> seatec grotto - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

no..su questo sono sicuro l'sl 40 affonda anche dopo lo sparo..è stato il primo fucile che mi sono comprato e mi ricordo che affondava. e visto che l'unica differenza con gli altri modelli è la lunghezza sono sicuro che è per la poca aria che affonda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco l'ho detta la baggianata..anche se non sbaglio ma il cressi sl 40 affonda davvero per quel motivo..

 

 

l'utente e amico nilo usa il Cressi sl 40 per le tane più anguste, e senza asta mi sembra che galleggi :bye: .

 

 

ho detto una ...cavolata,sia nilo che l'utente pentito (che ne ha uno in vendita sul mercatino) mi hanno confermato che dopo lo sparo,ovvero senza asta affonda,come dice Alsk8 sicuramente sarà per la poca aria contenuta.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no Aldo purtroppo il 40 affonda...il 50 invece galleggia...il problema del 40 è che essendo una pistolina ha poca aria nel serbatoio e molto peso per via di testata impugnatura e serbatoio...per i 50 arba e oleo però galleggiano tutti ...tranne appunto il grotto seatec

Modificato da the wizard
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto prima il "problema" è l'impugnatura in alluminio, leggermente più pesante. Comunque io lo uso con la fiocina a 5 punte per la pesca in tana o per i polpi per cui non ho bisogno di reggerlo in posizione orizzontale come nell'aspetto.

Non so che asta monta il Seatec, io uso una da 6,5.

Anche io ho un SL 40 che però ho foderato con una guaina di gomma e nastro isolante sul fusto e senza asta galleggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no Aldo purtroppo il 40 affonda...il 50 invece galleggia...il problema del 40 è che essendo una pistolina ha poca aria nel serbatoio e molto peso per via di testata impugnatura e serbatoio...per i 50 arba e oleo però galleggiano tutti ...tranne appunto il grotto seatec

 

Ma non è vero!! :lol: Io ho il 50 ed ha sempre galleggiato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Siete fantastici avete scritto due pagine galleggia non galleggia vi amo!!! :lol::lol:

 

a sto punto subentro nella discussione portandola da un'altra parte, se mi dovessi in futuro comprare un corto da tana, che mi consigliate oleo o arba???

 

ero o per il grotto o per lo spark.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un felicissimo possessore/utilizzatore del "grotto '50" una meraviglia in tana, normalmente usato in prima tacca, posizionato sulla seconda e micidiale per tramortire.

Purtroppo confermo la negatività (galleggiabilità) dell'arba, io ho parzialmente ridotto la negatività (inserendo nell'impugnatura (visto che l'impugnatura non è stagna, ma accoppiata) una sagoma della stessa di quella specie di polistirolo usato come paraurti angolare per elettrodomestici. Provate

Voto dell'arba: 8+ proprio per questa deficienza.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio grotto 45 (così c'è scritto sul fusto) va a fondo che è un piacere :lol: il problema è dovuto sicuramente al peso dell'impugnatura (parzialmente in alluminio) che non è compensato dalla poca aria contenuta nel fusto!

Pregi: la potenza, con elastico circolare di serie da 20 penso non abbia rivali!

Difetto: il peso, usato saltuariamente non crea problemi, ma se si deve usare per l'aspetto (come si usa nelle mie zone), "pedalando" per molti metri, il polso và in sofferenza.

Consiglio: da comprare solo per la pesca in tana! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...