> umm.. semplice,veloce e ottimo direi.. - Il mare in Tavola - AM FORUMS Jump to content

umm.. semplice,veloce e ottimo direi..

Recommended Posts

Girando al mercato del pesce dove vado io,dai miei amici tunisini pescivendoli che ti trovo??? :D rombi freschi freschi,quindi ne acquisto tre e uno lo "spenniamo" subito al forno con patate,a parte cotte...

ecco il rombo,mi pare chiodato..

http://img132.imageshack.us/my.php?image=cimg1247v.jpg

quindi eviscetato e tolte le branchie lo si adagia in teglia con un filo d'olio,un piccolo ramoscello di rosmarino interno stomaco, e un mezzo bicchiere di vino bianco a sfumare a metà cottura...

eccolo che cuoce..

http://img132.imageshack.us/my.php?image=cimg1248.jpg

ecco il piatto cotto,semplice da pulire,in cottura adagiatelo su cartaforno sporcherete meno la teglia e si cuocerà molto bene,max cottura 25 minuti a 170 gradi..

per contorno le patate cotte al forno ma a parte,un'insalatina mista e vinello bianco fresco :cheers: buon appetito a tutti Aldo :bye: .

http://img132.imageshack.us/my.php?image=cimg1249.jpg

Ho appena fatto colazione...ma mi è già rivenuta una gran fame!!!

:clapping::clapping::clapping:

complimenti sembra davvero buonissimo e leggero.

Girando al mercato del pesce dove vado io,dai miei amici tunisini pescivendoli che ti trovo??? :D rombi freschi freschi,quindi ne acquisto tre e uno lo "spenniamo" subito al forno con patate,a parte cotte...

Ormai compri il pesce in funzione delle ricette sempre nuove da proporre ...

:clapping::clapping:

Ormai compri il pesce in funzione delle ricette sempre nuove da proporre ...

:clapping::clapping:

siii :D e quando lo pesco un rombo io :laughing: questi sò ragazzi fidati che hanno sempre pesce fresco a buon prezzo ;) quindi ne approfitto per me e la famiglia :thumbup: .

x miura: provalo che è leggerissimo :thumbup: .

un saluto a tutti e due :bye::bye: Aldo.

• 3 weeks later...
Ciao Aldo! Ma come mai le patate le cuoci a parte? Di solito quando lo fa mia mamma, le patate le taglia sottili e le cuoce insieme al pesce e viene buonissimo!

:bye:

è una mia fissa :D ma capita anche di cuocere il tutto insieme :bye: