> rana pescatrice - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

rana pescatrice


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

chiedo consiglio a voi perchè mi ritrovo in frigo dei tranci di pescatrice e ci vorrei fare un sughetto per la pasta...cosa mi proponete?!

 

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

chiedo consiglio a voi perchè mi ritrovo in frigo dei tranci di pescatrice e ci vorrei fare un sughetto per la pasta...cosa mi proponete?!

 

grazie a tutti

 

 

io l'ho mangiata con pomodorini,olive, pochi capperi prezzemolo,sale e olio quanto basta fatta al forno e a metà cottura un goccetto di vino,magari col sughetto potresti provarci la pasta.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , nel caso molto raro che si prenda una rana pescatrice o che la si compri , il modo piu semplice per fare un sugo secondo me è questo , prendi i tranci e li spelli li delischi e poi la polpa con un coltello affilato la fai a cubetti piccoli da un cm, poi prendi aglio, prezzemolo, peperoncino, pomodori pelati, un po di vino bianco,sale ,e uno zucchino piccolo ogni 4 persone , la pasta va bene un po tutta quella corta ma io ti consiglio gnocchi di patata , prendi il prezzemolo e aaglio tagliati fini e un pezzetto di peperoncino e con un po d olio buono lo metti in padella , appena incomincia a rosolare metti i pezzetti di rana e lo zucchino tagliato a pezzettini , aggiungi un po di vino e fai cuocere allungando con un po di brodo vegetale , quanmdo gli zucchini sono morbidi passa i pelati e mettili in cottura , prepare l acqua per la pasta e gira il sugo poi scolala e finisci la cottura con il sugo ormai pronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti , nel caso molto raro che si prenda una rana pescatrice o che la si compri , il modo piu semplice per fare un sugo secondo me è questo , prendi i tranci e li spelli li delischi e poi la polpa con un coltello affilato la fai a cubetti piccoli da un cm, poi prendi aglio, prezzemolo, peperoncino, pomodori pelati, un po di vino bianco,sale ,e uno zucchino piccolo ogni 4 persone , la pasta va bene un po tutta quella corta ma io ti consiglio gnocchi di patata , prendi il prezzemolo e aaglio tagliati fini e un pezzetto di peperoncino e con un po d olio buono lo metti in padella , appena incomincia a rosolare metti i pezzetti di rana e lo zucchino tagliato a pezzettini , aggiungi un po di vino e fai cuocere allungando con un po di brodo vegetale , quanmdo gli zucchini sono morbidi passa i pelati e mettili in cottura , prepare l acqua per la pasta e gira il sugo poi scolala e finisci la cottura con il sugo ormai pronto

 

così è strabuono per la pasta :thumbup: , qua si che il sughetto è D.O.C ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti , nel caso molto raro che si prenda una rana pescatrice o che la si compri , il modo piu semplice per fare un sugo secondo me è questo , prendi i tranci e li spelli li delischi e poi la polpa con un coltello affilato la fai a cubetti piccoli da un cm, poi prendi aglio, prezzemolo, peperoncino, pomodori pelati, un po di vino bianco,sale ,e uno zucchino piccolo ogni 4 persone , la pasta va bene un po tutta quella corta ma io ti consiglio gnocchi di patata , prendi il prezzemolo e aaglio tagliati fini e un pezzetto di peperoncino e con un po d olio buono lo metti in padella , appena incomincia a rosolare metti i pezzetti di rana e lo zucchino tagliato a pezzettini , aggiungi un po di vino e fai cuocere allungando con un po di brodo vegetale , quanmdo gli zucchini sono morbidi passa i pelati e mettili in cottura , prepare l acqua per la pasta e gira il sugo poi scolala e finisci la cottura con il sugo ormai pronto

 

così è strabuono per la pasta :thumbup: , qua si che il sughetto è D.O.C ;)

 

:bye:

 

Infatti l'ho proprio cucinata così e devo dire che è venuta straordinariamente buona...a momenti si mangiavano pure piatti e pentola! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...