con i video e altro !

E' un ns diritto e un loro dovere pertanto è giusto anche quando avvistiamo sti pazzi scatenati in mare a distanze non regolari, o andare a velocita' inaudite vicino la costa , avvisare immediatamente la guardia costiera o i carabinieri dell' accaduto, a noi una giornata in meno di pesca o una giornata rovinata fa nulla, ma quei vandali, rischiano il sequestro e altro! :angry:

E vediamo poi se il giorno dopo il tipo ci ripassa di nuovo di li' a fare l'imbecille! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si può provare a diffondere anche video del genere, anche se le immagini sono un pò forti magari qualcuno arriva a capire qualcosa. E' vero che alla maggior parte dei cafonauti non gliene fregherà assolutamente nulla, ma magari almeno qualcuno saprà cosa significa quella bandierina e anche cosa può succedere se se ne frega di quel segnale! Anche l'idea del cavetto d'acciaio non è così malvagia :devil: Non più tardi di domenica scorsa ero all'argentiera e vi posso assicurare che stavano arrivando gommoni e barche varie a velocità folle fino a non più di 30 metri dal bagnasciuga, nonostante la presenza di diversi bagnanti. Io stavo facendo fare il bagnetto al fucile proprio davanti alla baia, ovviamente con tanto di boa (e vi assicuro che una bandiera che esce di 60 cm dall'acqua si vede da mooooooooooooolto lontano, soprattutto in condizioni di mare calmo), ma nel giro di un minuto ho deciso di interrompere tutto perchè mi sono passate tre barche lanciate in piena planata, tutte a non più di 20 metri di distanza da me. In particolare con la prima mi sono veramente :cacca: addosso, ero appena scesa intorno ai 7-8 metri di fondo, quando ho iniziato a sentire il classico ronzio di un fuoribordo, ma questa volta non era come successo un sacco di altre volte, ma lo sentivo sempre più forte e vicino, e ero impossibilitato a caapire la direzione dalla quale arrivava. Per fortuna non ho perso la calma e ho strisciato sul fondo fino a raggiungere la verticale della boa, e una volta emerso mi vedo passare un cabinato in planata a 15 metri da me. Gli ho gridato contro un pò di paroline amorose, ma o non mi ha sentito o ha fatto finta di non aver sentito nulla. Una volta uscito dall'acqua ho trovato la barca ormeggiata in spiaggia, ho aspettato tutto il giorno che si facesse vivo il proprietario, ma fortunatamente per lui non si è più avvicinato a quella bagnarola.... vi giuro che gli avrei voluto far passare una quindicina di secondi legato al fondo e con me che gli passavo sopra a tutta velocità :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E SI .....quella è la fine che si fa se ci passano di sopra !Ci affettano vivi.....!

Il video è molto significativo solo che secondo me è lo stato, la legge che dovrebbe tutelarci non noi con i video e altro !

E' un ns diritto e un loro dovere pertanto è giusto anche quando avvistiamo sti pazzi scatenati in mare a distanze non regolari, o andare a velocita' inaudite vicino la costa , avvisare immediatamente la guardia costiera o i carabinieri dell' accaduto, a noi una giornata in meno di pesca o una giornata rovinata fa nulla, ma quei vandali, rischiano il sequestro e altro! :angry:

E vediamo poi se il giorno dopo il tipo ci ripassa di nuovo di li' a fare l'imbecille! :angry:

Si, fosse così facile a quest'ora avremmo risolto tutto......Il fatto è che i cafonauti ci sono stati, ci sono e ci saranno per sempre......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto...Mi dovreste fare una enorme cortesia per un nuovo video che forse sarà mooooooooolto più visibile....Dovrete registrare un brevissimo video (Tra i 5 e i 7 secondi) dove con la muta addosso dite basta con tono un pò incazzato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto...Mi dovreste fare una enorme cortesia per un nuovo video che forse sarà mooooooooolto più visibile....Dovrete registrare un brevissimo video (Tra i 5 e i 7 secondi) dove con la muta addosso dite basta con tono un pò incazzato....

Up! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...